• funzionalità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
1 Opinioni per SlideshowCreator
  • lolaconiglio
    il compagno ideale per windows movie maker
    opinione inserita da lolaconiglio il 12/07/2018
    Slideshow creator è un'applicazione gratuita per pc di casa Bolide software, che serve per creare video "casalinghi". Il portale riporta la compatibilità con windows 7, ma funziona bene anche nelle versioni successive del sistema operativo. Nel mio caso avevo bisogno di un programma che "aiutasse" windows movie maker a far coincidere il tempo di scorrimento delle immagini e didascalie con i brani musicali che avevo scelto per i miei e-book trailers, dato che non potevo permettermi di comprare un video maker professionale. Dunque era per me preferibile utilizzare tool gratuiti, anche se per ottenere il risultato desiderato dovevano lavorare "in coppia" a causa di carenze in ambito di editing di entrambi. Infatti, windows movie maker non riusciva a rispettare le tempistiche di scorrimento degli slide combinate con i brani musicali, così come slideshow creator aveva lo stesso problema con la musica. Importare invece il video creato con slideshow in windows movie maker e aggiungere i brani musicali con quest'ultimo, ha invece sortito l'effetto che cercavo. Certo, l'utilizzo di un solo programma anzichè due per molti è senz'altro preferibile, ma per un lavoretto senza grandi pretese basta e avanza questa modalità. Sappiamo bene che i tool gratuiti presentano per forza di cose limiti funzionali, problema che un programma professionale, magari anche piuttosto caro, non avrebbe. Gli effetti grafici di slideshow creator però, sono comunque molto belli e con ampia possibilità di scelta. Quanto alla difficoltà di utilizzo, direi che sta nella media. Per organizzare presentazioni che si basano su diapositive, attività per la quale meglio si presta un programma come slideshow creator, dovrebbe essere forse più facile rispetto all'uso che ne ho fatto e probabilmente è possibile utilizzarlo senza essere "accompagnato" da windows movie maker o quant'altro. Infatti una presentazione in ambito formale, o magari anche scolastico, non sempre necessita di effetti musicali che coincidano con queste o quelle immagini. Direi che lo consiglio innanzi tutto per preparare presentazioni.
    gratuito, effetti grafici
    i limiti che i programmi gratuiti sono soliti presentare