• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • versatilità
3 Opinioni per Silvio Carta Liquore al Mirto di Sardegna
Ordina per
Visualizza opinioni
  • forevergirl1
    Aromatico e inebriante
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/09/2019
    Ho scoperto questo liquore di mirto quando sono stata in vacanza in Sardegna e mi è piaciuto tantissimo. E' un liquore della tradizione sarda, dove il mirto cresce spontaneamente. Vengono utilizzate bacche di mirto fresche sottoposte ad infusione alcolica. Il liquore è di colore scuro ambrato, ha un sapore leggermente dolce e un profumo intenso e persistente. Pochissimi di noi sanno resistere ai piaceri della tavola, e questo liquore ha un eccezionale potere digestivo, molto valido per sanare le nostre indigestioni dovute ai disordini alimentari. Fantastico bevuto freddo e non ghiacciato, in modo da esaltarne le qualità organolettiche. Ottimo a fine pasto ma anche da sorseggiare come aperitivo. In Sardegna non sono più tornata, ma quando vanno i miei amici , me lo portano come souvenir. Ormai è un dovere per loro, perchè io e i miei non possiamo più farne a meno. Prodotto eccellente, lo consiglio vivamente.
    Segnala contenuto
    gusto eccellente
    non ne trovo
  • lapiaga
    Buono
    opinione inserita da lapiaga il 23/07/2019
    Amici sardi in trasferta che si portano dietro i prodotti di zona, qualità alta, meglio di altri mirto che si trovano al supermercato. Loro ci vanno pazzi, a me piace ma non troppo, perchè mi resta un po' troppo dolce. Comunque il bouquet è molto ben definito e con molti livelli. Posso dire che è buono, mi piace ma non mi metterei a cercarlo in maniera maniacale per i supermercati. L'ho bevuto ghiacciato e me ne sono giovato, ma posso dire che mi ha veramente picchiato in testa, per così dire. Mi dicono che non è troppo caro, per la sua qualità, e che ne vale la pena. Forse se andrò in Sardegna lo comprerò.
    Segnala contenuto
    Buona qualità
    Si trova male nel continente
  • locusta91
    opinione inserita da locusta91 il 01/02/2018
    Una conoscente ha regalato a mia sorella questo liquore sardo, prodotto nella sua zona di famiglia, in una bottiglietta rivestita di sughero. Non son tipo da bere alcolici, ma l'ho assaggiato e il sapore aromatico mi è piaciuto. Già il profumo era eccellente, dovuto dalla presenza del circa 35% di q...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Aroma; produmo; prodotto tipico sardo
    Gli svantaggi... degli alcolici