• velocità
158 Opinioni per SDA
  • fb-10220465669422871
    Qualità del servizio Scarsissima
    opinione inserita da Montalbano Nino il 08/11/2019
    Non consegnano mai nei tempi stabiliti. Non rispondono mai al telefono, praticamente impossibile comunicare con loro. Un pacco partito dalle Marche per la Sicilia ci a messo 10 giorni ad arrivare. Non è un corriere affidabile AaaaaaaaaaaaaaaAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Niente
    Tantissimi
    sbagliare 2 volte non offre un buon servizio al cliente
    opinione inserita da Gio Gf il 08/11/2019
    Questa è la seconda volta che compro online e consegna SDA, la prima volta non hanno trovato il cognome sul citofono, quindi sapendo che dovevano consegnare sono andato nel loro magazzino a ritirare al pacco, ma non ho detto niente perchè siamo umani e può capitare di sbagliare; la seconda volta si ripete l'errore, il corriere non trova il citofono però casualmente mette l'avviso di mancata consegna sotto il citofono (con il cognome scritto), quindi prendo l'avviso e mi reco nel magazzino per ritirare il pacco. Sbagliare è umano ma continuare con lo stesso sbaglio non offre un buon servizio al cliente quando nel momento dell'acquisto viene richiesto il numero di telefono per essere contattato,; quindi SDA perchè non chiamate i clienti....?
    Più che un corriere è un buco nero
    opinione inserita da Rocco Fiumanò il 04/11/2019
    È sbalorditivo quanto sia carente il servizio di SDA. Entrambe le volte che mio malgrado ho avuto a che fare con loro non ho perduto la mia spedizione solo perché sono estremamente testardo e insistente. NON effettuano tentativi di consegna che pure dichiarano di aver effettuato. Qualora li effettuino NON citofonano, che è l’apice dell’assurdo: perché lo fate? Per il gusto di creare fastidi? Il servizio clienti è poi un capolavoro di inefficienza. Numero verde completamente inutile, non riuscirete a parlare con nessuno, potete fare esclusivamente quello che potete fare col sito: quasi nulla, solo guardare lo stato della spedizione. Siete incredibili perché non siete ancora chiusi per fallimento.
    Eh???
    Tutti. Un disastro.
  • zenzero
    Terribili
    opinione inserita da zenzero il 26/10/2019
    Ho acquistato solo una volta un prodotto tramite questo corriere ma perché faccio di tutto per tenermene alla larga, una volta però sono stato costretto a spedire tramite loro. Ci hanno messo una vita sia per recapitarmi il mio acquisto sia per venire a prelevare il prodotto che stavo vendendo io. Il loro numero informativo, almeno al tempo era a pagamento da telefono cellulare e non rispondeva nemmeno nessuno per diversi minuti, in pratica ho speso un sacco di soldi solo per sapere dove erano finiti. Non so, quando devo acquistare un prodotto mi premuro sempre di escludere che il corriere sia loro o di un'altra azienda di corrieri che non cito qui.
    Lenti, Zero assistenza
  • lionking
    Zero affidabilità
    opinione inserita da lionking il 25/10/2019
    Acquisto spesso online e il più delle volte, ahimé, ricevo pacchi con il corriere espresso SDA; ciascuna di queste volte è stata un'esperienza negativa tanto che ad oggi mi limito molto a fare acquisti per evitare di interfacciarmi con loro. I pacchi arrivano sistematicamente, ma il problema sono: i ritardi, le condizioni in cui il pacco arriva e la poco professionalità dei corrieri. I pacchi il più delle volte arrivano rovinati; quando mi capita di impostare la consegna con appuntamento (ossia previa chiamata) diventa paradossalmente un problema perché, nonostante il supplemento economico per questo servizio, i corrieri non si mostrano disponibili alle mie esigenze. In più la maggior parte di essi è veramente scorbutica e poco, pochissimo professionale. Insomma... se potessi scegliere, non vorrei mai che mi arrivassero pacchi con questa azienda, poco seria, poco professionale e per niente affidabile. Assistenza inesistente.
    non saprei
    non puntuali, pacchi danneggiati, personale poco professionale
    non passano e poi dicono "cliente assente"
    opinione inserita da Marianna Franza Hellmann-Antonielli d'Oulx il 18/10/2019
    oltre al danno anche la beffa. per fortuna amazon mi ha riprogrammato il ritiro con dhl, sda non è un corriere serio! oggi dovevano venire tra le 10 e le 13 o tra le 16 e le 18. la mattina c'è la portinaia, il pomeriggio sono stata a casa ad aspettarli. alle 17.30 il loro sito diceva già "destinatario assente" con riferimento al mio codice ritiro! mi è capitato una volta che il conducente mi abbia detto che devono per forza mettere qualcosa nella casella in cui dicono perchè non hanno fatto il ritiro, e quindi anche se proprio non sono passati perchè era troppo tardi e dovevano finire il turno, loro mettono "destinatario assente", così non è colpa loro.. disgustoso! ah e vogliamo parlare del loro "servizio" clienti su skype!? oltre al fatto che il link non funziona, anche una volta che si trova manualmente il contratto, questo risulta "non connesso", ovviamente nell'orario in cui dovrebbe esser attivo...
  • gdesi
    DA EVITARE!
    opinione inserita da gdesi il 08/10/2019
    Il servizio è pessimo, dopo una settimana non sono ancora riusciti a consegnare un pacco. Stando a quanto afferma il loro sito, pare siano passati due volte, peccato che non hanno mai lascito un messaggio di "mancata consegna" e peccato che ci sia la portineria attiva tutti i giorni fino alle h13. è impossibile comunicare con il servizio clienti, al numero non rispondono, su Skype non si capisce dove chiamare e via email ci sono tempistiche lunghe...se si è fortunati ti rispondono nel giro di 2/3h, altrimenti nel giro di 48h. Al momento non si capisce dove sia il pacco e perché non sia stato consegnato oggi, 08/10/2019, come garantito dalla loro email....
    inaffidabile e servizio clienti pessimo.
  • baig
    Totalmente inefficienti
    opinione inserita da baig il 24/09/2019
    Mai vista tanta inefficienza. Nove giorni per consegnare un pacchettino dalla provincia di Arezzo alla provincia di Cagliari perché per due volte hanno sbagliato la destinazione (il pacco da Arezzo è andato a Rimini, poi da Rimini a Firenze). Non è possibile mai parlare con loro al telefono perché ti rifilano un disco registrato a pagamento (199....carissimo) che ti dice solo lo stato della spedizione e la comunicazione email è lentissima, ti rispondono dopo ore. A seguito di svincolo per giacenza se gli comunichi un nuovo indirizzo di consegna se ne fregano e consegnano ancora al vecchio. Gli chiedi la notifica via email dell'avvenuta consegna e l'email te la mandano alle 20.50 con consegna avvenuta alle 13.38 (nel caso ci fossero problemi te ne accorgi 7 ore dopo???!!?) DA NON USARE ASSOLUTAMENTE.
    Inefficienti, cari e lenti.
    Da denuncia
    opinione inserita da Claudio Pizzato il 16/09/2019
    Pacco con sim fastweb consegnato a chissa chi,per fortuna ho trovato una operatrice Fastweb che ha capito il danno e ha bloccato la sim che nel frattempo ha effetuato 6 telefonate, auguro a quel figlio di ..... che si è tenuto la mia sim di restare senza lavoro e alla SDA di selezionare i propri autisti consegnatari in maniera più umana e che dire grazie del danno che mi avete creato. Un ringraziamento personale alla centralinista del magazzino di Vicenza penso la persona più maleducata trovata fin d'ora e non vado oltre ........................................ spero solamente che FastWeb si rivolga ad aziende più serie
    Costoso
  • roxxi62
    Esperienza molto negativa
    opinione inserita da roxxi62 il 11/09/2019
    Devo restituire due prodotti ad Amazon e disgraziatamente ho scelto questa ditta. Faccio la prenotazione per il ritiro indicando peso e misure dei pacchi, mi arriva di ritorno per email la prenotazione di consegna e il giorno prefissato passa il corriere. E qui comincia il calvario : l'autista accetta pagamento del trasporto in contanti ma non riesce a rilasciarmi ne ricevuta ne bolla di trasporto; mi fido perché sento al telefono che parla con la sede di Marghera che entro poche ore mi inviano per email ricevuta e bolla. Mi faccio comunque firmare che si porta via due pacchi del valore di 1200 euro e che riceve circa 80 euro per la spedizione. Dopo otto giorni tre solleciti ed una email non ho ricevuto ancora niente e tracciando i pacchi uno risulta consegnato e l'altro ancora da consegnare. Impossibile contattare ai telefono e non rispondono alle email. Ironeggiando su un famoso motto possiamo dire che punta ad essere "l'azienda meno attenta al cliente al mondo". Ma per avere una semplice ricevuta di pagamento come devo fare ?
    non ne ho notati nemmeno uno
    non rispondono non sono contattabili ignorano il cliente.
    altro servizio TRUFFA
    opinione inserita da Giorgio Scotti il 01/09/2019
    autisti incopententi e pure ineducati..possibile che sono tutti così? compro spesso online ed ogni volta appena leggo che è SDA a consegnare il pacco mi butto le mani ai capelli e spero che stavolta vada tutto bene...ma invece...NO! sempre le stesse storie..passano,non chiamano,non lasciano biglietti...un lavoro con i piedi insomma. sono 5giorni che aspetto un pacco Amazon prime... l'altro giorno,al primo tentativo di consegna io non ero in casa perché a lavoro,il tizio non si è né degnato di chiamare pur avendo il numero né ha lasciato il biglietto che era passato.. lo becco 30 minuti dopo la consegna per strada tornando da lavoro..lo inseguo,gli mostro documenti e tutto e lui pur sapendo di avere il pacco con se mi disse "no non c'è l'ho io il tuo pacco" alchè nel pomeriggio chiamo SDA e mi dicono che ce l'hanno loro a Messina,a 50 km da casa mia....e mi dicono che era passato in mattinata per consegnare ma non era stato trovato nessuno...dico io.....ma perché fate cosi?? perche complicate la vita alla gente???? ci basta il governo già... SDA Voto 0
    ...
    non basterebbero le parole per elencare tutti gli svantaggi
  • fb-2484320024940403
    Vergognoso
    opinione inserita da Corrado Genta il 30/08/2019
    Acquisto un gioco per mio figlio da Amazon. Seguo attentamente il tracking del pacco. Arriva il giorno di consegna in ufficio ma non passa nessuno. Mi ritrovo nelle info del tracking che il fantomatico corriere avrebbe provato a consegnare alle 1645, orario in cui ero tranquillamente in attesa del pacco. Giorno successivo, seguo il tracking, partenza dal deposito alle 6.28 e poi mi ritrovo con un aggiornamento secondo cui io avrei richiesto un fermo deposito e ritiro da parte mia. Segnalo che il deposito si trova a 50km dal mio ufficio, non dietro l'angolo. Contatto Amazon in quanto con Sda è impossibile parlare con un operatore e il servizio clienti Amazon mi riferisce che è stato segnalato l'accaduto al corriere che ha provveduto ad aprire una indagine interna . Sta di fatto che nessuno mi ha ancora consegnato niente. Non voglio fare di un'erba un fascio ma è un episodio davvero vergognoso. E pensare che non ho mai avuto nessun problema analogo con altri svariati corrieri.
