5 Opinioni per #ScrivimiAncora
  • xroswars
    #ScrivimiAncora.
    opinione inserita da xroswars il 13/09/2020
    #ScrivimiAncora è un film romantico che mi ha seriamente sorpreso, che narra la storia e l'evoluzione di un'amicizia tra un uomo ed una donna, fatta di tanti incidenti e parole non dette. La loro storia è a tratti reale, ciò che può capitare a due persone qualunque se decidono di non fare mai il primo passo, ma allo stesso tempo i due riescono ad abbattere anche distanze chilometriche per stare insieme, cosa possibile ma non cosa da tutti i giorni. Ho adorato i due protagonisti, a come hanno cercato di svoltare pagina e superare tutti i loro problemi, sebbene le numerose difficoltà che si proponevano davanti. La storia ci mostra l'evoluzione di questa storia praticamente da quando i due erano molto giovani fino ai loro quarant'anni, circa: ho trovato adorabile poi che fanno ripercorrere la loro avventura anche nei panni di una bambina alle prese anche lei col primo amore. Da parte mia sicuramente consigliato, anche se a tratti prevedibile.
    Davvero niente male, promosso
    Nessuno in particolare
  • viola04
    Alex e Rosie
    opinione inserita da viola04 il 08/05/2020
    "Scrivimi ancora" è un film del 2014, che ho visto di recente e che tratta del tema dell'amicizia tra uomo e donna. L'argomento non è certo originale, ma è molto sentito perché riguarda tutti noi. Alcuni ritengono che l'amicizia sia impossibile, perché se profonda diventa qualcosa di diverso, almeno per uno dei due. Altri ci credono e la considerano molto speciale. Alex e Rosie, i giovani protagonisti, si conoscono fin da piccoli ed è evidente che il loro sia un rapporto molto intenso. Quando diventano adolescenti le cose si complicano, perché appunto scatta un altro tipo di attrazione. Nessuno dei due vuole compromettere il rapporto di amicizia e i ragazzi non hanno il coraggio di riconoscere che ormai sono innamorati. Questo li porta a fare scelte sentimentali sbagliate, soprattutto nel caso di Rosie, che si ritrova a fare i conti con una gravidanza inaspettata. I due però riescono a mantenersi in contatto nel tempo e il loro legame, tra alti e bassi , continua. I personaggi sono simpatici, ma la storia è abbastanza prevedibile, non mi ha entusiasmato. Il film si può vedere senza troppe aspettative.
    adatto per svagarsi
    prevedibile
  • chicaloca95
    opinione inserita da chicaloca95 il 04/01/2020
    #Scrivimiancora è una commedia romantica inglese, uscita in Italia nel 2014. Diretta da Christian Ditter. Ha una durata di centodue minuti. Gli interpreti principali sono Sam Claflin e Lily Collins. #Scrivimiancora è la storia di una grande amicizia, ma anche di un grande amore. E' la storia di Rosi...
    sentimentale, originale, commovente
  • jackb60
    Buon film
    opinione inserita da jackb60 il 30/09/2019
    Scrivimi ancora è un bel film del genere romantico l'unico difetto forse un po' troppo melenso ma comunque godibile e sicuramente consigliabile la visione. Ambientato a Dublino protagonisti sono Lily e Alex migliori amici fin dalla tenera età di cinque anni, crescono assieme e fanno tutto insieme tanto da sognare una volta grandi di viaggiare ovunque e infine trasferirsi negli Stati Uniti e frequentare l'università insieme. Invece i casi della vita li spingono in direzioni opposte con il rischio di perdersi di vista ma riusciranno invece a tenere viva la loro amicizia grazie alle lettere agli sms e alle mail che con il tempo si scambieranno. Riuscirà la loro amicizia a resistere alla lontananza e magari a tramutarsi in qualcosa di piu', naturalmente non vi svelo il finale per non togliervi il gusto di vedere questo bel film. Ribadisco che la visone e consigliata a tutti quelli che amno il genere romantico.
    ben fatto
    forse un po' troppo melenso
  • nonsolodisegni
    Un bel film romantico
    opinione inserita da nonsolodisegni il 23/09/2019
    A parer mio, ogni tanto ci vuole di vedere un bel film romantico e #ScrivimiAncora è così. Questo film è stato tratto dall'omonimo romanzo e tratta la storia di due eterni amici, nella fattispecie si tratta di un ragazzo e di una ragazza, che hanno manifestato reciprocamente questo bel sentimento fin dall'infanzia e che lo hanno protratto fino all'età adulta. I due però sentendosi ogni tanto tramite e-mail, o chat, o lettere, non si sono mai lasciati completamente, anche se i loro destini li hanno visti separati per lungo tempo. Si sono perduti e ritrovati tante volte, ma la loro amicizia è rimasta forte a distanza degli anni, del tempo, degli avvenimenti e dello spazio fisico che li aveva separati nel frattempo. Secondo me è un film molto bello, coinvolgente e molto romantico. La trama è bella, anche se ogni tanto fa soffrire nelle vicende della vita. L'ambientazione è appropriata ed i personaggi sono molto azzeccati rispetto agli attori che li interpretano magnificamente. Secondo me è un film adatto a tutti e in particolare agli eterni romantici!
    Film romantico
    A volte un po' triste