1 Opinioni per Save Me Too (stagione 2)
  • little51
    Salvami!
    opinione inserita da little51 il 31/08/2020
    Finalmente dopo più di un anno di attesa, è arrivata su Sky la miniserie televisiva Save Me Too stagione 2, genere chrime thriller con protagonista non un poliziotto o un detective, ma un semplice uomo, un padre imperfetto ma determinato, una moglie separata, ma rimastagli amica, un gruppo di amici fedeli, tutti con problemi, tutti solidali in un insieme di gente che vive le gioie e i drammi come se fossero propri con un senso di rara coralità che ha il suo cuore pulsante nel pub dove tutti prima o poi entrano. La fine della prima serie mi aveva lasciato davvero l'amaro in bocca in quanto la storia terribile del rapimento di Jody, la figlia del protagonista, il padre Nellie (magistralmente interpretato da Lennie James) , aveva fatto solo qualche passo in avanti, ma certo non era conclusa. Ora, ecco finalmente i 6 episodi della Stagione 2: 6 per me è il numero perfetto in quanto si possono vedere anche tutti gli episodi in un solo giorno, in una full immersione in modo da gustarne maggiormente l'evolversi., I protagonisti sono gli stessi: un padre e una madre disperati per la scomparsa ormai da più di un anno della figlia Jody, Nellie il padre che non era stato molto presente nella sua vita, pronto a tutti i sacrifici pur di ritrovarla, indagando fino allo spasimo nel mondo della prostituzione e delle deviazioni della Londra peggiore, alcune informazioni sempre più accurate sui peggiori depravati della città, ma di Jody qualche sparuta notizia e niente altro. Nella seconda stagione, sono ormai passati 17 mesi dalla scomparsa e molti degli amici del pub consigliano Nellie ad andare avanti perchè secondo loro non ci sono più possibilità di rintracciare nulla. Ma Nellie si è ostinato e per scaramanzia non cambia neppure mai il suo giacchino giallo fino al ritrovamento di Jody: intanto, comincia il processo a Gideon, uno degli sfruttatori scovati proprio da Nellie mentre si sente di aiutare e proteggere Grace, una delle ragazze sfruttate. Continuando con ostinazione, interrogando la moglie di Gideon, non trascurando nessun indizio, rintracciando case sospette senza paura e col solo aiuto di un amico, Nellie arriva infine casualmente in una casa e passando davanti ad una porta aperta, intravede... Ho ormai visto tutta la seconda stagione e la consiglio vivamente; penso che da come è impostata e da come finisce, sono aperte larghe possibilità di avere presto una terza stagione.
    serie intensa e di grande impatto