    Disorganizzazione, bugiardi, poco professionali, cialtroni
    Che vergogna
    opinione inserita da Andrè Gasperini il 29/08/2019
    Amazon sceglie di spedire con SDA senza sapere che quest'ultima lavora male non ha un operatore con cui ci si possa mettere in contatto, non chiama il numero del destinatario quando sorge un problema e non rispetta per niente il giorno previsto di consegna non capisco come faccia a continuare a lavorare offrendo un servizio così tanto scadente. SDA non è per niente a livello di cooperare con Amazon. Sto aspettando un pacco importante e costoso da giorni ma si prendono gioco dei destinatari facendoli passare per stupidi, se possibile cambiare corriere . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Promette ma non fa
    Scomodo, scorretto, ritardatario, inconttattabile, non sicuro
  • valentina793
    Lo schifo
    opinione inserita da valentina793 il 17/08/2019
    Servizio scadentissimo È impossibile parlare con un operatore, il sito è organizzato malissimo e si blocca Di continuo inoltre è impossibile anche contattarli via mail perché ti chiedono di compilare un modulo dove devi inserire informazioni inutili Anche gli orari sono finti perché poi chiami e ti dicono che sono chiusi. Quando chiami il numero a pagamento è come se parlassi con il muro Se hai bisogno urgentemente di un pacco Ed eri Assente al momento della consegna Non puoi decidere quando farlo arrivare ne contattare nessuno per vedere cosa si può fare .gli svincoli sono impossibili da fare perchè il sito non ti permette di andare avanti con l’operazione perché si blocca di continuo
    Perdita di tempo e incazzatura facilissima
  • goma
    Bugiardi e pigri, totalmente inaffidabili
    opinione inserita da goma il 31/07/2019
    Non passano affatto a domicilio (ne bussano ne suonano ne lasciano avviso di passaggio). Così ti fanno perdere un giorno aspettando a casa un pacco che non arriva, poi arriva la beffa che affermano che eri assente. Dopo di che provi a svincolare on line il pacco (che altrimenti dovrebbe essere rimesso in consegna il giorno lavorativo successivo o rimanere in giacenza). Ti danno diverse opzioni: farlo arrivare a casa, lasciarlo in consegna da un punto ritiro ecc. Ma nessuna funziona. Il problema è che la loro interface scadentissima non te lo fa fare e si blocca con un messaggio di errori assurdo. Il numero di telefono assistenza è a pagamento 14 cent/min e comunque non serve a niente perché risponde un automata e mai riesci a parlare con un operatore. Non rispondono nemmeno alle email che mandi.
    Ideale per chi vuole perdere tempo e nervi
    tutti, non ne combinano una giusta
  • skizzolina
    SCANDALOSI
    opinione inserita da skizzolina il 26/07/2019
    fanno finta di consegnare i pacchi senza passare nè lasciare avviso...rimettono in consegna e non consegnano .... Sono in casa da due giorni aspettando una consegna urgenete e loro prendono in giro...il numero a pagamento ti tiene in linea ore per farti spendere solo soldi e poi appena rispondono...tak...cade la comunicazione...ANCHE IL SITO SUL QUALE HO ACQUISTATO ha provato varie volte a chiamare ma nulla non si riesce a prendere linea...se chiami il numero di poste dedicato alle spedizioni non sanno dirti nulla....semprano cadere dal pero....ma di cosa stiamo parlando???NON SPEDITE CON QUESTO CORRIERE è VERGOGNOSO
    ZERO VANTAGGI
    TUTTI
  • elepac
    sconsiglio totalmente
    opinione inserita da elepac il 25/07/2019
    pessima esperienza: per due volte risulta che mi abbiano provato a consegnare un pacco alle 6,20 del mattino e per due volte hanno comunicato che fossi assente. Apparte che ero a casa ma in ogni caso è un orario alquanto inusuale per consegnare. Attualmente non so dove si trovi il pacco e se sia in consegna. E' impossibile comunicare con una persona fisica. Per avere spiegazioni si passa da dei form automatici sul sito (che spesso danno errore di sistema) a un numero A PAGAMENTO con una voce automatica, che non dà nessun tipo di aiuto. Non è la prima volta che ho problemi con loro e attualmente tenterò di non comprare da aziende che lo utilizzano per le consegne. Sconsiglio vivamente.
    economico
    inefficiente
  • marco51tuglio
    abbominevoli
    opinione inserita da marco51tuglio il 24/07/2019
    Azienda a mio avviso poco seria, acquisto prodotti da una ditta supermercato con opzione di chiamata telefonica (CHIARAMENTE A PAGAMENTO) e loro se ne fregano completamente ti mandano la merce senza avvisarti e l'autista si inc........... pure perché dice di essere passato altre volte (GRANDE BUGIA). Ma la non serietà e che fatto reclamo sul sito SDA, mandano una mail senza scuse, ma con la richiesta di contattare il rivenditore e chiedere di fare loro un reclamo, praticamente non ti si ca........no assolutamente. Ho chiamato il rivenditore per dirgli di togliere l'abbonamento con SDA, e anche loro mi hanno detto che gli creano tantissimi problemi. Praticamente inaffidabili. ZERO STELLE
    tutto
  • ladyinorange
    Non la mia prima scelta
    opinione inserita da ladyinorange il 20/07/2019
    La società SDA, famosa per essere dei "corrieri espresso", vale a dire molto veloci. non è la mia prima scelta. Ho ricevuto pacchi da loro molto spesso, per motivi di lavoro o acquisti mediante il sito web Amazon. In quest'ultimo caso non c'è la possibilità di scegliere a quale società affidarsi e di conseguenza SDA mi è capitato abbastanza frequentemente. Sono puntuali e il pacco arriva integro e non mi è mai capitato di dover ricorrere a dei reclami, ma, c'è un grande ma. Se per la prima data prevista non siete presenti in casa o comunque nel luogo scelto per la consegna, non passano una seconda volta, come invece dovrebbero.
    Puntuali
    Non richiamano
  • riri58
    La più seria
    opinione inserita da riri58 il 18/07/2019
    SDA è senza dubbio la società, a mio parere, più seria e affidabile per quanto riguarda la spedizione di pacchi mediante corrieri. Insieme con BRT è la società che prediligo per quanto riguarda serietà, professionalità, puntualità, affidabilità e prezzi. Ho effettuato decine di spedizioni presso di loro e non ho mai avuto alcun tipo di problema, nè di reclamo, tramite i miei clienti. Inoltre il personale che lavora al call-center è molto disponibile e preparato e per qualsiasi dubbio sono pronti a rassicurare e fornire tutte le informazioni necessarie. Lo consiglio, uno dei migliori, cinque stelle.
    affidabile
  • schicchera
    Consigliati
    opinione inserita da schicchera il 14/07/2019
    I corrieri SDA svolgono il proprio lavoro di consegna di pacchi da svariati anni ormai e hanno costruito una buona reputazione. Ogni qualvolta mi è capitato, mediante acquisti online, di trovarmi a ricevere una merce tramite loro, non ho mai avuto alcun tipo di problema. Consegne precise, avvenute nel giorno previsto, pacco sempre integro e personale molto gentile. Sicuramente è uno dei corrieri a cui farei affidamento se avessi necessità di effettuare una spedizione presso un corriere privato. Buona reputazione, decisamente guadagnata, vi consiglio questa società perchè è una delle migliori, a mio parere.
    Consegne precise
    Servizio pessimo Foto allegate
    opinione inserita da Andrea Scuderi il 11/07/2019
    Ho strapagato due volte per ricevere un oggetto comprato. Non stiamo parlando di un pupazzetto,è una saldatrice professionale del valore di 500 euro. Tutte e due volte mi è arrivato danneggiato. La prima volta il venditore,un provato,mi ha fatto la corto sia di riprenderla in carico e farmela sistemare con la garanzia. Stavolta avevo pagato 32 euro di spedizione per averla spedita con assicurazione e contrassegno cosicché il corriere dovesse incontrarmi per forza per avere i soldi e non scaricarla al primo che rispondeva al citofoni senza firma e senza un cazzo. Il corriere comunque ,dopo aver specificato che avessi fatto l' assicurazione e e dovessi firmare con riserva,mi ha scaricato il pacco ed è fuggito ugualmente. LA COLPA È DEL CORRIERE!!! NON È UNA LEGENDA! adesso che mi sono rotto il cazzo la proverò,se funziona ugualmente ( ma dubito) la chiudo qui la faccenda. Il pacco era imballato coi controcazzi,sull' imballaggio originale più l' aggiunta di fogli di polistirolo impossibilitato a shegherarsi durante il viaggio. Ci si sono messi di impegno,anche vedendo la scritta fragile chissà da quale altezza l' avranno scaraventata a terra. Non riesco a capire se fa più schifo la brt o l' SDA. La brt a mio fratello ha aperto un pacco e rubato il contenuto,anche esso di notevole valore. È stato il corriere perché l' imballaggio originale era chiuso con nastro siglato della co pagina estera e questo era stato rotto
    Consegna abbastanza veloce
    Distruggono tutto e scappano
  • frasacapo
    Globalmente positiva
    opinione inserita da frasacapo il 03/07/2019
    Porto la mia opinione in parte dissonante rispetto alla media. Ho acquistato tramite il sito paccofacile una spedizione abbastanza complessa (12 reti a doghe imballate tre a tre con pacco di piedi a parte ecc). Ritiro nord Italia consegna Sud Italia. Il ritiro è andato bene ma la consegna era bloccata in quanto risultava qualcosa di danneggiato. In questo frangente ho trovato molto supporto dall'assistenza del sito paccofacile che si è attivata e ha contattato la sede risolvendo la situazione. Mi è stato consegnato tutto il giorno dopo. La persona che ha provveduto materialmente alla consegna finale si è comunque dimostrato cordiale. Alla fine il danneggiamento era nel fatto che si era sganciata qualche doga. Quindi risolvibile. Comunque l'assistenta paccofacile è stata efficace. E' giusto dirlo.
    L'assistenza di Paccofacile si è attivata e ha risolto il problema.
    L'assistenza di SDA poco efficiente. Non rispondono.
  • mirabel
    Assistenza inesistente
    opinione inserita da mirabel il 03/07/2019
    Aspettavo un pacco, mi era arrivata la mail che era stato spedito e che sarebbe arrivato il giorno successivo. Nulla, sicché ho controllato la tranciabilità e risultava la dicitura indirizzo incompleto o inesistente. A parte che il mio numero di telefono era indicato per cui bastava una telefonata per chiedermi eventuali informazioni, ad ogni modo controllo e sembra tutto corretto, aspetto il giorno successivo ma succede la stessa identica cosa. Notare che la prima volta dava il non consegnato alle 17 mentre il giorno successivo subito, come se non fosse nemmeno uscito dal deposito. A questo punto inizia la giacenza, tento di sbloccarla ma mi da errore, scrivo all'assistenza (dove dicono di rispondere al massimo entro 3 ore) ma non ricevo risposta. Provo a chiamare l'assistenza telefonicamente e spendo 1 euro... e si, il numero è a pagamento, senza riuscire a parlare con qualcuno perché tutto computerizzato. Va avanti così per 4 giorni, alla fine ho contattato chi mi aveva spedito il pacco (nel fine settimana non potevo) e finalmente hanno sbloccato la situazione e dopo otto giorni dalla spedizione ho ricevuto ciò che aspettavo,
    non riscontrati
    impossibile contattarli per avere informazioni
    Incompetenza ai massimi livelli
    opinione inserita da Daniele Di Dio il 30/05/2019
    Pacco non consegnato, tracking falsificato, procedure non rispettate, pacco mandato chissà dove e pure maleducati. Una vergogna. Il corriere finge di essere passato sul tracking ma non passa e non lascia l'avviso di giacenza (ero in casa ad attendere), decide arbitrariamente di riportarsi il pacco al posto di lasciarlo in ufficio postale (come procedura), Il giorno dopo viene spedito in Hub smistamento ma falsificato il tracking in modo da risultare in ufficio postale. Dopo vari controlli (personali perché gli impiegati sda hanno altro da fare) scopro che il pacco è stato appunto mandato a bergamo senza interpellare il capo magazzino. Forse tra due gg sarà disponibile. Ovviamente cosa fare per fare reclamo lo devo scoprire io. Il pacco è spedito con poste ma SDA è il vettore che ha combinato tutto il trambusto
    Perde i pacchi
    SCHIFEZZA ESAGERATA
    opinione inserita da Francy Glam il 27/05/2019
    Credo che uno schifo di corriere come SDA non ci sia in giro. Consegna prima un piccione viaggiatore. Pacco arrivato in sede Santacangelo di Romagna da 3 gg ( dista da Rimini 15 minuti ) ed ancora non e' stato consegnato a Rimini e sul sito continua ad essere "in consegna" . 3 GG FERMO IN SEDE. Beati quelli che lavorano alle Poste. Si che li non ci vuole la pausa riposo :-) .Non usate mai questo corriere ne tantomeno i servizi postali ( se potete ). Rivolgetevi a corrieri eccellenti come gls / brt/ ups/ dhl o portatelo voi a piedi che fate prima. SCHIFO SCHIFO SCHIFO . SCHIFO SCHIFO SCHIFO
    NESSUNO
    TUTTI
    Peccato non poter dare Zero stelle
    opinione inserita da Alessia Scapin il 14/05/2019
    Ordino merce su Zalando che ultimamente è passato da UPS a SDA (come dire:dalle stelle alle stalle) oggi arriva il materiale e il corriere senza neanche aspettare il tempo minimo per uscire di casa e arrivare al cancello lancia il pacco oltre la recinzione in mezzo al giardino (col rischio che venga danneggiato dai miei cani o dalla pioggia che oggi veniva giù abbondante) e se ne va, senza firma sulla ricevuta ne niente... fatto reclamo a Zalando e anche a Poste Italiane che stasera mi ha mandato una mail per confermarmi che il mio pacco è stato consegnato ad un nominativo che non centra niente col mio (ovvio, visto che il loro dipendente falsifica la firma ad minchium!) Mi meraviglio che aziende come Zalando o Poste Italiane si affidino ancora a questa compagnia, che avrà pure prezzi bassissimi, ma quanto ad affidabilità e servizio ha precedenti imbarazzanti a dir poco... Peccato non poter dare zero stelle...
