• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per Serenity (2005)
  • calamara
    Inutile
    opinione inserita da calamara il 28/05/2020
    Ho visto questo film perché mi era stato proposto da un servizio di streaming tra le possibilità, non perché me lo sono cercato. dopo ho visto che è considerato uno dei film di fantascienza più iconici degli ultimi anni, ma non riesco a capire per quale motivo, visto che è sostanzialmente a livello delle serie TV anni 90 Californiane tipo Baywatch però ambientato nello spazio. Non è neanche particolarmente divertente o interessante per quanto riguarda la trama. Si svolge in un grosso sistema solare dove l'umanità si è trasferita da tempo e che è minacciato da un gruppo di pirati spaziali cannibali, anche se ovviamente c'è di mezzo il governo è un complotto che sembra scritto da un bambino di 8 anni. Qualche scena di arte marziale completamente fuori contesto, personaggi che dicono e fanno cose sostanzialmente a caso e nessun contenuto profondo, se non un tentativo piuttosto zoppo di denunciare qualcosa a casa in senso generico. L'unica cosa divertente sono alcune manovre fatte con le astronavi ma sinceramente se devo vedere questo tipo di animazione mi guardo le preview di un videogame e faccio prima.
    Leggero
    Trama insulsa
  • lapiaga
    Molto mediocre
    opinione inserita da lapiaga il 18/04/2020
    Seguendo le indicazioni di una nota testata di fantascienza ho deciso di provare a guardare quella che, secondo i fan, era la migliore pellicola di genere mai uscita. Un film del 2005 chiamato Serenity. È il classico film di avventura con astronavi, inseguimenti e cattivoni governativi, ambientato in un sistema solare molto lontano, con tanti pianeti, per giustificare la facilità degli spostamenti. Gli effetti speciali non sono male, anzi risultano piuttosto piacevoli in tanti casi, con astronavi tutto sommato realistiche, manovre mozzafiato e un design che alla fin fine mi è piaciuto. Il problema di questo film è che la trama oltre a essere banalotta di fondo è a ogni passaggio, colpo di scena, battuta o azione prevedibile al 100% e quindi dopo un po' che stai guardando la pellicola e dici: "Ok adesso succede questo, ok adesso quello fa quest'altra cosa..." non riesci ad andare avanti. Non riesco a capire perché il pubblico l'ha scelto come uno dei migliori film di sempre. Mi sembra un film di serie B con un budget piuttosto alto, un doppiaggio terribile, visto che in Italia a quanto pare ci sono in totale quattro voci a disposizione ed è assolutamente non coinvolgente. Mi dispiace ma devo andare contro i grandi numeri considerandolo qualcosa sul livello dei Ice Pirates.
    Tanti inseguimenti
    Trama banalissima, battute scontate, doppiaggio orribile.