2 Opinioni per Sigma - Farina Tipo 00 Ideale per Dolci
  • cancrina
    Farina Tipo 00
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2020
    Quando dobbiamo preparare dei dolci o i biscotti l'ingrediente principale è la farina, tra le tante provate c'è la Farina Tipo 00 Ideale per Dolci della Sigma. Si tratta di un prodotto che possiamo trovare in vendita presso i supermercati della catena al di fuori non la troviamo. Nella confezione troviamo un chilo di prodotto. Per quanto riguarda il prezzo non è molto alto. Essendo farina di tipo 00 è ottima da utilizzare per la preparazione dei dolci ma anche da unire alla farina di grano duro per la preparazione di piatti salati. Non noto particolari differenze con altri marchi di farina, quindi la consiglio.
    buona
    Farina per dolci
    opinione inserita da Luisa Allocca il 08/01/2020
    Per fare le ciambelle fatte in casa ho usato questa farina della Sigma che mi è piaciuta moltissimo per via della sua consistenza. Si tratta di una farina di tipo 00 fatta col grano tenero e quindi è un pò più sottile e raffinata. La farina risulta un pò più pensate da come l'ho vista e per questo è più ideale per l ciambelle che non hanno bisogno di grande lievitazione. Ho preparato anche un bel plumcake con questa farina ed è venuto veramente perfetto, molto compatto ed allo stesso tempo molto morbido. La consiglio a tutti perché costa meno di un euro ed è circa 1000 grammi e quindi abbastanza duratura.
    Ottima, di qualità ed economica