    Economici per il mittente
    Pessimo servizio
  • fb-2341761719200218
    Zero stelle!!
    opinione inserita da Sonia Valentini il 12/05/2019
    Pessimo servizio! Tempi di consegna, da loro previsti, non rispettati dal loro sito poi non è possibile effettuare la tracciabilità Delle spedizioni perché non vengono aggiornati i vari passaggi! Inutile inserire numero di telefono o mail per ricevere info perché non le riceverai. Pacco spedito da Bari a Londra consegna in 4 giorni dopo una settimana non si sa dove sia. Dopo 4gg ho provato a tracciare la spedizione dal loro sito risultava ad uno stato del 25% cioè partito da Bari giunto a Milano e da lì ripartito poi il nulla. In pratica il giorno della prevista consegna è partito da Milano. Non mi resta che affidarmi alla dea bendata affinché questo pacco giunga a destinazione! MAI PIÙ MI SERVIRÒ DA LORO!
    Tanti
  • thomas
    Buono
    opinione inserita da thomas il 12/04/2019
    Sono qui per darvi come sempre la mia opinione sincera senza se e senza ma su prodotti e servizi che tutti noi usiamo. Oggi vi parlerò di un servizio di consegna a domicilio che sto usando e che ho usato anche in passato. Sto parlando di SDA un ottimo corriere per le spedizioni. Infatti poste italiane si è affidata proprio a SDA per le spedizioni. Io personalmente mi trovo bene e le consegne sono sempre abbastanza in tempo e regolari salvo qualche imprevisto che può capitare. Si può controllare la tracciabilità tramite sito internet o basta controllare l email con le relative indicazioni per la consegna.
    Buono
  • axel789
    PESSIMO SERVIZIO SDA
    opinione inserita da axel789 il 09/04/2019
    Ho prenotato quattro ritiri la scorsa settimana, per questa mattina, ma, nonostante sia rimasta tutta la giornata in casa, oggi alle 18:30 ho scoperto che il corriere ha scritto "DESTINATARIO ASSENTE", mentendo nero su bianco. Il call center non mi ha saputo aiuttare finché non è comparsa la nota "destinatario assente" alla chiusura del giro del vettore, ovvero poco fa, e io mi trovo con un problema: ho quattro pacchi da quattordici e diciotto chili, che dovevano partire oggi stesso. Domani non ci sarà nessuno in casa! E' inaccettabile, non utilizzerò mai più SDA.. SI fa presente che la filiale di zona a cui riferisco, è TERNI.
    incompetenza
    Pessimo servizio a #Trieste
    opinione inserita da Elena Vidotto il 07/04/2019
    Pessimo servizio a #Trieste, il corriere abbandona i pacchi nel portone senza far firmare nessuna ricevuta e se la batte, in una zona dove rubano tantissimo. Se riesci a fermarlo, ormai seduto al posto di guida, in strada e chiedergli ragione del suo comportamento risponde da gran maleducato e se non te ne vai addirittura ti prende a parolacce e ti insegue. Ormai ogni volta che vedo spedizioni con SDA rinuncio all'acquisto del bene on line. Non so perchè si affidino ancora a questa ditta, non la consiglierei a nessuno. Servizio clienti inesistente, servizio reclami non contempla le possibilità nel form.
    nessun vantaggio
    semplicemente pessimo
  • fb-2141959662592239
    CONSEGNA PACCO AMAZON
    opinione inserita da Marghe Margherita il 07/04/2019
    Il pacco è stato spedito da Amazon lunedì 1 aprile e non mi è stato ancora consegnato con la motivazione di indirizzo incompleto o inesistente. L'indirizzo è esatto tanto è vero che un precedente pacco con il corriere Bartolini è arrivato subito senza problemi. Ho già telefonato a Sda e mi avevano assicurato che avrebbero consegnato il giorno dopo, ma non è venuto nessuno e io sono sempre in casa. PESSIMO SERVIZIO !!! Ho telefonato anche ad Amazon che ha mandato il reclamo ma se non arriva domani mi toccherà annullare l'ordine e chiedere il rimborso, tutto per colpa di Sda. Mi spiace per Amazon perchè sono veloci nelle spedizioni e i prodotti sono sempre arrivati bene imballati e in condizioni perfette. Proverò a chiedere se possono usare un altro corriere, sarei disposta anche a pagare un supplemento per la spedizione. Non è possibile dover tribolare così tanto, tra l'altro era un piccolo pacco di valore esiguo, ma il prodotto mi serviva.
    non ne ho trovati
  • lapiaga
    Buono, ma nella media
    opinione inserita da lapiaga il 05/04/2019
    Ho avuto rapporti con il corriere SDA soltanto come cliente ultimo . Per ora non mi ha dato grandi problemi: i pacchetti sono arrivati sostanzialmente intatti o comunque in condizioni decenti, recapitati in tempi non fastidiosamente lunghi e da corrieri abbastanza esperti da capire che si può anche chiamare dal cancello, oltre a suonare il campanello. Il risultato è stato che le merci mi sono sempre arrivate e non ho avuto grossi problemi, ma ho letto su Internet molte opinioni contrastanti rispetto alla mia e quindi sono piuttosto indeciso, perché può benissimo darsi che il mio sia semplicemente un caso molto fortunato. Una cosa che ho riscontrato comunque è che ci sono molti corrieri che sono molto più inaffidabili di SDA e quindi per ora posso dire di essere soddisfatto.
    Affidabile, puntuale
    Un po' caro
    Penosi
    opinione inserita da Paolo Bongiorno il 04/04/2019
    Corriere che passa da 3 giorni e non riesce a trovare il destinatario segnalando inesistente. oltre ad essere esistente mi trovavo pure a casa per cui non si spiega una cosa del genere. Non si possono contattare se non a pagamento e non ti contattano se non ti trovano. Sconsiglio vivamente questo servizio penoso ....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
    inaffidabili
  • gianni53
    opinione inserita da gianni53 il 29/03/2019
    Premesso che, non avvertire quando avverrà la consegna non è sicuramente un buon servizio, soprattutto quando si consegna a privati che nella maggior parte dei casi lavorano ed è inconcepibile che non si possa contattare la SDA telefonicamente se non con un numero a pagamento, devo dire, però, che i...
    gentilezza del corriere
    impossibilità di contatto
  • sicula59
    Roba da matti
    opinione inserita da sicula59 il 17/02/2019
    Prima il corriere non si fa vedere per giorni, poi mi trovo in casella il bigliettino che diceva che era passato due giorni prima e vi assicuro che ogni volta che ho controllato il bigliettino non c'era e quindi vuol dire che ci aveva messo la mattina in cui lo ho trovato. Quando ho chiamato per una spiegazione, mi hanno fatto sapere che avrei potuto ritirare il pacco presso la loro sede a 20km da dove abito, oppure mettermi d'accordo con il mittente perché contrattasse una nuova spedizione. Mai più e mai poi. Che razza di servizio sarebbe? Forse il peggiore fra i corrieri con cui ho mai avuto a che fare.
    Pietra di paragone per il peggio
    Servizio inqualificabile
  • luceblu
    Un servizio affidabile
    opinione inserita da luceblu il 19/01/2019
    Ormai con il Corriere della SDA potrei farci amicizia! Nella mia zona, l'addetto ai ritiri e alle consegne per conto di SDA è sempre lo stesso da anni. Mai avuto problemi! Personale qualificato, sempre gentile, educato e rapido. Ogni volta che ho dovuto sia spedire che ricevere un pacco sono sempre stati puntuali e veloci, mai nemmeno un ritardo sulla consegna. Trovo che venga offerto un buon servizio a prezzi vantaggiosi. Quando devo spedire qualcosa, infatti, preferisco sempre scegliere SDA, divenuto ormai il corriere di fiducia. Idem quando devo ricevere, spero sempre che il mittente si affidi ad SDA così vado sul sicuro anche io, so che riceverò il pacco e so che avverrà rispettando la puntualità preannunciata.
  • vincenzo59
    peccato poco funzionale
    opinione inserita da vincenzo59 il 15/01/2019
    sono iscritto a pacco facile, e con loro avevamo già effettuato 5 invii di pacchi alle nostre figlie e non ho avuto problemi, purtroppo con l'ultimo pacco, richiesta di d'invio per il giorno 11 gennaio 2019, ho preparato la richiesta il giorno 9, ma le cose non sono andate ne modo in cui dovevano andarì. infatti mia moglie il giorno 11 è rimasta segregata in casa in attesa tutto il giorno, in attesa del corriere che non è mai arrivato, è arrivato il giorno 14 oggi 15 gennaio il pacco è ancora in transito, mi auguro che per il fine settimana arriva a nostra figlia. Giudizio negativo nei confronti di SDA, peccato perchè sarebbe bastata una telefonata per avvisare che il giorno 11 non sarebbero passati.
    non sò
    Poco funzionale
    Sconsigliatissimo
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 14/01/2019
    Come da titolo sconsiglio vivamente l'utilizzo di questo corriere .... questo perché, se paragonato a tutti gli altri, risulta essere il più lento e quello che da più problemi.... Io acquisto molte cose online da diversi anni e le compagnie di corrieri della mia zona li ho provati praticamente tutti! Ma solo con SDA ho avuto più di un problema....solo tra il mese di novembre e dicembre su 15 consegne fatte da loro ho avuto problemi per bel 13!! Nel primo caso il corriere ha danneggiato il pacco, negli altri casi ha fatto dei grossi ritardi (anche per più di 2 settimane dalla data stimata di consegna)
    Poco affidabile
  • tatadada
    Adoro SDA
    opinione inserita da tatadada il 29/12/2018
    Con la vendita di prodotti naturali dell'azienda Chogan, mi è capitato di conoscere i corrieri della SDA. Che dire! Sono precisi, i pacchi mi sono stati spediti sempre sani e mai danneggiati. Il corriere del mio Paese mi ha anche lasciato il numero di telefono, così se non ci sono lui non passa e non perde tempo. O comunque per qualsiasi comunicazione lo posso contattare. E' sempre gentile e disponibile. Inoltre c'è a Settimo la loro sede che puoi andare a ritirare i pacchi anche il sabato mattina. A me è capitato di andarci due volte. Io mi trovo benissimo e le spese di spedizione pago solo € 4.90 per massimo 20 kg. Io li consiglio vivamente.
    Efficenti
  • giacom1234
    Inaccetabile
    opinione inserita da giacom1234 il 29/12/2018
    Il pacco risulta consegnato, ma ad un'altra persona.Sda dice di averlo consegnato ma non all'utente richiesto. Non é normale consegnare pacchi ad altri utenti. L'indirizzo e il num civico sono esatti qundi non capisco come abbiano fatto a sbagliare. Per di più Sda non risponde perché gli uffici hanno già chiuso alle 12 (sabato)anche se ho chiamato alle 11:55. Quindi chiamo il corriere e risponde dicendo che forse aveva consegnato un pacco del genere.Risponde inoltre che il pacco può essere ritornato nel centro smistamento (anche se su Sda appare consegnato). Sarebbe dovuto essere un regalo di Natale..
