Opinione su Senza Peccato Torta con Crema alla Ricotta: Principalmente per celiaci

Principalmente per celiaci

12/05/2020

Vantaggi

Buon sapore dolce, con abbondante salsa al caramello

Svantaggi

Lista ingredienti lunga; solo 2% di ricotta; retrogusto amaro/alcolico che non a tutti piace

Dato che finalmente l'ho trovata con un doppio sconto (30%+50% per la scadenza breve) ho preso questa piccola torta da 300 grammi senza glutine che mi attirava da tempo. Anche perché ha una salsa di ricotta, e inoltre ha una particolare copertura di caramello salato, che non avevo mai provato e che mi ispirava.
È preparata quindi con sola farina di riso, e seppur sia presente anche dei grassi, è comunque leggera rispetto ad altri dolci del genere.
All'assaggio ho notato un gusto alcolico/amarognolo, e mi ha ricordato un pò la famosa Fiesta.
Il pan di spagna si sfalda facilmente, ed è complessivamente tutt'altro che un dolce secco, ma piuttosto umido. A me il caramello, assieme al mou presente, mi è piaciuto, dato che la torta è ben intinta (in famiglia invece non molto, proprio per il gusto amarognolo). La granella con nocciole e cioccolato ce ne poca ma soddisfacente.
Piuttosto ho effettivamente storto un pò il naso quando ho visto che di ricotta sul totale ce ne solo il 2%. Abbastanza ridicolo dato il nome della torta. Comunque il caramello salato abbondante mi è piaciuto.
Non ho notato negli ingredienti l'alcol, a quanto pare è la glicerina che contribuisce al sapore "amaro".
Comunque una "ricetta" piuttosto elaborata, con un ingrediente "lucidante" che non avevo mai sentito nominare, la "gomma lacca raffinata".
Complessivamente, ok, è un prodotto ideato per celiaci. Non posso dire che sia la mia preferita torta, ma è stata comunque più che soddisfacente, e la consiglio, a meno che non vi piaccia il caramello o il retrogusto amaro/alcolico.

Altre opinioni degli utenti su Senza Peccato Torta con Crema alla Ricotta

• anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 16/05/2020
    Spesso mi capita di acquistare dolci già confezionati, per il semplice fatto che la mia migliore amica ha una forte intolleranza al glutine e quindi, quando viene a casa mia devo comprare qualcosa che...
    Buona
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 16/05/2020
    Quando si ha voglia di qualcosa particolarmente diverso o si ha poco tempo a disposizione, una buona alternativa è acquistare una torta già pronta. Ho provato la torta con crema alla ricotta del march...
    si
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 15/05/2020
    Non siete bravi a cucinare però vi serve un dolce? Una torta ci vuole? Qualcosa dovete mangiare? Sicuramente potrà venirvi in aiuto questo prodotto dal nome SENZA PECCATO. Un marchio non facile da tro...
    ottimo