• durabilità
  • comfort
  • stile
1 Opinioni per Slow (orologio Swiss Made)
  • sheffield18
    Orologio Monolancetta
    opinione inserita da sheffield18 il 23/10/2020
    Lo Slow Watch è un orologio comune, nel senso che segna l'ora, eppure non lo è perchè nel guardarlo, si vede immediatamente che presenta una sola lancetta: insomma il quadrante abbraccia le 24 ore, basandosi quindi sul 24 e non sul 12. Ormai sappiamo (ed io ne sono fortissimamente convinta) che il tempo è soggettivo e scorre in modo diverso per ciascuno di noi: se ci pensiamo, vivere non con e per l'orologio, ma seguendo lo scorrere naturale del tempo e delle stagioni dava una tranquillità e un ritmo di vita decisamente diverso dal nostro. Lo stress e l'agitazione si vincono cambiando e togliendosi dalla schiavitù dell'orologio: ecco, allora il nuovo watch con una sola lancetta che sembra scorrere molto più lentamente e dà un senso di tranquillità. Slow Watch, marchio svizzero ha una sola lancetta, quella delle ore, non ha quella dei minuti e tantomeno quella dei secondi e viene detto “l'orologio della lentezza” per ricordarsi che esiste anche una slow life e che non serve correre per fare quello che si deve fare: questo nuovo concetto non nasce dal nulla, ma da una serie di studi che dimostrano come sia necessario per il nostro benessere fisico e psichico cambiare stile. In sintesi ecco le caratteristiche dello Slow Watch: -produzione svizzera da parte di un'azienda specializzata in quadranti multifunzione, -indicazione delle 24 ore insieme, -tempo scandito da una sola lancetta, quella delle ore: basta un po'd'esercizio e si riesce facilmente a capire l'ora, - inizio del giorno a mezzanotte indicato con lo 0, messo al posto del 6, uscendo anche qui dai soliti schemi, -lo spazio tra un'ora e l'altra suddiviso solo in 6 tacche, 15 minuti tra una e l'altra, -lo stile nei diversi modelli all'insegna di una grande eleganza. Insomma, se provi la necessità di rallentare, l'orologio Slow è l'occasione giusta: ha però il difetto del costo sempre, per tutti i modelli, al di sopra dei 200 euro.
    innovazione - filosofia particolare
    costo abbastanza elevato