    Corriere italiano
    Mancata consegna
  • blase
    pacchi mai arrivati!!!
    opinione inserita da blase il 23/12/2018
    SDA vade retro! Purtroppo da quando il corriere SDA è diventato un appendice delle Poste Italiane devo ammettere che è peggiorata a vista d'occhio è una vergogna, prima quando era privata i pacchi arrivavano senza problmi, i corrieri erano cortesi e se non ti trovavano lasciano un biglietto nella casella della posta così potevi contattarli per un ripasso programmato, ma ora!!!! Il personale è quasi tutto straniero e non capiscono niente, i pacchi vengono rispediti al mittente senza troppa ricerca e se per caso abiti lontano dal centro urbano non vengono perchè mi sono sentita dire che non ci trovavano, inoltre a Novembre ho fatto degli acquisti online e i pacchi non sono mai arrivati, la cosa più sconvolgente poi che risultavano ritirati con firma compresa, un furto vero e proprio!!! Ho cercato di contattare SDA ma non esiste un numero telefonico gratuito è anche a pagamento e scrivendo un email di reclamo mi hanno fatto presente che per loro erano stati consegnati, Poste Italiane dovrebbe essere responsabile ....ma figuriamoci!!!
    servizio inesistente e non esiste un servizio clienti
  • antonello72
    Falsi e truffatori!!
    opinione inserita da antonello72 il 23/12/2018
    Ci è stato spedito un pacco il 15 Dicembre….abbiamo controllato nel sito delle poste con il nostro codice spedizione e hanno segnalato due tentativi di consegna ma destinatario assente, guarda caso noi quei giorni eravamo in casa ,oltretutto non abbiamo trovato neppure il foglio della tentata consegna!!quindi hanno dichiarato il falso!! Dopo inutili messaggi e telefonate alle poste….nella pagina web delle spedizioni hanno scritto che il pacco è disponibile per il ritiro presso l'ufficio postale….siamo andati subito all'ufficio postale ma senza foglietto di tentata consegna rilasciato dal corriere sda non lasciano il pacco, oltretutto i dipendenti delle poste molto sgarbati visto l'orario molto vicino alla chiusura….spesi ben 16€ per la spedizione veloce!!…..le poste non si assumono le colpe dei danni causati dalla banda SDA!!….un limbo….le poste dovrebbero appoggiarsi ad un altro corriere!
    nessun vantaggio
    Falsi,inaffidabili,incompetenti
  • luluco
    VERGOGNOSO!!
    opinione inserita da luluco il 20/12/2018
    Servizio vergognoso! Acquisto per fare un regalo di Natale una macchina espresso con fornitura di capsule . La consegna arriva con ritardo , ma, cosa assurda, il corriere si rifiuta di consegnare il pacco pesante e voluminoso al destinatario ( signora ottantenne ! ) nemmeno ai piedi della palazzina ( figuriamoci al piano ) lasciando la scatola in strada e costringendo la povera signora a trasportare da sola il pacco dalla strada fino a casa . Sforzo in seguito al quale la signora si é sentita male . VERGOGNOSO ED ALLUCINANTE . Se per risparmiare assumete personaggi simili forse dovreste cambiare mestiere ! vergognatevi!!!!! E con tutto cio, non c'e' neppure la possibilita di contattare il servizio clienti ! Uno zero assoluto!
    NESSUNO
    TUTTO - cercate un altro corriere
  • arky90
    Difficile a dirsi
    opinione inserita da arky90 il 18/12/2018
    Mi è capitato pochissime volte di ricevere pacchi o altre merci dal corriere SDA, e la mia opinione a riguardo è sostanzialmente in un limbo. La primissima volta che hanno consegnato un pacco speditomi da un parente, il corriere non ha fatto fatica a trovarmi (nonostante vivessi in una sperduta stradina di campagna) e mi ha telefonato pochi minuti prima per sincerarsi che mi trovassi con in casa. La volta successiva, invece, ha lasciato il pacco fuori casa mia nonostante io fossi dentro e stessi per uscire, lasciandolo incustodito e con evidenti segni di ammaccature. Le altre volte, in fine, sono catalogabili come "soddisfacenti", nel senso che hanno lasciato il pacco ai vicini o non mi hanno contattato direttamente, mettendo l'avviso di giacenza. Insomma, penso ci sia di meglio in giro, ma non mi sento di bocciare a priori SDA.
    abbastanza celeri, chiamano prima della consegna
    lasciano il pacco all'esterno, lasciano l'avviso di giacenza anche se ti trovi in casa
    vergogna italiana
    opinione inserita da Vincenzo Pistoi il 18/12/2018
    Non ho ricevuto il pacco,non rispondono a nessun numero telefonico,quindi inutile contattarli.Numeri telefonici a pagamento.Per niente seri,una vergogna tutta italiana.Spero siano spazzati via.Se faro' un'acquisto,vedro' prima chi spedisce,e li evitero' accuratamente,al costo di rinunciare al prodotto.Inutile perdere tempo per contattarli,conviene telefonare al venditore e farsi restituire i soldi spesi.------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------...……………………………………………………………..…………………………………………………………………………………………………………………………………………...………..
    non ti arrivera' nulla di cio' che compri
  • filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 07/12/2018
    La mia ultima esperienza con SDA è recentessima di questa settimana, ho acquistato dei regali Online su Amazon quindici giorni fa e provenivano dall'estero, dopo tre giorni dall'acquisto i miei pacchi erano stati spediti e dopo altri due giorni erano già in Italia per lo smistamento, il giorno dopo ...
    non ce ne sono
    Truffaldini si sono fregati i pacchi
  • malnic
    DA EVITARE ASSOLUTAMENTE
    opinione inserita da malnic il 07/12/2018
    Una mia conoscente mi ha spedito un pacco con le Poste Italiane da Lecce, valore del pacco € 400, io le avevo chiesto di spedirlo con pagamento a carico del destinatario, ma lei niente, Le Poste affidano il pacco alla SDA, pacco che doveva giungere in provincia di Udine, dopo una settimana circa del famosi pacco nulla. Tramite il codice a barre vado sul sito delle Poste Italiane e dopo due telefonate scopro che il pacco è stato recapitato 3 giorni dopo la spedizione, chiedo a chi?, dato che io non ho ricevuto nulla, ad un nome che non centra nulla con quello indicato sul pacco. IGNOTO tale POCCO, mha!!!, Preciso che sul pacco c'era il cellulare del mittente e c'era il cellulare del destinatario, ma nessuna telefonata è mai giunta. Mi porto personalmente presso la SDA di Feletto Umberto (UD), dato che al telefono non risponde nessuno e al numero verde c'é una voce registrata e meccanica, per chiedere come mai fosse stato consegnato il pacco in questione ad una persona IGNOTA sconosciuta e che non centra nulla con il destinatario e mi viene risposto CANDIDAMENTE e con molto DISINTERESSE, se vuole può fare un reclamo!!!!!, un reclamo? io sporgo Denuncia altro che reclamo, CHE MODO DI LAVORARE E' MAI QUESTO..........VERGOGNOSO....... nella mia amministrazione per un simile comportamento ti potrebbero licenziare.
    tanti
  • mirkozambon59
    Vandalismo
    opinione inserita da mirkozambon59 il 16/11/2018
    .Tre spedizioni acquistate tramite Paccofacile, due trasportate da SDA e una da TNT, ho subito danni per migliaia di Euro e volevano risarcirmi con l'elemosina. Ora ho promesso a Paccofacile e SDA, che alcune spedizioni potrebbero contenere esplosivo con innesco sensibile agli urti. Cari Signori, numerose volte ho visto con i miei occhi i corrieri praticare il lancio del pacco, intanto, sono ca__i nostri se il contenuto viene distrutto. Personalmente sono molto arrabbiato, al punto di scatenare l'inferno dinanzi a cotanto vandalismo impunito. Mirko ZAMBON VENEZIA Tel. 3401633827 E' difficile trasportare un pacco? No... Eppure esistono vandali che non lo sanno fare....
    Pessimo
    Danni, danni, solo danni...
    opinione inserita da Giada Lu il 03/11/2018
    Io vivo a Firenze e ieri è successa una cosa gravissima perpetrata da parte di un loro corriere. Io e la mia bambina stavamo aspettando un pacco contenente un portafogli in pelle da regalare a mio marito per il suo compleanno. Lo abbiamo acquistato in rete dal momento che ero impossibilitata a uscir...
    Persone scorrette ... senza rispetto per gli altri
  • dennis
    Servizio impeccabile
    opinione inserita da Anonimo il 19/10/2018
    Sono iscritti su alcuni e-commerce affidabili dove effettuo saltuariamente degli acquisti e quando vedo che i prodotti che m’interessano nei negozi fisici sforano rispetto a quelli virtuali, sono sicuro che la merce oltre ad essere originale e conforme alla descrizione, arriva anche nei termini previsti. Mi è capitato più spesso di quanto pensassi di ricevere la merce tramite il corriere espresso nazionale SDA che collabora anche con Poste Italiane. Sda lo reputo serio grazie anche alla possibilità di tracciamento del pacco mentre è in viaggio, occorre solo connettersi al sito SDA e inserire il codice di 13 cifre che corrisponde al numero di spedizione per sapere in quale luogo si trova, è certamente una curiosità ma è anche un’importante garanzia. La merce per quanto mi riguarda mi è sempre arrivata con un imballaggio che non presentava ammaccature esterne né rotture interne, per ogni evenienza però, quando il pacco presenta lesioni, chi lo riceve può chiedere di firmare con diritto di recesso, sarà poi il venditore a rivalersi sul corriere qualora ci fossero danni.
    merce assisitita, puntuale, tracciabilità
  • nickulow
    Corriere SDA
    opinione inserita da nickulow il 05/10/2018
    Di solito uso spesso i corrieri privati per ricevere i pacchi e ho avuto modo di avere a che fare anche con SDA che da qualche anno è in collaborazione con Poste Italiane. Devo dire che personalmente mi sono trovato sempre abbastanza bene, consegne puntuali, chiamano una volta giunti sul posto, sono abbastanza affidabili, hanno un buon sito internet e rispondono alle mail. Se provate a chiamarli invece si complica un pò la cosa, ma nel complesso devo dire che la mia esperienza con loro è abbastanza positiva, mai avuto nessun intoppo particolare, quindi non posso che dargli un giudizio positivo. Un corriere che ho usato solo per ricevere, e quindi valutato a metà, ma quella metà è ottima.
    ottimo
  • hecate
    C'è di meglio
    opinione inserita da hecate il 27/08/2018
    SDA fa parte del Gruppo Poste Italiane che con la privatizzazione dei servizi è andata cambiando per molti in peggio. Il recapito gestisce corrispondenza e pacchi in Poste e SDA è partner di Poste. Fatta questa premessa la mia esperienza con SDA è stata pessima per varie ragioni, le enumero a seguire: 1. Le consegne sono fatte in tempi differenti da quelli indicati 2. Il personale è ignorante (nel mio caso ho trovato un corriere che dire ignorante è fargli un complimento) 3. Il servizio clienti funziona a tratti e spesso non risolve le problematiche 4. Il costo delle spedizioni per come viene svolto il servizio è eccessivamente alto e non compete con altri gestori di spedizioni Per tutte e quattro queste ragioni personalmente non lo consiglierei.
    Difficile trovarne
    Molti e tutti elencati nell'opinione
    Non riescono mai a trovarmi com'è possibile!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 23/08/2018
    Il Corriere Express SDA da quando è diventato partner di Poste Italiane è diventato pessimo, un vero peccato perchè fino lo scorso anno era perfetto e preciso nelle consegne, io acquisto spesso su Zalando e SDA era davvero un fulmine a volte addirittura il giorno dopo dell'acquisto e anche sui resi non ho mai avuto problemi, velocissimi, poi ad un certo punto sembra che con Poste Italiane tutto sia cambiato e a casa quando mi devono fare una consegna non mi trovano mai DICONO!!! O ancor peggio non trovano la casa, ancora più RIDICOLA come scusa, con il risultato è che non vengono più fino a casa a portarmi i prodotti ma li lasciano in paese dal benzinaio o dal giornalaio, una cosa ASSURDA, vengono pagati per portare le cose fino a casa e devo io cercare dove mi lasciano i pacchi perchè il corriere sulla bolla di accompagnamento segna consegna effettuata a casa, ancora più ASSURDO ho chiamato, ho fatto reclamo ma la risposta è stata che l'autista è nuovo e non conosce il posto, ma scherziamo SDA a preso l'andazzo di Poste Italiane con il risultato che ha peggiorato, era meglio prima quando era un Corriere privato.
