1 Opinioni per Sol&Mar Tortilla con Sabor a Bacon
  • mammaseba
    Una semplice frittata di patate
    opinione inserita da mammaseba il 23/05/2018
    Ho sentito parlare tanto della tortilla spagnola e penso che sia conosciuta un po' da tutti, anche solo per nome. Ho sempre pensato che fosse una semplice frittata di patate, ma non ho mai potuto verificare prima d'ora perchè non l'avevo mai assaggiata. Questo fin quando da Lidl non è arrivata la settimana iberica, dedicata alla cucina spagnola (e non solo) e la tortilla è appunto uno dei suoi piatti più conosciuti. Preparare questa tortilla (con bacon) è veramente molto facile, perchè trattandosi di un cibo precotto, basta scaldare un po' d'olio in padella e poi metterla a cuocere prima su un lato e poi sull'altro. E' un piatto dal sapore molto semplice, ma al tempo stesso non è niente male, anche se credo non la ricomprerò perchè non mi ha fatto impazzire più di tanto. Il suo prezzo non è ne economico ne troppo elevato, e infatti si aggira intorno ad 1,60€. Come piatto non posso considerarlo molto salutare, prima di tutto perchè si tratta di un cibo precotto e poi perchè successivamente va "fritto" in padella. Ovviamente consumato di tanto in tanto, non fa assolutamente male.
    per cuocerlo basta veramente pochissimo
    cibo precotto