Opinione su La Saponeria del Titano Sapone alla liquirizia: Bolle di liquirizia!

Bolle di liquirizia!

27/05/2014

Vantaggi

Un Buon Prodotto

Svantaggi

Qualche Pallino Rosso

La Saponeria del Titano è un bellissimo negozietto situato in Piazza del Titano a San Marino.
Quando trascorriamo le giornate in questa cittadina io ed il mio ragazzo non possiamo fare a meno di entrare a far compere in questo angolino profumatissimo e ricolmo di panetti di sapone, bottiglie di bagnoschiuma, creme corpo, confezioni regalo, tutti profumatissimi ed artigianali.

Grazie all'ultima incursione di shopping ho portato a casa questo sapone vegetale alla liquirizia.
In quel periodo mi ero proprio fissata con la liquirizia e così non ho potuto fare a meno di adorare all'istante questo incarto di un bellissimo rosso scarlatto contenente 250 grammi di sapone che ho pagato più o meno sui 4 euro, dunque una cifra più che decente.

Il panetto si presenta rettangolare e duro da tagliare.
Conservo infatti il sapone in scatoline chiuse con il tappo a vite in modo da preservarlo da sporcizia e batteri una volta tolto dall'incarto.
Ha un colore marroncino che mi ha ricordato subito le caramelle mou.
L'odore di liquirizia è buonissimo ma non troppo forte dunque gradevolissimo sia durante il lavaggio sia quella lieve traccia che rimane sulla pelle subito dopo essersi asciugati.

Ho usato questo sapone per il pediluvio serale, sciogliendone un po' nell'acqua calda e massaggiando bene i piedi per lavarli e profumarli.
L'altra modalità di utilizzo è stata quella della rinfrescata dato che non si può fare la doccia a tutte le ore del giorno.
Ne basta poco ed infatti il panetto è bastato per mesi.

In entrambi i casi ho sempre riscontrato pelle pulita, vagamente profumata, protetta da rossori e fastidi, per nulla secca.
Dunque pelle rispettata ed inci decente anche se non perfetto perchè vorrei ricordare che Saponeria del Titano pur essendo un marchio artigianale non è biologico dunque vengono utilizzati anche alcuni componenti a pallini rossi.
Per fortuna comunque non è un sapone molto schiumogeno dunque non inquina troppo l'ambiente.

Mi piace molto questo marchio, mi sono trovata bene con questo sapone, dunque se capitate a San Marino date un'occhiata a questi prodotti dato che nel territorio italiano si possono acquistare solo online!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su La Saponeria del Titano Sapone alla liquirizia

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 14/11/2018
    Adoro le classicissime saponette solide, ne posseggo di tantissime profumazioni, le uso anche da tenere nei cassetti per profumare la biancheria! Durante le ferie, la scorsa estate, mi sono imbattuta ...
    profumatissima
    praticamente introvabile, non si trova da nessunissima parte
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 09/11/2018
    Un po' di tempo fa, ho voluto acquistare il Sapone alla liquirizia della linea La Saponeria del Titano. È una saponetta indicata per la detersione quotidiana del corpo e del viso; ha delle buone quali...
    Prodotto valido;
    non saprei.
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 06/04/2017
    Se mette i saponi particolari e soprattutto di fattura artigianale potete provare ad acquistare questo sapone alla liquirizia. Il prodotto in questione viene venduto nel formato 250 g ed ha un prezzo ...
    Ottima fragranza e pelle morbida