    ?????
    pessimo servizio
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 23/08/2018
    Sfogo di una cosa che mi è successa a cavallo tra ieri e oggi con il Corriere SDA che fino l'anno scorso non ho mai avuto problemi, tutto è incominciato a essere pessimo quanto l'Express Courier è diventato un'appendice di Poste Italiane ...non comment! Ho acquistato online sul sito di Amazon una gr...
    non comment
    incompetenza e bugiardi
    SDA e poste italiane inaffidabili
    opinione inserita da Alfredo Dellaglio il 18/08/2018
    Dovendo fare un reso per un acquisto fatto su Amazon, ho ricevuto una etichetta prepagata "Crono -Poste Italiane" , Ho confezionato il pacco e mi sono recato in posta, l'impiegato legge la scritta a barre e mi risponde che la spedizione non è ancora autorizzata quindi devo passare tra qualche giorno. Non mi accontento della risposta e mi rivolgo al call center di poste italiane, dopo 3 tentativi, finalmente un operatore mi risponde che "crono -Poste Italiane" lavora solo tramite SDA corriere. quindi devo portare il pacco a SDA. Tramite internet trovo la sede più vicina a casa mia, circa 40 chilometri tra andata e ritorno, e leggo sul sito che il sabato hanno aperto dalle 9 alle 12, non c'è un numero di telefono e non c'è il numero civico, solo la via. Con google maps raggiungo la sede di SDA e trovo un addetto che mi risponde: "Mi dispiace ma il sabato facciamo solo consegne e non ritiriamo i pacchi, deve tornare Lunedì" , oppure prenotare il ritiro a casa sua.A nulla sono valse le proteste mie proteste. Tornato a casa ho tentato di prenotare il ritiro, nulla da fare il sito con consente l'operazione. Conclusioni SDA e Poste italiane sono "da terzo mondo".
    per niente funzionale
  • fb-1970637042989086
    Economico, ma non sempre affidabile
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 17/08/2018
    Spedisco per lavoro con Sda da ormai un decennio. E' il più economico in Italia grazie anche al sodalizio con Poste Italiane che gli fornisce sostegno logistico e capillarità, con una presenza su tutto il territorio nazionale. Negli anni su un numero piuttosto elevato di spedizioni all'anno è normale, per statistica, avere dei problemi. E proprio perché ho esperienza del settore, comprendo che è inevitabile imbattersi in disservizi. Mi è capitato un po' di tutto: pacchi manomessi con merce scomparsa, pacchi danneggiati e mai consegnati, pacchi consegnati ma mai ricevuti dai destinatari, consegne avvenute in 40 giorni, tentativi di consegna mai avvenuti, indirizzi segnalati come errati per prendere tempo e consegnare con calma dopo qualche giorno...e potrei continuare all'infinito. Ma, come dicevo, su tante spedizioni, ci sta. Il vero problema è come si fronteggia un problema, cercando di trovare una soluzione. Sorvolando il numero assistenza a pagamento (presente ormai ovunque), quando si tratta di rimborsare, i tempi diventano biblici e nemmeno arrivano a volte. E per merce di poco valore, a volte conviene semplicemente "metterci una pietra sopra", perché il tempo perso in attesa per chiamare al call center (a pagamento!) è di per sé un lavoro!!! Vi starete chiedendo se continuo ad utilizzarlo. Ebbene si! Perché costa poco e nel computo totale metto in considerazione anche le eventuali perdite e rientro ampiamente delle spese.
    Non sempre affidabile
    EVITARE SDA CORRIERE
    opinione inserita da Nicola Amato il 14/08/2018
    Ho eseguito un ordine online dagli USA pagato in anticipo e comprendente le spese di spedizione pari a 680.00 dollari! L'ordine è stato spedito dal mittente il 12.7.18 e le Poste Italiane, che PURTROPPO si servono di SDA, hanno effettuato 2 tentativi di consegna il 17 e il 18 Luglio 2018 (cosa che scopro oggi perché non avendo ricevuto alcuna merce, ho richiesto al mittente un numero di tracking!). Il punto è che l'SDA non ha lasciato alcun avviso di mancata consegna né di giacenza nella mia cassetta delle lettere. Risultato: il pacco è di ritorno al mittente dopo 2 settimane di giacenza presso l'ufficio postale. SDA è il peggior corriere con cui abbia mai avuto a che fare!
    zero professionalità
    al limite della truffa
    opinione inserita da Ninetto Rigetto il 03/08/2018
    La prima spedizione fallisce perché il mio indirizzo è inesistente/inesatto/incompleto. Faccio presente che tutti gli altri corrieri arrivano o se hanno problemi chiamano al cellulare e si fanno spiegare. il pacco torna quindi al mittente e me lo faccio rimandare allo stesso indirizzo che evidentemente trovano perché a loro dire ero assente. FALSO a casa tutto il giorno. Manca il bigliettino di tentata consegna senza il qualche non si può fare lo svincolo manco al numero verde a pagamento. sul sito per lo svincolo spedizione ti dice spedizione non svincolabile. allo stesso numero a pagamento non c'è modo di parlare con un operatore. SDA ha già intascato tre tratte per una spedizione sarebbe interessante verificare se almeno vanno in giro o meno... ma chi controlla?
    spedizioniere che non consegna
  • fb-10212092951781053
    Ottimo ma si può migliorare
    opinione inserita da Devis Travaglini il 03/08/2018
    SDA? da decenni sulla piazza ,offre molti servizi ma i suoi furgoni dovrebbero essere rinnovati ,Ottimo sito consiglio vivamente questa piattaforma per una serie di cose in primis la praticità di utilizzo ,secondo il sistema in cui la piattaforma gira è molto completo e soddisfa in pieno ogni tua richiesta scartando o catalogando per data e nome con recensioni la tua scelta.Il sito è di una facilità spaventosa basta registrarsi e si è subito dentro . La piattaforma dà la possibilità di avere un profilo personale con pagina preferiti e riepilogo visite. Direttamente dal sito stesso, si possono fare molte, moltissime operazioni.per tanto non posso che invogliarvi nell'utilizzare il sito.
    SDA
    Consegnano spesso pacchi rotti o malconci,poco presenti all'estero
  • chanel67
    Corriere sda
    opinione inserita da chanel67 il 03/08/2018
    Diciamo che ormai io e i corrieri siamo quasi amici..eheheh Conosco molto bene i corrieri sda perché più di una volta mi hanno portato i libri che avevo comprato su libraccio. Devo dire che sono molto puntuali e seri...anche se conosco molta gente che con sda si è trovata male. Sinceramente io non potrei dire nulla di negativo...anche perche non ho mai avuto problemi e ho sempre ricevuto la merce nel tempo stabilito. I ragazzi che mi hanno portato i pacchi sono sempre stati gentili e disponibili...una volta ho anche chiamato la sede di Catania e l'operatore è stato molto cordiale ed educato. Insomma io lo consiglio.
    Puntuali
    Non ne ho riscontrati
  • fanie
    meglio lasciar perdere
    opinione inserita da fanie il 25/07/2018
    Ho fatto un ordine online e mi hanno mandato la spedizione tramite sda..sono 2 giorni che sono a casa ma nessuno suona al campanello e chissà perché alla sera mi ritrovo la mail che dice "destinatario assente".. quindi questa mattina sono stata attaccata al citofono aspettando arrivassero. Sento fermare un corriere ma niente, il campanello non suona. Ad un certo punto sento sbattere la porta del furgoncino e corro fuori ma il tizio ha già messo in moto. Gli ho urlato dietro di fermarsi (sembrando anche una stupida) ma niente, se n'è fregato... Ho chiamato anche il numero, ovviamente a pagamento, che danno nei contatti ma oltre ad aver speso una follia, non si è risolto nulla
    troppi
  • steve55
    SDA Il peggior corriere italiano
    opinione inserita da steve55 il 03/07/2018
    Abito in casolare montano remoto, non ricevo un pacchetto, contatto la ditta mittente e dicono di avere spedito 3 settimane or sono. Mi danno il numero spedizione e con sorpresa vedo che dicono di avere tentato la consegna proprio nei giorni che al 1000/1000 ero a casa con l'influenza. la localita ha solo 3 case e la mia controlla l'unica strada d'accesso a fondo ceco al piazzale delle case. Ho il numero civico visibile dal piazzale essendo a 20 metri dallo stesso e attaccato al cancelletto della casa ho la cassetta postale e il campanello. Ho controllato le telecamere di sicurezza e nessun furgone o macchina e mai arrivata su nei giorni indicati, non c'e alcun avviso in cassetta. e palese che non sono venuti , perche devono fare una strada strettissima di montagna per 10 km. SONO DEGLI IMBROGLIONI E RUBANO I SOLDI AI CLIENTI FACENDO FINTA DI NON AVERE TROVATO NESSUNO A CASA. Sarebbe da obbligarli in questi casi di fotografare che inseriscono l'avviso di mancata nella posta. ASCOLTATEMI, LAVORANO CON LE POSTE ITALIANE CHE GIA LAVORANO MALE. USATE ALTRI CORRIERI FORSE COSTANO QUALCHE EURO DI PIU MA FUNZIONANO. QUESTE DITTE PARASTATALI DEVONO CHIUDERE SE LAVORANO IN QUESTO MODO. QUANDO NON C'E UN VERO TITOLARE I DIPENDENTI SI COMPORTANO COME VOGLIONO. SICURAMENTE CE NE SONO DI BRAVI MA QUESTE COSE LE HO VISTE NELLA DITTA DOVE LAVORAVO, A TRIESTE GORIZIA E UDINE. Non date soldi a chi lavora male.
    Forse la spedizione costa meno
    Avere la rottura da parte dei clienti che si lamentano per il servizio e mancate consegne
  • elena65
    PESSIMI
    opinione inserita da elena65 il 22/06/2018
    Si sono inventati "mancata consegna per assenza destinatario" quando sono stata tutto il giorno in casa, niente avviso nella cassetta della posta.....solo una email con il numero per lo svincolo.....garda caso sito non raggiungibile....che schifo...impossibile contattarli se non con tel. a pagamento e l'unico cellulare che hanno, c'e un disco che ti dice che sono tutti occupati.....veramente una vergogna....il pacco chiaramente già pagato! E anche l'azienda che ha spedito paga la sua commissione a questi signori. Se riesco a saperlo in precedenza di quale corriere si avvale il mio futuro venditore, dove vedrò SDA non acquisterò...mi dispiace per le aziende ....Che schifo
    Disonesti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 02/05/2018
    Fortunatamente per me che acquisto spesso online qualsiasi tipo di prodotto solo 2 volte ho avuto a che fare con il corriere SDA e, entrambe le volte è stato davvero una brutta esperienza. La prima volta, tornando dal lavoro ricevo una mail in cui SDA comunica che il pacco è stato consegnato presso ...
    I pacchi vengono lasciati dove capita, servizio clienti pessimo
  • erremetal
    opinione inserita da erremetal il 28/03/2018
    Dopo aver avuto pessime esperienze con Bartolini (passa sempre negli orari sbagliati, nonostante gli avessi segnalato ogni volta gli orari in cui mi trova a casa, ossia tutti tranne l'ora di pranzo. In più mi sono arrivati prodotti danneggiati, da evidente pacco maltrattato), sono passato a SDA e no...
    qualità del serivizo
    prezzo leggermente superiore a concorrenti
  • dado73
    opinione inserita da dado73 il 21/02/2018
    Assolutamente non utilizzate questo corriere. Pessimo sotto tutti gli aspetti, soprattutto sulle spedizioni estere. Una spedizione aerea che arriva normalmente in 3 gg ha impiegato oltre due mesi e mezzo per arrivare e siamo dovuti andare a prenderla noi ad oltre 500 km di distanza. Una vergogna ed ...
    Nulla
    Pessimo e menefreghista
  • stefano28
    opinione inserita da stefano28 il 09/02/2018
    Non utilizzate mai questo servizio, il corriere che utilizzano è la SDA e puntualmente ritirano i pacchi ma non li consegnano mai al destinatario. La giustificazione che continuamente dichiara SDA e che quel giorno non c'è stato nessun loro corriere ad effettuare il servizio. Pur avendo il cedolino ...
