Opinione su Santa Lucia Mozzarella grill: La mozzarella da grigliare

La mozzarella da grigliare

03/03/2017

Vantaggi

discreta

Svantaggi

niente di eccezionale

Nell'ormai nota provvista dell'ecoconvenienza del supermercato che frequento di più, ho trovato una delle novità più recenti di casa Galbani, cioè la Mozzarella da Grill Santa Lucia, pagata, con uno sconto del 40%, solo € 1,19 contro l'1,99 del prezzo pieno.
I pezzi contenuti nella vaschetta di plastica trasparente e riciclabile, opportunamente sigillata, dal peso complessivo di 160 g, sono 2, cioè per 2 persone. Le mozzarelle sono tonde e già ondulate, per permettere una grigliatura perfetta ed essere gustate nel modo più sfizioso che vi aggrada o come secondo piatto.
La preparazione è facile e veloce: adagiate le mozzarelle (o una sola, a seconda di quante se ne vogliano mangiare ogni volta) in una padella antiaderente con fondo piatto su fuoco vivo per 2 minuti, cioè un minuto per ogni lato, e servire in tavola. Il risultato sarà un secondo piatto semplice, genuino e senza conservanti, croccante fuori ma fondente dentro, che piacerà a tutti.
La mia esperienza con queste mozzarelle da grill non è stata negativa, ma nemmeno entusiasmante: il sapore è buono, semplice e leggero, ma non rientra, secondo il mio parere, nelle eccellenze (industriali) sebbene siano fresche e prive di conservanti. Inoltre, la prima volta che ne ho fatto una, l'ho inserita nel microonde e si è letteralmente sciolta nel piattino, dove, per fortuna, l'avevo messa. La seconda l'ho messa nella padella antiaderente, ma si è ammorbidita troppo, per cui fate attenzione al tempo di cottura che le date!

Santa Lucia Mozzarella Grill è un prodotto Galbani, storico caseificio italiano, il cui stabilimento è sito in

via Roma, 1/3
Casale Cremasco (CR);

il n° verde del servizio consumatori è invece: 800-328468.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Santa Lucia Mozzarella grill

opinione inserita da Luisa Allocca il 22/12/2017
    Adoro tanto mangiare la mozzarella perché oltre ad essere buona ha tantissime proprietà nutritive che fanno bene al nostro organismo. Tante aziende italiane hanno introdotto sul mercato numerosi prodo...
    Gustosa, ricca di calcio, genuina, di qualità, latte Italiano, facile da preparare