1 Opinioni per Sebaste torroncini galletti
    Torroncini
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/08/2020
    I torroncini non mancano mai quando si creano confezioni di caramelle e dolcetti da regalare e quelli della Sebaste sono tra i più diffusi. Il torrone sebaste è tutto piemontese ed è da sempre conosciuto per la sua discreta qualità e ci sono tanti formati e combinazioni diverse di sapori che hanno ovviamente come base gli ingredienti della ricetta tradizionale. Si Possono trovare le solite barre lunghe morbide oppure dure ma ci sono anche le pratiche confezioni di piccoli pezzetti incartati singolarmente ognuno con un nome diverso che presentano le preparazioni del torrone dalla più classica e semplice a quella più speciale. recentemente ho provato i torroncini chiamati i galletti che ho acquistato per creare un dolce un occasione delle feste, ma poi quelli che sono rimasti sono stati consumati così semplicemente. I galletti sono rettangoli piccoli e non troppo spessi di classico torrone duro e abbastanza friabile, si morde piuttosto facilmente e non crea troppi danni ai denti ,ma occorre comunque fare attenzione perchè non sono morbidissimi. Ogni torroncino è impacchettato singolarmente da una fine carta trasparente ed è subito pronto per essere morso. Hanno un profumo molto delicato e dolce il giusto, c’è un buon equilibrio tra tutti gli ingredienti e tutto sommato non sono dolcissimi come altri tipi di torrone che ho avuto modo di gustare. Un sapore leggero, una buona consistenza, piano piano si sciolgono in bocca gradevolmente senza lasciare retrogusto strano o nauseante.Non impastano la bocca, l’ostia si scioglie bene. hanno un aspetto molto grazioso, sono belli bianchi e non presentano difetti o scarti di nocciole, un buon impasto tra queste e il resto degli elementi che lo compongono. Gli ingredienti sono molto semplici e salutari, buone nocciole, miele, ostia,zucchero e qualche aroma, ma ovviamente trattandosi di un dolce, occorre consumare con moderazione perchè è abbastanza ricco di zuccheri. Si sente e si vede che questo torrone è stato preparato con cura e attenzione e che gli ingredienti sono stati lavorati da freschi e che sono senza dubbio ottime materie prime! Quando il prodotto è fresco, si percepisce dal buon sapore!
    Buona marca, qualità di ingredienti, leggeri ,ottima consistenza,
    Fare attenzione perché sono duri, dolci e zuccherosi