Opinione su SDA: Inadempienti e criminali, azienda da chiudere

Inadempienti e criminali, azienda da chiudere

23/11/2016

Vantaggi

Solo i prezzi nettamente inferiori della concorrenza (hanno Poste dietro) e la possibilità della fatturazione a peso reale

Svantaggi

Assistenza clienti quasi assente e che assiste male anche con un numero 199 a pagamento non rispondono ai reclami non rispondono alla conciliazione a volte RIFIUTANO l'apertura dei reclami e NON pagano l'indennita per ritardata/mancata risposta ai reclami

Premetto che scrivo come cliente che è dietro con gli avvocati.

Sono totalmente scorretti e falsi già dall'apertura del contratto sono stati scorretti mai fornite le condizioni generali di trasporto (CGT) e si erano omessi di dirmi che nel mio comune avevo la limitazione per i ritiri in quanto sono SOLO LU,ME,VE al mattino chiesto più volte i motivi della limitazione e mai ricevuto una risposta e mai una volta passati puntuali al mattino a volte mi sono dovuto alzare da tavola che stavo cenando!!! NON rispondono ai reclami (nemmeno a Raccomandate A/R) e NON pagano le indennità anzi a volte si rifiutano di aprili riattaccando il telefono (il numero è un 199 a pagamento anche per i clienti abbonati!!!) con delle risposte che non stanno ne in cielo ne in terra e nel call center ti assistono male e se ci sono problemi per questo o contestazioni sono cavoli tuoi anche se tidanno le informazioni errate!!!
Declinano sempre e comunque la responsabilità anche senza una valida ragione anche in caso di evidente loro mancanza e anche in caso di colpa grave e dolo.
A causa di 2 episodi particolarmente gravi sono dietro con gli avvocati in quanto:

1) Spedisco ad Aosta e già non consegnano puntuali (non si può pretendere l'infallibilità specialmente in montagna in inverno e questo lo posso capire dato che la filiale effettuva è quella di Torino) e con il giorno di ritardo consegnano alla persona sbagliata con un cognome simile che abita in zona (nemmeno un vicino di casa) all'indirizzo sbagliato dichiarano il falso nel tracciamento e al cliente che era andato in sede con noncuranza gli dicono "la ricevuta NON è firmata e fino a martedì non torna l'autista non so cosa dirle e non posso aiutarla"
Morale della favola chiedo la digipod e la trovo SENZA i dati di consegna (mi ritrovo una foto fatta male della ricevuta TALE E QUALE a quando l'ho messa nel pacco per cui era meglio NON pagarla e fare doppio click sulla scansione gli gli faccio io dato che era meglio) chiamo per reclamare e risposta è "ho la digipod sul monitor (NON possono vederle) vedo chiaramente la firma di*** non rompere" e mi riattacca il telefono in faccia...
Al secondo reclamo mi ricontattano mi mandano la POD (quando gira è rigira si era arrivati al martedì!!!) dove appaiono per magia i dati di consegna è la firma è solamente un cognome in stampatello maiuscolo e si vedeva che i dati di consegna erano stati aggiunti dopo si chiude fortunatamente, la persona restituisce l'invio al destinatario ma mi ritrovo fatturata NON solo la spedizione ma anche la digipod pagata doppiamente per niente!!! Provo a reclamare e la risposta è stata "tanto si è risolto tutto non rompere" e mi riattacca il telefono in faccia mano un fax in filiale passati 90 giorni senza risposta chiamo richiedendo 60 euro di indennizzo mi dicono hai ragione manda la mail e passano altro 90 giorni e succede l'episodio peggiore.
Questa colpa grave mi è costato un danno d'immagine spese per 2 telefonate ed è costato ad destinatario (che nel frattempo si è dovuto trasferire) e a 2 sue persono ulteriori spese

2) mi spaccano un collo e mi derubano ed oltre a non vedere l'euro al chilo che mi spetta PER LEGGE e di ricevere l'ennesimo sfottò di una LDV omaggio 0-30 (e nemmeno una prestampata di scuse) mi ritrovo non solo la beffa che mi presentano il conto ma vengo pure truffato in quanto NON avevo chiesto l'espresso e me l'hanno fatturato comunque come espresso (servizio XL) ma che comunque NON ne ho fruito in quanto la consegna era avvenuta il 3^ giorno lav. come da servizio economy anzi mi è stata fatta in fretta e furia il 3^ giorno lavorativo il giovedì al mattino il che sembra un ulteriore sfottò (non passano puntuali al mattino LU, Me; Ve quando il mio comune avrebbe questa limitazione) e sono venuto a sapere che erano andati a chiamare la mittente (ma il cliente ero io) mentendo sull'entità del danno per spingerla a fare l'abbandono della spedizione (NON poteva autorizzarlo) e dicendogli che era la cosa migliore per evitare ulteriori spese (FALSO oltre a pagare l'andata avrei pagato il 100% delle spese di andata in caso di abbandono e dato che la spedizione me l'hanno sovrafatturata immaginate) dicendogli inoltre "ci teniamo noi la roba" che NON esiste per legge in quanto hanno l'OBBLIGO tassativo si smaltire la merce (motivo per cui ti fanno pagare comunque il ritorno al mittente) e di dimostrare lo smaltimento in quanto NON possono prendere la roba nemmeno se non pago in quanto NON possono vantare il diritto di ritenzione e questo dovevano far sparire le prove della manomissione e del furto... pertanto mi sarei ritrovato derubato doppiamente ed integralmente e truffato 2 volte!!!