    "Nessuno"
    "Tutti"
    opinione inserita da Silvio Pecciarelli il 05/02/2018
    Io faccio minimo 3 ordini al mese on line... mi sono capitati molti corrieri diversi..sda è il peggiore, con altri massimo 48 ore ho il pacco consegnato, con sda sono 4 giorni che sto aspettando un ordine.. guardo il tracciamento mi dicono che l'ordine è in consegna, poi indirizzo errato inesistente...
    non esistono vantaggi se non per le farmacie che devono vendere tranquillanti per il disagio subito
    tempi lungi per la consegna e disservizio
  • dary81
    opinione inserita da dary81 il 03/01/2018
    Proprio oggi avrei dovuto ricevere un pacco che attendevo con ansia. Dico avrei dovuto perché quando ho sentito il campanello mi sono precipitata ad aprire (ero al piano superiore), ma il tempo di scendere e il corriere non c'era più! Era già sul furgone a fare manovra e se n'è andato. Ma è serietà ...
    Non aspettano che si vada ad aprire! Troppo frettolosi
  • am53
    opinione inserita da am53 il 02/01/2018
    Proprio oggi è venuto un furgoncino della SDA a consegnarmi un pacco per conto di Zalando. Dalle recensione lette ne vedo molte negative, ma anche altre positive. Io voglio dare il mio giudizio per la mia esperienza. Da quando compro online, circa una volta al mese viene un corriere SDA a consegnarm...
    Puntualità
    Ad oggi nessuno svantaggio
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 14/12/2017
    Acquisto spesso e volentieri su Amazon ogni tipo di prodotto e spesso questa azienda si affida al corriere SDA per le consegne. Premetto che seguo la tracciabilità dei miei ordini e questo corriere mette a disposizione il tracking sul suo sito, questo mi permette di seguire lo spostamento del mio pa...
    professionali
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 14/12/2017
    Proprio pochi minuti fa ho ricevuto una consegna da questo corriere, non è stata la prima né sarà stata l'ultima. A mia moglie capita spesso di comprare su Internet, quindi arrivano diversi pacchi nel corso dell'anno e preferisco quando è SDA a consegnarli. Loro sono molto precisi, infatti, mi avvis...
    rapidità, precisione, cortesia
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    Ormai i corrieri sono all'ordine del giorno e nel nostro paese si stanno attrezzando sempre di più le aziende per combattere una concorrenza sempre più folta in questo campo. SDA è una di quelle compagnie che resiste alla concorrenza grazie ai suoi prezzi giusti e onesti. Ovviamente, il pagamento vi...
    Ottima ed affidabile
  • mariavittoria
    opinione inserita da mariavittoria il 06/12/2017
    È da giorni che un paio di spedizioni inviatemi da Zalando non vengono consegnate, sia perché secondo SDA il mio indirizzo non esiste, anche se si trova in una nota via di Milano che altri corrieri trovano con facilità, sia perché secondo loro il mio nome non è scritto sul citofono, invece è scritto...
    Inefficiente
    opinione inserita da Paola Demuro il 05/12/2017
    Pessima gestione delle consegne, il mio ordine sta vagando in vettura da una settimana e non riescono a consegnarlo. Numero telefonico a pagamento che ti spella senza saper gestire l'ordine. Ho inserito il numero di telefono e l'indirizzo email per essere informata e contattata ma non ho ricevuto ne...
    Mancata consegna, servizio clienti costosissimo
  • alchian
    opinione inserita da alchian il 23/11/2017
    Pessima esperienza. Non solo ha perso un pacco che doveva arrivare dall'America, ma è quasi impossibile comunicare con i punti affiliati sul territorio (io sono di Milano). Una sola volta sono riuscito a parlare con un'operatrice che mi ha detto "Mi spiace, è perso, se ne faccia inviare un'altro"......
    tutto
  • maunap
    opinione inserita da maunap il 21/11/2017
    Il peggior corriere che abbia mai incrociato! Disservizio totale, ma la cosa che fa più arrabbiare è la presa in giro delle notizie false e fuorvianti che pubblicano sul servizio di tracking online. Mettono "in consegna" sul tracking di pacchi mai caricati dal centro smistamento, costringendo a star...
    Costoso, inattendibile, inaffidabile
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 19/11/2017
    Tra tutti i corrieri che ho provato, è sempre stato quello che ho preferito, in qualsiasi ambito (sia che dovessi spedire, sia che dovessi ricevere). La velocità è assolutamente il suo punto di forza, molto spesso mi è capitato di ricevere i pacchi entro le 24 ore, nonostante fosse previsto entro 48...
    Velocità
  • nicolettafanchini
    opinione inserita da nicolettafanchini il 04/11/2017
    Sono di Magnago, in provincia di Milano. Ultimamente, sto comprando tramite Amazon diversi prodotti e puntualmente mi arrivano tramite corriere SDA. Non ho avuto nessun problema, anzi, sono arrivati puntualissimi, alcuni imballaggi erano pesanti e l'autista, senza che glielo chiedessi, si è offerto ...
    efficiente, premuroso, educato, gentile
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 07/10/2017
    SDA è uno di quei corrieri su cui non facevo assolutamente affidamento avendo letto parecchie recensioni negative eppure almeno nella mia zona questo corriere è sempre stato il migliore in assoluto, tanto che ormai avevo fatto amicizia con l'autista che veniva sempre a ritirare i miei pacchi. Tra i ...
    Sempre puntuale; ottimo servizio; buona l'assistenza
    Nessuno in particolare
  • ciccio96
    opinione inserita da ciccio96 il 28/09/2017
    Venerdì ho effettuato un'ordine tramite eBay, e fin qua tutto bene. Il pacco doveva essere spedito da Salerno in direzione Livorno... lunedì è partito regolarmente... mercoledì visualizzo il tracking e scopro che si trova a Catania! Nonostante mi avessero garantito 2 giorni per la consegna, ora mi r...
    economico
    servizio pessimo
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 21/09/2017
    Siccome faccio molti acquisti online ho imparato a conoscere le varie ditte addette ai trasporti e posso dire che quando leggo che ad effettuare la consegna sarà Sda express courier sono felice innanzitutto perchè riescono facilmente ad identificare dove abito mentre alcuni corrieri hanno dei proble...
    puntualità,correttezza,precisione
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/09/2017
    Effettuando diversi acquisti online, per forza di cose, si entra in contatto con svariati corrieri, tra cui SDA che sarebbe uno dei più diffusi. La mia esperienza con SDA, in qualità di destinatario dei colli, è sempre stata accettabile e nulla di più. I vettori sono spesso noncuranti e tendono a sb...
    servizio discreto
    servizio discreto
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 27/08/2017
    Ogni tanto faccio degli ordini online da un noto sito che vende abbigliamento, borse e scarpe e mi imbatto nel corriere SDA. Tutte le volte in cui ho ordinato qualcosa, il pacco mi è arrivato integro, alla data stimata per la consegna. SDA fa parte delle Poste Italiane e sull'email dell'ordine effet...
    Efficienza, pacchi integri, consegna nella data stimata
    Orario di consegna vago
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 17/08/2017
    Come detto in un'altra opinione in fatto di spedizioni non ho mai fatto spedizioni con corriere. Ricevute si e tante. Di solito vado all'ufficio postale per spedire tutto. Tornando all'opinione posso dire che questa ditta non mi ha mai creato alcun problema con le consegne. L'addetto alle consegne è...
    ottime consegne senza intoppi
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 28/06/2017
    Non hanno alcun rispetto per i pacchi spediti. Azienda per nulla affidabile. Hanno avuto il coraggio di consegnare un pacco in condizioni pietose, sia esternamente che internamente. Il contenuto è andato distrutto. Le condizioni del pacco lasciano intendere che lo stesso è stato lanciato e schiaccia...
    opinione inserita da Crys Totu il 26/06/2017
    Esperienza da non credere, pessimissimo. Secondo la mia opinione, truffano la gente con il servizio clienti perchè mettono la spedizione in giacenza con il motivo indirizzo errato per dover chiamare l'unico numero servizio clienti per informazioni con il costo di 14 centesimi al minuto. Io ho prenot...
    Brutta esperienza
  • birbante14
    opinione inserita da birbante14 il 23/06/2017
    Pessimo a dir poco... Il corriere, come d'accordo con l'azienda Fastweb, avrebbe dovuto consegnare al mio indirizzo una USIM nuova e consegnarla in mattinata. Ho atteso invano per tutta la mattinata, poi nel pomeriggio mi suona il campanello un dipendente di un autofficina locata distante da casa mi...
    costi di spedizione più bassi della media
    merci consegnate ad altri indirizzi, merci danneggiate, nessuna assistenza dalla sede centrale
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 17/06/2017
    Tra i corrieri che lavorano quotidianamente nel mio paese c'è anche quello di Sda... A volte mi ha portato dei pacchi che ho comprato su internet e la volta che ho dovuto fare un reso di un paio di scarpe che non mi stava il corriere è stato molto gentile, mi ha aiutata a fare il pacco e a mettere i...
    Rapidi e precisi
  • markc
    opinione inserita da markc il 01/06/2017
    Numero per l'assistenza a pagamento. Più volte non mi hanno recapitato il pacco per "indirizzo errato" quando invece era corretto. Personale al 50% maldisposto: se chiamo per la seconda volta per un LORO errore mi aspetto che come minimo cerchino di risolverlo, non che mi rispondano in maniera stizz...
    Nessuno dalla mia esperienza
    Numero di assistenza a pagamento e poca attenzione al cliente
  • fb-10208819811879627
    opinione inserita da Carlotta Bri Briano il 05/05/2017
    Due tentativi di consegna, assenza di destinatario e NESSUN AVVISO DI GIACENZA, NESSUNO, cosa vi costa lasciare l'avviso? Così, chiami il numero A PAGAMENTO e ti dicono che loro hanno suonato e tu non c'eri, fin qua tutto ok, ma se non mi lasci la giacenza io come faccio a sapere se il corriere è pa...
    Servizio pessimo
  • stefano667788
    opinione inserita da stefano667788 il 12/04/2017
    Aspetto la consegna "entro il giorno X". Ricevo una telefonata: "Sono qui al citofono, non risponde nessuno". "Grazie, sono fuori casa, quando puoi ripassare?" "Solo domani alla stessa ora, dopodiché il pacco torna al mittente". "Ma io domani non ci sono, ci sarò giovedi" "Noi proviamo solo due volt...
    Consegna fallita, ho perso i soldi
  • emanuelavidal80
    opinione inserita da emanuelavidal80 il 29/03/2017
    Persone preposte alla consegna sgarbate, strafottenti maleducate e incompetenti. Indichi un orario di consegna e non lo seguono. Passano quando vogliono e maleducatamente ti chiamano addossando la colpa a te che son passati quando gli avevi specificato che se non passavano a quell'ora non trovavano ...
    Maleducati, e poco professionali a parità di prezzo
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/03/2017
    Forse SDA non è il servizio di corriere migliore al mondo, ma fa la sua onesta figura e soprattutto dal punto di vista economico si fa rispettare dalla concorrenza, perché lo stesso servizio di ritiro e consegna che altri famosi corrieri propongono, se non hai con loro un determinato accordo economi...
    Prezzi vantaggiosi
    Potrebbe migliorare l'assistenza
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 09/03/2017
    Un altro corriere con cui spesso ho a che fare è il corriere SDA che fa parte del gruppo delle poste italiane. Con questo corriere i tempi di attesa delle spedizioni sono nella media. Viene dato un codice che ci permette di tracciare il pacco e vedere dove si trova in quel momento. Il codice è comod...
    tracciatura
    pochi
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/02/2017
    Molto spesso nella mia famiglia abbiamo effettuato acquisti tramite catalogo che prevedevano la consegna con un corriere espresso SDA. Da quando è stato possibile fare acquisti anche tramite internet allora il lavoro dei corrieri penso sia ancora notevolmente aumentato, infatti non passa giorno che ...
    buon corriere rapido ed efficiente, puntuale, giuste consegne, ottimo personale cordiale
  • andreanocenti
    opinione inserita da andreanocenti il 24/02/2017
    Oggi pomeriggio sono stato contattato dal seguente numero di telefono: 327******** La persona all'altro capo del telefono qualificatosi come autista SDA mi chiedeva conferma dell'indirizzo di consegna del router di T*******. Purtroppo pare che l'indirizzo in suo possesso fosse errato, forse un error...
