• 2 persone su 6 non lo consigliano
6 Opinioni per Simmenthal - Petto di pollo
  • marililliu
    Carne magra già lessata
    opinione inserita da marililliu il 18/02/2020
    Quando ci si mette a dieta il petto di pollo diventa uno degli alimenti simbolo del mangiar sano. Giusto per provarlo ho preso il petto di pollo al naturale già lessato ed in scatola del marchio Simmenthal che costa circa 2€ per un quantitativo di 70 grammi . L'apporto calorico è bassissimo come ci si poteva aspettare e la carne è conservata in un po' della sua acqua di cottura. È un pasto piuttosto spartano , a parte la sapidità il gusto non è un granché ed appena aperta la scatoletta fuoriesce anche un odore che non è molto invitante. L'unica nota positiva è che non contiene gelatina che avrebbe solo peggiorato la situazione. Non credo di ricomprarlo.
    Carne magra e poche calorie
    Non molto invitante
  • tatadada
    Per carità
    opinione inserita da tatadada il 20/09/2019
    Oggi vi voglio dare la mia opinione in merito al petto di pollo in scatola, al naturale, della famosa marca Simmenthal. Non sono sicura di consigliarla o no. Il costo è davvero eccessivo per un pezzo di pollo piccolissimo, ce ne solo 70 grammi, costa circa sui due euro e qualcosa. Con due euro a Porta Palazzo a Torino mi compero più carne. Inoltre è stopposa e insipida. Già non amo il tonno al naturale, figuriamoci le cose lessate. E poi ha anche uno strano odore. A me non è piaciuta per nulla, l'avevo pure portata al lavoro e quel giorno sono rimasta digiuna, quindi molto arrabbiata. Facevo un lavoro stressante e avevo necessità di nutrirmi e mangiare almeno bene. Mai provare le cose al lavoro, se non a casa propria. La consistenza devo dire che era buona, perché si tagliava senza coltello. A questo punto non so se sia salutare o meno. Vedete voi.
    per me nessuno
    cara, insipida e stopposa
  • anatascooper
    Sale con Petto di pollo!
    opinione inserita da anatascooper il 22/07/2019
    Durante il periodo estivo è facile imbattersi in prodotti già pronti o in scatola, facili da poter mangiare e soprattutto freschi e funzionali. tra questi vi è anche il Petto di pollo che ho acquistato, confezionato, lessato ed in scatola marchio simmenthal. Che dire? Sicuramente è un piatto veloce da condire e da mangiare, pratico sicuramente ed oltremodo. Una porzione, con aggiunta di qualche insalata o contorno diventa un piatto a tutti gli effetti. la pecca? Il sale. Basta vedere le etichette per accorgerci di quanto siano sali questi prodotti. Sinceramente lo consiglio se mangiato una volta ogni tanto, ma non sempre.
    Efficiente, sbrigativo e prodotto di qualità.
    Troppo sale
  • scarabattolino
    Non conveniente
    opinione inserita da scarabattolino il 08/03/2019
    Non avevo mai provato il petto di pollo della Simmenthal, al contrario della carne che è reperibile in tutti i supermercati. Ho acquistato una confezione a 2 euro e qualcosa, così per provarlo e poi mi piace avere qualcosa di pronto in casa per una pietanza veloce. Nulla da dire per questo pollo che non contiene condimenti sospetti, anzi è privo di gelatina e si conserva nella sua acqua di cottura. E' un petto di pollo non condito che sgoggiolato, raggiunge meno di 100 grammi di peso. Si può unire alle insalate o si può riscaldare e condire con un filo d'olio. Sinceramente, non lo comprerò più, ma non perchè non sia buono, anzi è di ottima qualità ma penso che aggiungendo pochi euro in più si possa acxquistare del petto di pollo fresco e accontentare una intera famiglia.
    buona qualità, privo di condimenti artificiali
    non conviene per il prezzo
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/08/2018
    Da circa due anni ho scoperto in un grande ipermercato il petto di pollo già lessato e pronto della Simmenthal e da allora me ne sono innamorata. La confezione contiene una singola lattina dotata di apertura a strappo. Il peso non sgocciolato è di circa 133 grammi. Il trancio di pollo pesa 75 grammi...
    Sapore, salutare, consistenza, già pronto
    Prezzo e repereperibilità, grammi non troppo alti
  • xuxu
    Insipida e minuscola
    opinione inserita da xuxu il 19/07/2018
    Ho ricevuto una lattina di questo nuovo prodotto inscatolato della Simmenthal come omaggio in un pacco delle classiche simmenthal di manzo. Avendo provato quella al pollo e avendola trovata deliziosa ho accettato di buon grado la novità, ma all'apertura della scatoletta ho avuto una sorpresa decisamente sgradevole. A parte il fatto che mi è praticamente schizzato sulle mani il liquido dentro cui galleggia il prodotto, ho constatato una volta scolato, che si tratta di un banalissimo pezzetto minuscolo di petto di pollo, forse circa un terzo di un petto classico, bollito e galleggiante in decisamente troppo liquido. Una scatoletta enorme per un contenuto ridicolo. Il petto di pollo è un banalissimo petto bollito, insipido e normalissimo. Meglio farselo in casa, francamente.
    Non ne ho trovati
    Insipido, quantità ridotta, nulla di speciale