Non parliamo di altro come note di credito che NON sono state stornate nelle fatture successive le digipod si pagano a prescindere anche se sono inutili, se non si vedono se sono errate e se necessitano dovete chiedere le POD che costano di più e pagare SIA la digipod inutile SIA la POD ..
Se riuscite ad avere dei rimborsi anche se di competenze con fattura posticipata NON aspettatevi indietro i soldi in quanto verrete sistematicamente sfottuti con le LDV omaggio 0-30 SENZA avere la maggiorazione del 20-30% per il rimborso tramite crediti e queste LDV hanno una data di scadenza e rimanendo costretti ad utilizzarli anche se è mancato il rapporto fiduciario...
In ultimo dopo l'ennesima mancata risposta a una R A/R ho richiesto il rimborso delle LDV prepagate e omaggio per chiudere il rapporto mi hanno detto inizialmente di si poi hanno iniziato a menarmela facendomi tacitamente capire che puntavano a farmele scadere per cui anche questa scorrettezza, il personale mente spudoratamente e quando li faccio capire di smettere di prendermi in giro e di inventarsi le cose mi dicono di andare da un'altra parte (rimettendo ovviamente le LDV prepagate od omaggio) l'ultima volta che ho parlato con la responsabile amministrativa della filiale vedendo che non poteva prendermi in giro (ero da poco stato dall'avvocato che mi ha spiegato per bene le norme) ha detto, facendo anche la vittima, che "era meglio chiudere i rapporti perché non ero io come cliente ci mancherebbe ma sono loro che come corriere non vanno bene per le mie esigenze" per cui una donna che mi fa la menata "non sei te sono io" non è molto originale ed è indicativo degli argomenti che NON hanno...
Nelle CGT nel rimborso vettoriale indicato l'euro al KG ma dicono che in caso di colpa grave o dolo secondo l'articolo 1696 è limitata a 1€ al Kg ma l'articolo dice che in caso di colpa gravo e dolo NON possono mettere questa limitazione....
Inoltre in caso di cessione anche autorizzata delle LDV si perde TOTALMENTE il diritto ad ogni pretesa anche in caso di dolo o colpa grave in quanto

1 Quello che le riceve NON ha diritto di reclamare in quanto NON è cliente
2 SOLAMENTE il cliente può relazionarsi con loro
3 Per NESSUN motivo il cliente può reclamare per danni su cose di terzi o conto terzi ma anzi cosa ancora più grave e forse anticostituzionale è:

Se SDA si ritrova costretta ancha per sentenza di un tribunale a pagare danni o simili alla persona che ha ricevuto le LDV (terzi) il cliente DEVE OBBLIGATORIAMENTE restituire i danni a loro pertanto il cliente che ha ceduto le LDV anche con il loro consenso da innocente si ritrova a pagare i danni al danneggiato quando un tribunale ha stabilito che la colpa sia loro e NON del cliente!!! Articolo 5 bis CGT.

