• rapporto qualità-prezzo
1 Opinioni per Sony WH-1000XM4
  • sheffield18
    Nuove Cuffie Sony
    opinione inserita da sheffield18 il 09/10/2020
    Per mia nipote è l'ora del compleanno e pur non dicendomi chiaramente quale regalo abbia in testa, ha cominciato ripetutamente a lamentarsi delle “diverse” cuffie che già possiede: ne ha perse una di quelle piccole wireless, in una il filo è tutto rosicchiato dal cane, in una la cuffia sinistra non funziona più, nell'altra l'audio va e viene. Insomma, me l'ha fatto capir: il regalo adatto al momento era proprio quello ed allora, la scelta è caduta sulle nuove, nuovissime Sony WH-1000XM4, il cui prezzo oscilla online dai 340 euro ai 379. Per la precisione il nome completo è: -Cuffie Bluetooth Wireless con HD Noise Cancelling Evoluto, Microfono per Phone-Call, Alexa Built-in, Google Assistant e Siri e Batteria Fino a 30 ore (Nero, 2020)-. In realtà, i colori sono diversi, per la precisione si trova il bianco, il blu oltre il nero: il peso è davvero minimo, cioè 254 grammi del marchio Sony che già di per sé una garanzia. Le nuove cuffie presentano diverse caratteristiche: -sono “noise cancelling”nel senso che cancellano il rumore grazie ad alcuni nuovi componenti, -hanno una qualità audio davvero ottima con l'uso di una tecnologia innovativa, -hanno un sistema “speak to chat” che interrompe la musica mettendola in pausa, quando ci si mette a parlare, -hanno una particolare funzione smart (intelligente) detta “Wearing Detection“ che spegne le cuffie quando non sono indossate. Queste cuffie a padiglione (cioè classiche e perciò più difficili da perdere rispetto alle micro), come le ho provate, offrono davvero un suono potente ed avvolgente, inoltre tramite un'apposita app posso regolare ogni sfumatura possibile e immaginabile per rendere l'audio perfetto per me. Nello stesso modo, tramite l'app, riesco a regolare anche il rumore ambientale, annullandolo completamente o mantenendolo come sfondo per non perdere il contatto con quanto sta intorno. Insomma davvero ci sei solo tu e la tua musica come se riuscissi a diventare un tutt'uno con essa per rilassarti e dimenticare i tuoi problemi. Queste cuffie Sony, in base alla prova che ho fatto, sembra siano nate davvero “per stupire”, e spero che si stupisca anche la persona cui le ho regalate.
    cuffie ottime per audio avvolgente
    prezzo non molto economico