• funzionalità
  • videogiochi
  • prezzo
2 Opinioni per Sega Mega Drive
  • pinhead1982
    Una vera sala giochi a casa vostra !
    opinione inserita da pinhead1982 il 28/03/2019
    Non sono un grande esperto di informatica ( non conosco termini tecnici ecc.. ), ma posso dire la mia su questo prodotto che è stata una mia passione immensa durante la mia infanzia. Da sempre sono appassionato di videogame, di giochi interattivi con trame magiche e divertenti ( oggi giorno gioco con la PS4 ecc.. ). Quando ero piccolo, nel periodo delle elementari, avevo i famosi Commodore 64 e Atari. Poi giocavo sempre ai vari videogame arcade in sala giochi. All'improvviso arrivò il MEGA DRIVE. Tantissima pubblicità in tv mi convinsero ( e convinsero anche i miei genitori ) a prendere questa console. La amai da subito. Perchè mi proponeva i vari giochi ispirati ai film e ai cartoni che più amavo da piccolo. Ricordo il videogame di JURASSIC PARK, quello di ALADDIN, IL RE LEONE ecc.. Tutti giochi stupendi, ovviamente in grafica 2D, ma sempre avvincenti e dinamici. Ancora oggi ci rigioco volentieri ! E poi quanti titoli storici ha sfornato la SEGA ! Tra tutti ricordiamo la serie di SONIC. Fu una mia vera mania a quell'epoca. Un cult assoluto. Insomma IL MEGA DRIVE fu una delle prime vere console, di fine anni 80 che fece il boom nei 90 e portò la magia delle vere SALE GIOCHI a casa di tutti i ragazzi !!!!!! La preferivo alla famosa Nintendo ! La grafica, per me, era decisamente migliore.
    Una vera sala giochi nelle case di tutti !
  • gianfrancom
    Il 16 bit, finalmente a casa
    opinione inserita da gianfrancom il 22/03/2019
    Sul finire degli anni '80 fece capolino sul mercato delle console il Sega Mega Drive. Il successore del Sega Master System si presentava come 'primo e unico sistema di intrattenimento a 16 bit', ma se effettivamente fu vera la prima affermazione, non possiamo dire lo stesso della seconda. Infatti ben presto il Mega Drive dovette competere con le rivali PC Engine (o TurboGrafx-16) di NEC e Super Nintendo Entertainment System (o Super Famicom). In ogni caso la campagna promozionale aggressiva di SEGA e alcuni giochi azzeccati, come Altered Beast o After Burner II, diedero filo da torcere alle concorrenti, soprattutto sul mercato statunitense e in parte su quello europeo, e ancora oggi possiamo dire che si tratta di uno tra i momenti migliori di casa SEGA.
    prima console a 16 bit sul mercato