Il codice civile dice chiaramente che per pretendere il compenso va fatto quello che è stato pattuito e che non si può pretendere d'ufficio.
Se ho una fattura e devo avere il rimborso posso avere la nota di credito ed avere anche i contanti (non sono tenuto ad avere gli storni dalle fatture successive) e meno che meno ad essere obbligato con le LDV omaggio o altri crediti e loro continuano a sfottermi con quelle dello 0-30 (servizio che NON utilizzo che quindi ci rimetto parte del valore e NON danno indietro la differenza) hanno una scadenza NON rinnovabile e per fortuna loro e sfortuna mia sono sempre opportunamente multiple di quello che mi devono ovviamente NON pagando interessi di mora e la maggiorazione usuale e nemmeno le indennità per omesso/ritardo di risposta ai reclami che va ESCLUSIVAMENTE in contanti e MAI in equivalente.
In ultimo non mi hanno mai risposto al fax di conciliazione per impedirmi di ricorrere al corecom dell'AGCOM dove avevo già fatto queste segnalazioni.
Non parliamo di un ritiro mancato apposta ed altri problemi
In ultimo in filiale alla seconda volta che mi ritrovavo ad andare di persona ad elemosinare quello che mi spetta vado a metà settembre (avevo già chiamato ai primi di agosto e mi avevano detto che era praticamente fatto) vado mi fanno aspettare sentendomi dire "scusi se la faccio aspettare ma devo fare sa la risposta al reclamo è tassativa" ma per rispondere al telefono ha sospeso quello che faceva (non so quante volte ho provato a telefonare e mi squillava a vuoto) e quando la signorina ha capito chi ero non vi dico la faccia che ha fatto e quella volta ho avuto l'onore di farmi sfottere dal capo filiale che è venuto li stando nascosto dietro una porta chiamandomi per nome come se ci conoscessimo dicendomi che stavano per chiamare (come era risolto 1 mese e mezzo prima) dicendomi "se vuoi ti posso dare subito le 5 LDV 0-30" (gli avevo appenda detto per l'ennesima volta che NON accettavo più) dove il valore era di appena 60 euro quando ho avuto un ammanco di merce di 40 euro ed un indebita sovrafatturazione di 42 euro senza contare il casino di Aosta dove già da 2 mesi mi erano state promesse 2 LDV 0-3 che avevo accettato ed ancora NON pervenute!!! Mi prende il numero per farmi chiamare l'indomani che ovviamente NON hanno mai chiamato anzi telefonicamente dopo almeno la 3^ telefonata avevano ammesso che con lo sfottò della LDV da 0-30 NON avevano mandato la carta per richiedere il rimborso per il danneggiamento (quando in almeno 2 maill avevano sempre detto il contrario dandomi pure del bugiardo)
In ultimo dopo l'ennesimo sollecito e non so quanto ho ricevuto le 2 LDV per Aosta ma mi hanno fatto firmare una carta di limitazione di responsabilità in modo scorretto dove mi risarcivano per il fatto quando quello che era stato pattuito era il risarcimento SOLAMENTE per la digipod e non per tutto il resto vedere allegati e si sono permessi di definire l'episodio un banale contrattempo quando la cassazione lo definisce "colpa grave" con l'avvocato che mi ha detto che la firma di questo documento che NON era una ricevuta e mi impedirà di ricorrere in tribunale e che era scorretto mandarmelo e farmelo firmare contestuale alla consegna in quanto poteva firmare qualcun altro che non ne aveva diritto avrebbero dovuto mandarmi il documento prima della consegna!!!
Per l'altro l'ultima volta il "rimborso" era sceso a 3 LDV 0-15 con il capo filiale che mi ha tetto "il massimo che posso fare" gli dico di metterlo per iscritto e di farmi parlare con l'avvocato e mi dice "no o subito o niente che chiudiamo la faccenda" per cui si rispondono da loro
Inoltre dato che non sto mollando mi stanno facendo le cose per dispetto in quanto NON mi posso più fidare a spedire nemmeno con le poste in quanto se i pacchi mi vanno in giacenza e mi tornano indietro li restituiscono lanciandoli oltre il cancello (successo poco prima della visita a settembre in filiale) e similmente vedo che quando non c'è l''autista solito ci ritroviamo i pacchi abbandonati davanti a casa o lanciati oltre il cancello perfino quelli dell'UPS (evidentemente non hanno paura di nulla) pertanto se la stanno prendendo anche con i miei famigliari! Su questa cosa NON ho perso tempo a reclamare in quanto sarebbe inutile
In allegato alcune "risposte" e altro a sostegno
Fate vobis.

fotografo

• velocità
  • puntualità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su SDA

• triplexita
    opinione inserita da triplexita il 20/03/2024
    Ricevo spesso spedizioni anche internazionali con corrieri diversi, ma mai ho avuto esperienza peggiore di quella che si riscontra con SDA. Le spedizioni provenienti dall'estero arrivano rapidamente i...
    non passano a consegnare e e indicano "destinatario assente"
    opinione inserita da Giannino Troian il 03/03/2024
    Recentemente ho dovuto recarmi a Feletto,visto che non cè altro modo per entrare in contatto.Ho percorso 60 Km per sentirmi dare del bugiardo ed essere trattato con maleducazione.Da mesi aspetto un pa...
    nessuno!!!
    Servizio inesistente!
  • filabis
    opinione inserita da filabis il 16/01/2024
    Pessimi come al solito! quando compro on line devo sempre pregare che non utilizzino SDA! oggi il corriere ha lasciato il pacco buttato davanti al cancello tracking ''3UW0PIO000813'' senza suonare e s...
    opinione inserita da Benedetta Concari il 05/12/2023
    Se si potesse dare 0 lo farei. Pacco smarrito, ma risulta consegnato, con una firma che ovviamente non è quella del destinatario. In ufficio assistenza non mi sanno dire niente. Attendo, attendo ancor...
    ASSOLUTAMENTE NULLA
    TUTTO, DEVONO FALLIRE
  • giulikka
    opinione inserita da giulikka il 30/11/2023
    PESSIMO il corriere: non solo è impossibile avere giorno indicativo di consegna di un prodotto acquistato online ma il corriere è arrivato 2 giorni in anticipo rispetto alle date comunicatami via mail...