Opinione su Silvio Carta Liquore al Mirto di Sardegna: Un liquore tipico, molto profumato e originale

Un liquore tipico, molto profumato e originale

01/02/2018

Vantaggi

Aroma; produmo; prodotto tipico sardo

Svantaggi

Gli svantaggi... degli alcolici

Una conoscente ha regalato a mia sorella questo liquore sardo, prodotto nella sua zona di famiglia, in una bottiglietta rivestita di sughero. Non son tipo da bere alcolici, ma l'ho assaggiato e il sapore aromatico mi è piaciuto.
Già il profumo era eccellente, dovuto dalla presenza del circa 35% di queste bacche selvatiche. L'alcol non mi piace, ma il sapore tendente al fruttato è gradevole, seppur abbia comunque preferitone il profumo.
La presenza alcolica è del 30%.
Su internet ho visto una bottiglia da quasi 80ml sui 17 Euro, e la consiglio a chi piace gustare ogni tanto un dito di liquore, o a chi è un apprezzatore dei prodotti tipici sardi.

locusta91

• gradazione alcolica
  • versatilità

Altre opinioni degli utenti su Silvio Carta Liquore al Mirto di Sardegna

• forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/09/2019
    Ho scoperto questo liquore di mirto quando sono stata in vacanza in Sardegna e mi è piaciuto tantissimo. E' un liquore della tradizione sarda, dove il mirto cresce spontaneamente. Vengono utilizzate b...
    gusto eccellente
    non ne trovo
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 23/07/2019
    Amici sardi in trasferta che si portano dietro i prodotti di zona, qualità alta, meglio di altri mirto che si trovano al supermercato. Loro ci vanno pazzi, a me piace ma non troppo, perchè mi resta un...
    Buona qualità
    Si trova male nel continente