Opinione su Sediadaufficio.it: esperienza terribile

esperienza terribile

07/01/2021

Vantaggi

direi nessuno

Svantaggi

servizio clienti veramente maleducato, lo chiamerei più "servizio presa per il c*** dei clienti". Prodotto scadente e imballato malissimo.

La sedia è arrivata dopo poco più di una settimana dall'acquisto, ma era imballata malissimo e aveva un bracciolo rotto e dopo averla montata non valeva certo 270 euro. Decidiamo di ridarla, questo il 20 novembre.
Scriviamo al "servizio clienti" e ci rispondono subito, specificando che il costo di spedizione è 40 euro a carico nostro. Ok. La sedia deve essere smontata esattamente come è arrivata, ma ovviamente il pistone non si stacca, dato che il suo lavoro è quello di essere bello fisso e non smontarsi appena gli dai una bottarella (altrimenti poi cadi e ti fai molto male).
Dopo due giorni di tentativi per smontare il pistone chiediamo via mail 1 - come smontarlo e 2 - se non si riesce quanti soldi ci scalano. Rispondono con un tutorial su youtube dove un tizio picchietta leggermente il pistone con un martello di gomma e il pistone viene via. Dato che ci mandano video ironici, rispondiamo ironicamente anche noi. Poi finalmente rispondono che per il pistone detraggono 19 euro.
Ovviamente il giorno del ritiro (25.11.) non passa nessuno. Scriviamo e ci dicono che il corriere dice che non eravamo a casa (in questo periodo poi fa molto ridere come scusa). "Riprogrammano" il ritiro per il 27.11. Non passa nessuno neanche il 27. Chiediamo chi è il corriere - Bartolini - e anche il codice di ritiro - ce ne scrivono uno, che però non basta sul sito di Bartolini per vedere a che punto è il ritiro. Riscriviamo, ormai abbastanza arrabbiati, e ci dicono che passerà lunedì 30.11. Non passa nessuno. Intanto venerdì 27.11. scrivo al servizio clienti di Bartolini per verificare che il ritiro esista, perchè sospetto che non sia mai stato prenotato. Tal signora paola, alle 22 di domenica 29.11., conferma il mio sospetto e mi dice che non c'è nessun ritiro prenotato.
Lunedì 30. diventa martedì 1.12., che diventa mercoledì 2.12., che diventa giovedì 3.12., dove scopro dal custode che c'è un corriere che è già venuto più volte e cercava il pacco da lui e non ci ha citofonato perchè "PASSO DOMANI".
A questo punto mi inca**o seriamente, chiamo Bartolini (la sede di Bovisa - via Cevedale, hanno lo stesso numero ed è quella più vicina a casa) e faccio una sfuriata alla tipa chiedendole di segnalare il loro corriere di m**** che passa e non citofona da giorni, passa alle 17.30 quando il custode ha finito il turno e vuole trovare il pacco già giù. Scrivo anche una mail di fuoco a Bartolini di Bovisa perchè nel frattempo il custode scopre il nome del corriere che non citofona. Nella telefonata mi confermano che il ritiro è previsto per giovedì 3.12.
Venerdì 4.12 verso le 16 chiamiamo la sede di Bovisa per chiedere se il ritiro è confermato. Risponde un tipo stordito, con audio terribile ("abbiamo problemi alla linea telefonica oggi") e dice che non esiste nessun ritiro.
P E R F E T T O
Alle 17 ci citofona il custode che ha visto un furgone bartolini nella via. Scendiamo di corsa, io lo inseguo fino al semaforo perchè tira dritto. Aspettiamo un quarto d'ora giù e proprio mentre ce ne stiamo per tornare su vedo un furgone bartolini arrivare. Lo facciamo fermare, il tipo scende, si avvicina al cancello, guarda dentro e chiede se c'è il custode. Rispondo di no perchè finisce di lavorare alle 17 e sono le 17.15. Il tipo fa "ah ok", si gira e fa per andarsene! Lo abbiamo dovuto rincorrere e lui si è giustificato dicendo "che è il custode che deve avere i pacchi". Gli abbiamo fatto notare che deve citofonare e non andarsene se non c'è il custode e ha avuto il coraggio di dire che "visto che il custode mi ha visto doveva avvisare lui", senza considerare il fatto che lui arriva dopo le 17 quando l'altro non lavora più.
Poi guarda il suo telefono e cerca tra i ritiri e fa:
"a nome suo, destinato in Spagna?"
"eh finalmente, è da mercoledì scorso che aspettiamo"
"ah."
E niente, ci abbiamo litigato, ha preso il pacco e se ne è andato.
Dopo una settimana o giù di lì sediadaufficio ci ha rimborsato di 230 euro, quindi abbiamo pagato solo i 40 euro di spedizione per ridarla. Sembra che i 20 euro del pistone non siano mai esistiti - forse un tentativo per evitare una recensione negativa?
Spero vi siate divertiti.

luferr

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Sediadaufficio.it

• recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Sediadaufficio.it è un negozio online specializzato nella vendita di sedie e arredi per ufficio. Con un sito web ben organizzato e facile da usare, offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere....
    L'aspetto più positivo di Sediadaufficio.it è la sua ampia selezione di prodotti. Con una vasta gamma di sedie e arredi per ufficio disponibili, i clienti possono trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno per arredare il proprio spazio lavorativo. Inoltre, i prezzi competitivi offerti consentono di ottenere prodotti di qualità a un costo conveniente.
    Nonostante i numerosi vantaggi offerti da Sediadaufficio.it, un potenziale svantaggio potrebbe essere la mancanza di personalizzazione dei prodotti. Poiché il sito si concentra principalmente sulla vendita di sedie e arredi standard, potrebbe non essere la scelta ideale per coloro che cercano soluzioni personalizzate o su misura per le loro esigenze specifiche.
  • robiiii90
    opinione inserita da robiiii90 il 15/06/2021
    Sono rimasta molto basita nel leggere le opinioni degli utenti su questo sito se devo dire il vero. Probabilmente questo periodo ci ha reso tutti nervosi e impazienti e mi sento di dissentire. Anche p...
    Efficienti e veloci
    Nessuno!
  • marma
    opinione inserita da marma il 11/05/2020
    Vedo che già ad altri è capitata la mia stessa disavventura. Quindi ribadisco: strano ci siano persone soddisfatte di questo negozio. Ho ordinato il 23 aprile, ci hanno messo 11 giorni a do irmi che l...
    Zero
    Non consegnano, non rimborsano, non rispondono in maniera precisa.
  • andrea28c
    opinione inserita da andrea28c il 12/02/2020
    Ho acquistato una sedia che è arrivato con un pezzo già rotto. Dopo varie mail, video e foto sono riuscito a farmi sostituire il pezzo, noto che altri non è andata tanto bene! Dopo due mesi si è rotto...
    buttato via i soldi
    opinione inserita da Luca Di Jorio il 20/09/2019
    Buongiorno, dopo aver girato tanti siti arrivo qui e leggo che la sedia che mi interessava godeva della SPEDIZIONE GRATUITA , ad un prezzo molto interessante. MA....... , in seguito all'aggiunta al ca...
    NESSUNO
    se cadi nella trappola e non controlli tutto... pagherai la sedia molto di più di quanto da te preventivato.