Opinione su Sissi: vita e leggenda di un'imperatrice - Nicole Avril: Sissi l'imperatrice

Sissi l'imperatrice

04/05/2017

Vantaggi

Sissi sotto un'altra veste

Svantaggi

Sissi nasce nel 1983.
La sua vita cambierà quando si troverà ad accompagnare sua sorella a quello che sarà il suo matrimonio con Francesco Giuseppe D'Austria.
Infatti Francesco Giuseppe si innamorerà di Sissi non appena le verrà presentata.
Ma nonostante l'amore, i soldi, la bellezza, Sissi non sarà mai felice.
Purtroppo suo marito è manipolato dalla madre.
Sissi, di solito, è sempre stata descritta come una donna forte, felice, allegra.
In questo libro invece è molto diversa.
Troviamo una Sissi, sofferente, infelice, triste.
Tutto questo ti fa entrare in sintonia con Sissi e ti fa comprendere che anche chi sembra abbia tutto in realtà non ha nulla!

opinionipam

Altre opinioni degli utenti su Sissi: vita e leggenda di un'imperatrice - Nicole Avril

• clary
    opinione inserita da clary il 17/06/2020
    Biografia della principessa Elisabetta da molti conosciuta (anche grazie ai film a lei dedicati ) come Sissi. Ma quello che viene maggiormente presentato, almeno in questa edizione, è la casa regnante...
    Interessantissima biografia!! Sembra di vivere nella casa d'Asburgo della seconda metà del XIX secolo.
    personalmente non trovati
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 02/06/2017
    Sono sempre stata appassionata dalla storia di Sissi; una giovanissima e dolce fanciulla dalla vita non troppo semplice. Ho ricevuto come regalo dal mio fidanzato questo libro di Nicole Avril dove rac...
    opinione inserita da Margherita123 il 30/04/2017
    Tempo fa una mia collega mi ha regalato questo libro, sicura che mi sarebbe piaciuto. Stava facendo posto nella sua libreria e mi ha detto che se volevo potevo tenermelo senza restituirglielo. Sono st...
    bellissimo
    un po' complesso