1 Opinioni per Sinuhe l'egiziano - Mika Waltari
  • chiarlie96
    Interessante, una bella storia
    opinione inserita da chiarlie96 il 27/09/2019
    Inizio la mia recensione col dire che non è un libro recente, anzi è parecchio vecchio, però se appassionati di libri storici sicuramente fa per voi. Siamo in Egitto, al tempo di faraoni e piramidi. Qui cresce un ragazzo, Sinuhe, destinato a diventare un grande dottore. La sua vita è fatta di alti e bassi, non sempre vi piaceranno le decisioni che prenderà, ma grazie ad esse vi porterà in un viaggio emozionante all'interno della Storia. Deciso ad abbandonare l'Egitto perché convinto che lì non ci sia più nulla per lui, ripercorre il Nilo fino a raggiungere l'isola di Creta. Qui verrà in contatto con la leggenda del Minotauro, trasportandovi nelle credenze dell'antica Grecia. Una storia verosimile di un egiziano comune. Una storia avventurosa ed emozionante, che mi è piaciuta veramente tanto. La scrittura dell'autore non è delle più leggere ma è abbastanza scorrevole. I personaggi sono interessanti, con caratteri fuori dal comune, non sempre perfetti. L'ho trovato realistico e interessante.
    Interessante, personaggi con caratteri fuori dal comune e trama avventurosa
    Scrittura forse un po' pesante