Opinione su Sembra ieri - Edoardo Bennato: L'album sembra ieri

L'album sembra ieri

01/06/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Questo album è uscito nel 2000. Contiene 18 brani, tutti inerenti alla storia musicale dell'artista Edoardo Bennato.

Fra le top, ci sono Viva la mamma, uno dei suoi pezzi storici di sempre. Un'emozione unica per me riascoltarla ancora oggi, così come Le ragazze fanno grandi sogni, che risale al 1995 ed è stata anch'essa un grande successo.

Il gatto e la volpe è uno dei suoi successi più datati, inerente alla favola di Pinocchio, così come Mangiafuoco. Il rock di Capitan Uncino invece si riferisce al personaggio chiave di Peter Pan, in poche parole il suo antagonista ed è un brano che a me piace molto.

Un giorno credi è un'altra canzone che merita, considerando l'eccellente remix di Gigi D'Agostino che è stato realizzato diversi anni dopo. Si tratta dell'amore è in versione inedita, così come Sembra ieri, due pezzi ben riusciti, così come tutti i restanti di questo album che merita un ascolto ancora oggi. Il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Sembra ieri - Edoardo Bennato

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 20/12/2016
    Sembra ieri è una raccolta dei migliori pezzi di Edoardo Bennato, scritti fino all'anno 2000. Sembra Ieri non è solo un titolo infatti, ma è proprio un rimando al passato con un'ottima scelta di brani...
    Ottima scelta di brani
    E' una raccolta inorganica
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    "Sembra ieri" è una raccolta musicale del 2000 che contiene i maggiori successi fino a quell'anno di Edoardo Bennato. Pur non idolatrando l'artista e la figura di Edoardo bennato credo che questa comp...
    buona scelta dei pezzi
    non perfetta