Opinione su Sojasun Burger di soia Mozzarella e pomodoro: I burger all'italiana

I burger all'italiana

24/02/2017

Vantaggi

leggeri e digeribili

Svantaggi

anche qui c'è l'olio di colza!

Al prezzo bloccato di € 2,46 (se non ricordo male), nel supermercato che frequento di più, ho comprato il burger di soia al pomodoro e mozzarella di Sojasun, contenuto in 2 comode vaschette nere di plastica riciclabile, confezionate singolarmente, da 200 g complessivi, cioè per 100 g ogni burger.
Il burger, che è un prodotto fresco, ha un bell'aspetto, cioè quello di un medaglione dorato composto da tanti ingredienti sminuzzati e visibili all'interno, quando lo si taglia, come soia, pomodoro, formaggi, mozzarella, emmental, olio extravergine di oliva, uovo, aglio, origano e, ahimè, anche olio di colza, in una percentuale maggiore di quello d'oliva!
Nonostante la presenza di quest'ultimo pessimo ingrediente, però questi burger, che sono stati confezionati in atmosfera protetta, vantano diversi altri particolari: sono privi di OGM, glutine e conservanti, e provengono da filiera certificata, oltre ad esser ricchi di proteine vegetali.
Hanno una consistenza molto morbida e un sapore gradevole, ma che non mi ha fatto impazzire, né non sono risultati mai pesanti da digerire. Non si avverte comunque la predominanza di un ingrediente, in particolare, sugli altri: si può mangiare e dà anche un certo senso di sazietà, pur se non dura a lungo.

Per la cottura bastano 5 minuti in padella, senza aggiungere olio, girandoli su entrambi i lati.
Li potrete accompagnare a un soffritto, su delle bruschette, con qualche oliva nera, ecc.
Io li ho mangiati sempre accompagnati da insalate miste o verdure lesse o grigliate e non mi sono mai dispiaciuti. Inoltre, sono bassissimi in calorie: ogni burger (100 g), infatti, apporta solo 161 kcal! Ecco perché li consiglio a tutti, anche ai non vegetariani, ma che vogliono variare e spaziare le loro abitudini alimentari.

Buon appetito!

merlina

Altre opinioni degli utenti su Sojasun Burger di soia Mozzarella e pomodoro

• fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 04/05/2020
    io e mio marito non siamo molto amanti dei prodotti fatti ultimamente ovvero quelli per i vegani ma devo ammettere che ci piace molto gustarli e provare dei nuovissimi sapori. la confezione che ho acq...
    vegetale
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 20/04/2020
    Chissà se questa estate dovremo affrontare la prova costume.. Io intanto provo a perdere qualche chiletto e a mangiare qualcosa di sano. Inizio eliminando la carne e scambiando il comunissimo burgher ...
    sani
    sapore così così