    Lasciate ogni speranza di vedere consegnato senza quanto atteso
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 10/02/2017
    Tra tutti i corrieri SDA è l'unico che mi lascia un po' perplesso, non parlo a sproposito ma perché so che questo corriere fa parte del gruppo Poste Italiane che non è di certo nota per la sua affidabilità. Inoltre ho avuto delle esperienze molto negative con SDA, tanto che in più occasioni diversi ...
    non ci sono
    inaffidabile
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 07/02/2017
    Ho avuto a che fare molto spesso con il corriere SDA in quanto mi capita spesso di fare acquisti on-line. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, hanno sempre rispettato i tempi di consegna, hanno sempre controllato lo stato di imballo dei prodotti (ad esempio una volta un prodotto era arrivato imb...
    Puntuale
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 20/01/2017
    Mi è capitato di avere a che fare più volte con il corriere SDA perché dopo aver ordinato diversi articoli online mi sono stati recapitati a casa proroio da uno di questi corrieri. Il loro furgone è abbastanza grande e quindi permette di trasportare molti pacchi insieme ed è per questo che si ha la ...
    Ha sempre rispettato i tempi di consegna previsti.
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 17/01/2017
    Spesso mi capita di fare delle promozioni e che gli articoli che devono arrivarmi in regalo arrivino proprio con il corriere SDA, ad oggi non posso lamentarmi di nulla. Ho notato che le spedizioni sono sempre tracciabili, che spesso chiamano per vedere se una persona è a casa e concordano la consegn...
    consegne veloci
  • ilariuccia92
    opinione inserita da ilariuccia92 il 01/01/2017
    Sembrerò controcorrente rispetto a molti ma, dopo aver provato altri corrieri come BRT, ho rivalutato seriamente la mia opinione su SDA, soprattutto per quello che riguarda i costi e la tracciabilità delle spedizioni. Acquisto molto da siti online lavorando purtroppo anche il sabato e la domenica e ...
    trasparenza e miglior servizio rispetto alla concorrenza
    a volte consegnano in ritardo
  • chicca21
    opinione inserita da chicca21 il 29/12/2016
    A parte il costo della telefonata e la lentezza della voce registrata come quella degli operatori dei call center, spero non mi capiti mai più di dover ricevere un pacco da questo corriere! L'ho aspettato per una settimana intera, chiamavo ogni giorno (spendendo almeno 2-3 euro a chiamata) per chied...
    Troppi
  • cb81
    opinione inserita da cb81 il 26/12/2016
    Due esperienze negative con il corriere in oggetto: la prima volta prenoto un ritiro e dopo un pomeriggio di attesa nel giorno concordato non si presenta nessuno. La seconda volta , pacco a me destinato , trovo sul tracking di poste italiane "Mancata consegna per destinatario assente". NESSUN AVVISO...
    mancanza di professionalità
    opinione inserita da Palla Pesante il 24/12/2016
    Decido di spedire un pacco tramite il sito Paccoweb di Poste Italiane il 19 dicembre con ritiro a domicilio il 20. Passano 2 giorni e nessuno si presenta... Dopo numerose telefonate al call center di poste trovo un operatore che vuole lavorare e mi dice che il corriere ha dichiarato la prima volta c...
    assistenza inesistente
  • fiftino87
    opinione inserita da fiftino87 il 12/12/2016
    Probabilmente mi accodo solo alle varie opinioni negative di questa azienda per darne una definizione educata. Sono solo due volte che mi affido a loro e per due volte non mi lasciano l avviso di mancato ritiro. Non mi comunicano nulla tramite email sms o telefono. E quando dopo la seconda volta che...
    Finché va tutto liscio
    Troppi
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/11/2016
    Da una breve esperienza lavorativa in SDA ormai anni fa posso affermare con certezza che la differenza la fa sempre la singola persona con cui vieni in contatto. Il noto corriere espresso collabora con delle cooperative, e sono queste ultime a stipendiare gli autisti, ma non sempre adeguatamente. Qu...
    dipende
    dipende
  • fotografo
    opinione inserita da fotografo il 23/11/2016
    Premetto che scrivo come cliente che è dietro con gli avvocati. Sono totalmente scorretti e falsi già dall'apertura del contratto sono stati scorretti mai fornite le condizioni generali di trasporto (CGT) e si erano omessi di dirmi che nel mio comune avevo la limitazione per i ritiri in quanto sono ...
    Solo i prezzi nettamente inferiori della concorrenza (hanno Poste dietro) e la possibilità della fatturazione a peso reale
    Assistenza clienti quasi assente e che assiste male anche con un numero 199 a pagamento non rispondono ai reclami non rispondono alla conciliazione a volte RIFIUTANO l'apertura dei reclami e NON pagano l'indennita per ritardata/mancata risposta ai reclami
  • illy
    opinione inserita da illy il 21/11/2016
    Non hanno un servizio clienti adeguato: numero telefonico a pagamento. Non si degnano di contattare per la consegna e non si fanno problemi a lasciare in giacenza i pacchi visto che le persone non sono sempre in casa ad attendere i loro comodi. Mi chiedo come sia possibile che questo corriere a diff...
    per nulla professionali
  • testapelata
    opinione inserita da testapelata il 13/11/2016
    oltre che incapaci, mal organizzati, indifferenti, frettolosi, superficiali, furbetti sono anche in malafede. Mettono la merce come consegnata e non si sa che fine ha fatto. Spero tanto che stiano per fallire, se posso evito di fare acquisiti da siti che spediscono con questi perchè già so che avrò ...
    non sono dei corrieri
  • massimiliano
    opinione inserita da massimiliano il 13/11/2016
    Prenotata una consegna "andata&ritorno": peccato che sia stato lo stesso pacco a essere prelevato, portato nella sede sda, e poi reinviato a me il giorno dopo anzichè al destinatario, per un errore sda. Poco male, prenotato un altro ritiro del pacco, questa volta di sola andata per evitare che si co...
    pessimo servizio
  • lucio1213
    opinione inserita da lucio1213 il 14/10/2016
    Peccato che non posso dare 0 stelle, veramente da incubo, è già la quarta volta che mi capita con questo corriere, ho pagato 15 euro per una spedizione ultrarapida, come la definiscono loro, ma di rapido non c'è proprio nulla. Come è loro solito fare, dal tracking risulta in giacenza per indirizzo i...
    tutti dai costi al servizio pessimo
  • danettaetta
    opinione inserita da danettaetta il 17/08/2016
    Ho avuto poche occasioni per sperimentare il corriere SDA, ma posso tuttavia affermare che secondo me è migliore di Bartolini. Suonano quando arrivano e se non trovano il destinatario almeno lasciano l'avviso di tentata consegna. Inoltre l'assistenza clienti è più disponibile e precisa. Un aspetto n...
    precisione, puntualità,cortesia
    poca delicatezza nel trattare la merce,numero a pagamento
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 08/08/2016
    Ho avuto qualche esperienza con i corrieri Sda e non è stata piacevole. Ho spedito una sola volta con loro perchè il contenuto che avevo spedito di un pacco con loro, arrivò rotto in due pezzi. Quando mi devono consegnare i pacchi, nonostante abbiano il mio numero di telefono, non chiamano mai se no...
    disorganizzati
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 16/07/2016
    SDA è il corriere espresso più famoso e largamente utilizzato. Chi non ha mai ricevuto una consegna da SDA? Penso pochissime persone! Infatti, SDA offre un ottimo e veloce servizio ad un prezzo relativamente buono, consegnando praticamente in tutti i comuni Italiani. Non mi è mai capitato, tranne un...
    consegne puntuali, prezzo buono
    tracking impreciso
  • camillo967
    opinione inserita da camillo967 il 13/07/2016
    Mi sono registrato apposta per poter descrivere la disorganizzazione e l incompetenza di questo corriere espresso controllato da poste italiane, scrivere una opinione potrebbe richiedere molte parole, poi pero pensandoci bene basta dire che, disorganizzazione ed incompetenza, sono lo stato dell arte...
    tutti anzi troppi
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/04/2016
    In merito al corriere Sda, posso dire che a casa mia siamo fortunati, anche perché abbiamo una sede piuttosto vicina, a meno di tre chilometri di distanza, che permette, nel caso non ci sia nessuno, di recarsi a ritirare il pacco senza dover fare troppi chilometri. Ne abbiamo usufruito spesso e vole...
    diversi
    non è economico
  • valentinasvampi1
    opinione inserita da valentinasvampi1 il 13/04/2016
    Da anni vivo fuori casa e tutte le volte che mi devono arrivare dei pacchi da altre parti d 'Italia e' un terno a lotto sempre pieno di incertezze su tempistiche ed etica di consegna . Solitamante assumono fattorini extracomunitari di una maleducazione senza pari che se anche ti vedono correre a cen...
    Disastroso
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 16/03/2016
    Mi affido spesso a questo corriere, anche perchè raggiunge diverse destinazioni e così facendomi sopportare dei costi a volte sopra la media ma tutto sommato assicurandomi una certa organizzazione. Sia in fatto di spedizioni, sia in fatto di ricezione merce e plichi vari, l' Sda express courier non ...
    organizzazione buona
    non proprio economico
  • reaction
    opinione inserita da reaction il 15/03/2016
    SDA. Non ho parole per descrivere il disservizio di questo pessimo spedizioniere, un servizio scadente senza paragoni, operatori maleducati, svogliati, incompetenti. Affidare una spedizione a questi tizi è come buttare un pacco in un buco senza fondo, non ci sono regole e non ci sono certezze per ch...
  • rumbero65
    opinione inserita da rumbero65 il 29/10/2015
    Acquistato online su ebay una sacca sportiva (per fortuna poco costosa, circa 13 Euro). Il sistema di tracciamento dice che e' stata consegnata alla mia compagna ma questo non e' avvenuto.Scritto email ma rispondono di contattare Poste Italiane...e questi sostengono invece sia SDA a dover dimostrare...
    Inaffidabile
  • celeste
    opinione inserita da celeste il 23/09/2015
    Il giorno 03/08/2015 Ho chiesto una spedizione con consegna giorno stabilito 05/08/15 AM (la mattina) a Milano. Il giorno 05/08 alle 12:30 il sistema di tracciatura riportava ancora una situazione di transito come 25%. Effettuate numerosi telefonate alle varie sede SDA a Milano, nessuna traccia del ...
    Poco Funzionale
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 25/05/2015
    Mi è capitato spesso di ricevere pacchi dal corriere sda, sia in passato che attualmente. Lo reputo un buon corriere, consegna sempre i pacchi, non ho avuto mai problemi. Poiché è venuto frequentemente a consegnare i pacchi da me , conosco anche gli orari perchè viene sempre agli stessi orari. Quand...
    Veloce, Affidabile
    Un Pò Caro
  • fb-olgawoockca
    opinione inserita da Olga Woockca il 20/05/2015
    Con sda finora era andato tutto bene, ma un giorno ho fatto l'errore di spedire con spediamo.it, che usa i corrieri sda, è stata un'esperienza traumatica, mi hanno chiesto altri soldi, hanno consegnato l' orologio rotto, gli ho scritto e per tutta risposta hanno detto che la colpa è mia, che dovevo ...
    Si Può Spedire Online
    Rompono La Merce Durante Il Trasporto
  • dolceisy
    opinione inserita da dolceisy il 11/05/2015
    Buongiorno, Eccomi qui con una nuova opinione :) Oggi vi parlo di un corriere che ormai a casa mia viene un giorno si e uno no :) Il corriere in particolare di cui parlo è la famosa SDA... Ovvero sia, un corriere che consegna i pacchi. Questo corriere si riconosce, grazie al fatto che i suoi furgoni...
    Seri, Affidabili, Unici
    opinione inserita da Franca Cira il 05/05/2015
    Sda non e' il mio corriere espresso preferito, di sicuro e' una ditta seria e abbastanza precisa e puntuale nelle consegne anche se io mi sono trovata meglio con Bartolini. Il fattorino e' comunque stato molto gentile portandomi il pacco fino in casa e in questo e' stato molto cortese perche' non er...
    Precisi, Fattorino Gentile, Buon Servizio
    Alcune Difficolta' A Contattare Il Magazzino Di Zona
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 04/05/2015
    questo servizio è davvero buonissimo puntuale , sicuro non ho mai perso nulla almeno per ora, ma anche parlando con amiche anche loro mi hanno confermato che quando acquistano on line arriva questo ed è sempre puntuale disponibile , gentilezza assoluta, Non potrei dire qualcosa di male o di negativo...
