• rapporto qualità-prezzo
1 Opinioni per Sennheiser HD 201
  • locusta91
    Per meno di 30 Euro, delle cuffie convincenti
    opinione inserita da Anonimo il 23/02/2020
    Stavolta parlo delle entry level "Around ear" Sennheiser HD 201. E' una cuffia economica assai notevole, seppur sia in commercio da anni continua a risultare un'ottima scelta per chi vuole risparmiare e avere un buon prodotto dal punto di vista audio. Sul web, come di solito succede, ci sono opinioni contrastanti. Alcuni non la sopportano, altri la "venerano", altri la considerano appena soddisfacente considerando il prezzo, il che fa ricordare come il tutto sia relativo. Appaiono comunque piuttosto plasticose e dai materiali di costo economico, considerando anche il loro basso peso. Il cavo come al solito capita in questo marchio, e abbastanza sottile, e bisogna stare attenti a trattarlo con particolare cura. Una caratteristica che dà subito nell'occhio in queste cuffie, sono i padiglioni grandi quanto basta per un uso domestico puntando sul risparmio... L'isolamento è discreto, considerando il prezzo, e le ho trovate comode da indossare, essendo destinate per l'uso domestico. Nella confezione è incluso un adattatore jack da 6.3 mm come di solito succede. Io comunque le trovo eleganti e signorili, e mi ricordano un po le cuffie che usava mio nonno... (ma per qualcuno ciò potrebbe esser un problema...) Inizialmente temevo che fossero ideate per rendere le frequenze basse potenti, come lasciava pensare la frase "powerful bass-driven stereo sound". Stranamente il suono è piuttosto naturale, con dei dei medi (seppur con una loro certa accentuazione)e alti quasi flat, insolito per un paio di cuffie così economico. Rispetto ad altre cuffie, comunque, il volume audio è più basso, e l'ho dovuto alzarlo di più. Come cuffie domestiche mi hanno stupito, considerando il prezzo, la limpidezza e l'equilibrio delle frequenze medie / alte... Consiglio di usarle per l'ascolto di musiche come classica/orchestrale, o comunque per le melodie e il cantato.
    Suono, medi e alti di qualità considerando il prezzo; comode da indossare
    Materiali plasticosi, poco portatili (sono domestiche); essendo vecchie si fa fatica a trovarle legit