Opinione su Simmenthal - Petto di pollo: Petto di pollo al naturale veramente saporito

Petto di pollo al naturale veramente saporito

01/08/2018

Vantaggi

Sapore, salutare, consistenza, già pronto

Svantaggi

Prezzo e repereperibilità, grammi non troppo alti

Da circa due anni ho scoperto in un grande ipermercato il petto di pollo già lessato e pronto della Simmenthal e da allora me ne sono innamorata.

La confezione contiene una singola lattina dotata di apertura a strappo. Il peso non sgocciolato è di circa 133 grammi. Il trancio di pollo pesa 75 grammi.
Il petto di pollo è lessato e salato. Nella lattina lo troviamo immerso nell’acqua ed è privo di glutammato, gelatina, conservanti e altri ingredienti artificiali.
Il prezzo è di circa due euro e raramente viene proposto in offerta.
Non tutti i supermercati lo vendono, infatti è di difficile reperibilità.

Il pollo è comodissimo perché già lessato e salato ed è perfetto perché si presta per le ricette più svariate.
Io non faccio altro che aprire la scatoletta, eliminare l’acqua in eccesso e unirlo a della semplice insalata.
La quantità di pollo presente è mediocre, ma ho notato che in qualche scatola me ne capitava un po’ di più.
Il pollo è magrissimo e ha un profumo che lascia intuire la freschezza della carne. La consistenza è tenera e il colore si presenta leggermente rosato. Il sapore è semplice e naturale ma per me è molto gustoso proprio per questo. Si avverte la genuina bontà del pollo e la salatura è perfetta poiché si sente in maniera equilibrata.
Pensavo di trovarlo poco saporito perché era al natural, ma da quando ho provato la prima scatoletta ho continuato a comprarlo perché è un prodotto veramente sano. È ricco di proteine e apporta tutti le sostanze nutritive che la carne bianca, in particolare il pollo, sa dare all’organismo. Inoltre, ha pochissimi grassi e niente carboidrati.
Questo petto di pollo per me è perfetto dal punto di vista organolettico e nutrizionale. Penso sia uno dei prodotti più sani che ci siano. Nonostante ciò, ho trovato due svantaggi. Il primo è il prezzo: purtroppo due euro mi sembrano troppi per meno di 100 gramm di pollo. Il secondo è la quantità: penso ci vorrebbe un po’ più pollo per soddisfare pienamente.
Se devo valutare solo il prodotto per com’è, posso ritenermi più che soddisfatta. È buonissimo e perfetto per qualsiasi tipo di preparazione, soprattutto ora che fa caldo e abbiamo bisogno di cini veloci e freschi.
Continuerò ad acquistarlo, ma solo se lo trovo in promozione, come ho sempre fatto.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Simmenthal - Petto di pollo

• marililliu
    opinione inserita da marililliu il 18/02/2020
    Quando ci si mette a dieta il petto di pollo diventa uno degli alimenti simbolo del mangiar sano. Giusto per provarlo ho preso il petto di pollo al naturale già lessato ed in scatola del marchio Simme...
    Carne magra e poche calorie
    Non molto invitante
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 20/09/2019
    Oggi vi voglio dare la mia opinione in merito al petto di pollo in scatola, al naturale, della famosa marca Simmenthal. Non sono sicura di consigliarla o no. Il costo è davvero eccessivo per un pezzo ...
    per me nessuno
    cara, insipida e stopposa
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 22/07/2019
    Durante il periodo estivo è facile imbattersi in prodotti già pronti o in scatola, facili da poter mangiare e soprattutto freschi e funzionali. tra questi vi è anche il Petto di pollo che ho acquistat...
    Efficiente, sbrigativo e prodotto di qualità.
    Troppo sale
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 08/03/2019
    Non avevo mai provato il petto di pollo della Simmenthal, al contrario della carne che è reperibile in tutti i supermercati. Ho acquistato una confezione a 2 euro e qualcosa, così per provarlo e poi m...
    buona qualità, privo di condimenti artificiali
    non conviene per il prezzo
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 19/07/2018
    Ho ricevuto una lattina di questo nuovo prodotto inscatolato della Simmenthal come omaggio in un pacco delle classiche simmenthal di manzo. Avendo provato quella al pollo e avendola trovata deliziosa ...
    Non ne ho trovati
    Insipido, quantità ridotta, nulla di speciale