    Celerità
    Prezzi
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 04/05/2015
    Premetto che il mio rapporto con sda si basa soprattutto sul fatto che sono loro a recapitare molti degli ordini provenienti da amazon. In ogni caso devo dire di essermi sempre trovata molto bene, le consegne sono sempre state puntuali. Se non ti trovano in casa al momento dell'arrivo lasciano un bi...
    Puntualità, Efficienza
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2015
    SDA e' una ditta di corrieri che si spostano con i loro furgoncini e sono riconoscibili perche' gli incaricati sono vestiti con una divisa di colore blu. Sono molto precisi , rapidi e puntuali nelle consegne ed infatti quando faccio qualche acquisto online e mi dicono che il corriere che mi recapite...
    Precisi E Puntuali
  • tempesta
    opinione inserita da tempesta il 17/02/2015
    Sda express courier lo utilizzo molto spesso sia per spedire ma anche per ricevere pacchi. Sono sempre stati molto affidabili, cortesi e, cosa davvero molto importante, c'è una buona cura della merce che trasportano. Ricevo pacchi con sda circa 5 o 6 volte al mese e devo dire che il corriere arriva ...
    Velocità, Affidabilità
    Costi
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 23/01/2015
    Avendo spesso acquistato diversi prodotti tramite gli e-shop (come ad esempio Ebay) ho avuto spesso a che fare con le spedizioni tramite corriere. Sicuramente in linea di massima più sicuri e veloci delle spedizioni postali. I prezzi non sono alti e le spedizioni sono veloci e decisamente ben organi...
    Molto Precisi E Regolari
    Dipende Sempre Dal Corriere Che Ci Deve Cosegnare
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 19/01/2015
    ho ricevuto tantissimi pacchi da sda e non mi posso lamentare del servizio. sono sempre abbastanza celeri nelle consegne che per la maggior parte avvengono in tarda mattinata. quello con cui ho da ridire è il servizio telefonico dedicato ai clienti. oltre ad essere lungo il tempo di attesa per ricev...
    Abbastanza Puntuali
    Servizio Clienti Scarso
    opinione inserita da Agnese Rossi il 03/12/2014
    Ormai da qualche anno ordino tantissime cose su internet. Mi permette di risparmiare e comperare belle cose a prezzi molto convenienti. Ovviamente i prodotti ordinati mi vengono consegnati tramite i corrieri. Una delle aziende che uso spesso è SDA. Il ragazzo che fa le consegne in zona mia é un simp...
    Veloci E Simpatici
    Nulla
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 28/11/2014
    Sda mi soddisfa molto come corriere, il servizio è impeccabile, gli orari sono prestabiliti e li rispettano sempre, Io non ho mai avuto brutte sorprese. Positivo è che si può sempre monitorare il track e verificare dove si trova il pacco, sia per sms che email. Unico neo, non servono tutti i giorni ...
    Precisi E Seri
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/11/2014
    da anni acquisto on line con spesso problemi per il ricevimento dei pacchi. ho avuto rapporti con diversi corrieri sempre non soddisfacenti al 100%. un annetto fa ordinai un pacco su zalando e mi venne comunicato che il corriere sarebbe stato sda.non avevo mai avuto precedenti ma mi era stato detto ...
    Precisi
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 20/11/2014
    Ho conosciuto SDA da quando ho iniziato a lavorare in ufficio poiché è il corriere di fiducia della Compagnia e segue tutte le nostre spedizioni. Devo dire che ci siamo sempre trovati bene poiché arrivano sempre nel giorno stabilito e sono abbastanza puntuali. Le cose che non mi sono piaciute molte ...
    Spedizioni Personali, Stabilire La Consegna
    Spedizione Singola Carissima!
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2014
    Sono una persona che acquista spesso da internet, per comodità, e a seconda di dove compro, ogni sito si avvale di un corriere diverso, ma i piu utilizzati sono Bartolini, Gls ed Sda. Devo essere onesta, ma Sda mi ha delusa amaramente piu volte, forse per la mancanza di serietà dei propri dipendenti...
    Poca Serietà, Ritardi
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 07/11/2014
    Ho effettuato una spedizione con loro solo una volta,e nemmeno a mio carico, ma di converso ho spesso ricevuto pacchi e pacchetti e mi sono sempre trovata benissimo. non ho mai trovato niente di rotto,nemmeno gli scatoli ammaccati, tutti gli operatori che ho consociuto sono stati sempre cortesi e ge...
    Celerità E Cortesia,delicatezza Nel Maneggio Dei Colli
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2014
    Con SDA non ho mai avuto nessun tipo di problema almeno fin ad oggi. Infatti e' una ditta di corrieri che reputo molto buona e abbastanza puntuale nelle consegne degli oggetti. Spesso quando acquisto qualcosa su internet mi viene spedito tramite SDA e in poco tempo l'oggetto e' tra le mie mani. Prim...
    Buon Servizio, Mai Un Problema
    Pochissimi Ritardi
    opinione inserita da Irene Nodari il 14/10/2014
    Sono parecchi anni che questa azienda mi porta pacchi a casa perché acquisto molto su internet e quasi sempre è SDA che me li porta. Devo dire che non ho mai avuto problemi particolari tranne nel periodo estivo e natalizio...ma penso sia normale anche i loro autisti vanno in ferie e si troveranno in...
    Veloci
    Costoso
  • fede1984
    opinione inserita da fede1984 il 29/09/2014
    anni fa ho avuto parecchi problemi con spedizioni di pacchi tramite poste italiane affidate a corrieri SDA, per due volte ho dovuto fare circa 60 km per andarmi a ritirare i pacchi in giacenza presso la sede e da quel momento ho smesso di usare sda e di spedire pacchi postali. molti siti di vendite ...
    Affidabile, Rapido, Corrieri Disponibilissimi E Cortesi
    Al Momento Non Ne Ho Riscontrati
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 05/09/2014
    Di recente ho ricevuto molte consegne da parte di Sda,mi sono trovata molto bene,il personale è cortese,gentile,riscontro puntualità e serietà.La merce mi è sempre giunta in ottime condizioni e nel giorno prestabilito infatti quando devo ricevere qualcosa e leggo che il corriere è Sda sono contenta ...
    Professionale,puntuale,affidabile
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 29/05/2014
    Per motivi lavorativi ho spesso ache fare con i corrieri , pur sostenedo che spesso la differenza la fa la persona addetta alle consegne , posso affermare che sda ha delle performance in piu' rispetto agli altri : il giorno precedente alla consegna invia sms e mail di promemoria , il tutto molto det...
    Preciso E Professionale
    Chi Consegna Puo' Fare La Differenza
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 30/04/2014
    sono cliente di sda da circa due anni e non posso assolutamente lamentarmi pensate che oltre ad essere puntuali e simpatici sono stati capaci di recapitarmi un pacco di sabato mattina,incredibile ma vero mi dispiace solo per i loro corrieri che credo facciano orari massacranti considerando che li ve...
    Professionalità E Consegne Anche Di Sabato
    Mezzo Vetusti
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 30/04/2014
    Devo dire che ogni volta che mi viene consegnato un pacco con SDA rimango davvero delusa! Fosse per me non lo sceglierei ma a volte dove faccio acquisti su internet hanno accordi per la spedizione con la SDA e ogni volta devo preoccuparmi penso sia il più economico ma preferirei pagare un pochino in...
    Pochi
    I Pacchi Arrivano Rovinati
  • annalisa
    opinione inserita da annalisa il 30/04/2014
    utilizzo spesso i corrieri privati per motivi di lavoro quindi ho una buona esperienza nel settore. nonostante spesso mi affidi ad un corriere diverso che preferisco, a volte mi è capitato di dover usufruire anche di SDA Express Courier. Il servizio non è male, ma secondo me andrebbe migliorato, sia...
    Puntualità
    Tariffe Un Po' Elevate
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 24/04/2014
    Il corriere SDA è il più economico, secondo me, oltre al più preciso e uno dei più rapidi; lo utilizzo spesso, perché la maggior parte dei miei negozi online di fiducia si affida a loro per la spedizione. La merce arriva in un giorno lavorativo, i corrieri passano sempre in orario di ufficio e non f...
    Rapido E Economico
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 17/04/2014
    Conosco sda da diverso tempo, e l'ho utilizzato sia per spedizioni di articoli personali magari acquistati su interne, sia a lavoro. Devo dire che mi finora mi sono sempre trovata bene, in genere sono molto puntuali, non mi è mai capitato di ricevere merce in ritardo , o danneggiata, tant'è vero che...
    Efficiente
  • mahia
    opinione inserita da mahia il 29/01/2014
    Vendo e compro spesso su internet e mi capita di suare diversi spedizionieiri, tra cui SDA. Tra gli spedizionieri credo sia la compagnia con i prezzi migliori ma di sicuro sono la compagnia con la quale mi sono trovato peggio: scarsa tracciabilità del pacco (lo stato della spedizione rimane per gior...
    Più Di Una Volta Inaffidabile
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 22/01/2014
    Spesso faccio degli acquisti su ebay e la maggior parte delle volte, a recapitare i miei acquisti sono proprio i corrieri di sda. Solo durante l’ultimo acquisto ho potuto notare le pecche: il pacco sarebbe dovuto arrivare alcuni giorni prima di natale, ma insospettita dal ritardo, ho deciso di segui...
    Cortesia Dei Corrieri
    Numerosi I Disservizi
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 21/01/2014
    Di corrieri per la spedizione ne ho provati davvero tantissimi ma come mi sono trovata con SDA non mi sono trovata con nessun altro: cortesia ed attenzione per il cliente e nel risolvere le problematiche del cliente; io l'utilizzo attraverso un portale on line di spedizioni che si appoggia a loro e ...
    Convenienza E Qualità
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 12/12/2013
    Ho letto alcune opinioni che degradavano il servizio ma sinceramente io mi sono sempre trovata bene. Per un periodo di tempo ho venduto su Ebay e mi avvalevo dell'SDA per le mie consegne che sono sempre arrivate nel tempo concordato. Nessuno dei miei clienti si è mai lamentato anzi, proprio per via ...
    Buoni
    Non Ne Ho Riscontrati
  • cgrandis
    opinione inserita da cgrandis il 28/11/2013
    ho richiesto e pagato una spedizione da Trapani a Torino. Dopo 4 giorni scopro che la merce non è ancora partita da Trapani, telefono, e un addetto (che non si è qualificato) scocciatissimo mi dice che provvederà il giorno stesso. Ritelefona e mi chiede di portargli la merce in deposito (TP) " io so...
    NESSUNO: PAGHI PER NON AVERE NULLA!
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 18/10/2013
    Ogni tanto compro dei prodotti sull' internet e mi è capitato di servirmi anche di questa compania. ù Sono rimasta sempre soddisfatta, la merce è sempre arrivata nel tempo prestabilito e sopratutto senza dei danni subiti durante il trasporto. Mi piace anche la possibilità tracciabilità, se non vi to...
    Veloce, Puntuale, Seria
  • anity
    opinione inserita da anity il 16/10/2013
    spesso acquisto prodotti da internet e mi vengono consegnati da sda, mi trovo molto bene con questo corriere, offre un ottimo servizio da la tracciabilita' della merce, una volta capito' che mi dovevano consegnare un'aspirapolvere quella mattina non ero in casa mi chiamarano sul cellulare per vedere...
    Molto Precisi E Gentile
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 03/10/2013
    La maggior parte dei siti di acquisti on line utilizza questo corriere per le spedizioni e spesso ciò mi fa distogliere dall'intenzione di acquistare, soprattutto quando la spedizione non è tracciata. Ho acquistato e ricevuto i prodotti con altri corrieri e non ho avuto gli stessi problemi. Sono len...
    Ritardatio E Costoso
  • franco
    opinione inserita da Franco il 30/09/2013
    Sono numerosi i siti di vendita di prodotti che operano anche online che utilizzano per le spedizioni il servizio fornito dal corriere Sda. Per chi, come me, acquista spesso su internet è importante che il servizio di spedizione sia rapido, efficiente ed economico. Purtroppo il corriere Sda non semp...
    Non Hanno Nulla Di Buono