• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Si impara vivendo: undici chiavi per una vita più appagante di Eleanor Roosevelt
  • kira1992
    Ascoltare, leggere, apprendere, questa è la vita
    opinione inserita da kira1992 il 22/08/2020
    In soli 11 capitoli, Eleanor condivide con noi la sua interpretazione della filosofia di vita di base. Crede che la sua filosofia di base si esprima al meglio nelle scelte che si fanno quotidianamente. Discute la paura, un ostacolo, il grande storpio, è qualcosa che tutti dobbiamo affrontare. Ha dichiarato: "Guardando indietro, mi colpisce che la mia infanzia e la mia prima giovinezza siano state una lunga battaglia contro la paura". Si rese conto che "il pericolo sta nel rifiutarsi di affrontare la paura, nel non osare affrontarla. Se fallisci ovunque lungo la linea, ti toglierà la fiducia. Devi farti avere successo ogni volta. DEVI FARE IL COSA CHE PENSI DI NON POTER FARE. " Eleanor discute anche dell'uso del tempo, di come essere una persona matura, il riadattamento è infinito e imparare ad essere utile. Condivide la sua storia di essere stato con Harry Belafonte in visita a 2 ospedali pediatrici. "Il pomeriggio successivo lo vidi di nuovo dare di sé allo stesso modo. Muoversi tra i bambini ricoverati, facendo brillare i loro occhi e illuminare i loro volti di sorrisi perché dava loro una parola di incoraggiamento. Per un attimo l'apparecchio o la culla in che giacevano è stato dimenticato. Stavano bene nei loro corpi perché soddisfaceva le loro piccole anime ". I restanti capitoli del libro sono: il diritto di essere un individuo; come ottenere il meglio dalle persone; come tutti possono prendere parte alla politica, imparare a essere un funzionario pubblico e affrontare la responsabilità con questa citazione: "Tutti noi creiamo la persona che diventiamo con le nostre scelte mentre attraversiamo la vita. In un senso molto reale, quando siamo adulti, siamo la somma totale delle scelte che abbiamo fatto". Così tanto in questo breve libro. Una donna così straordinaria!
    Sebbene sia stato scritto nel 1960, questo libro risuona ancora con rilevanza oggi e dovrebbe essere letto da ogni giovane adulto che vuole sapere come trarre il meglio dalla vita.
    non trovati