1 Opinioni per Sonnentor timo
    Timo bio
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/02/2020
    Le erbe aromatiche non mancano davvero mai nella mia cucina perchè mi piace insaporire ogni piatto o profumare le pietanze anche durante la cottura, in modo da evitare odori un pò sgradevoli. Il timo è una di quelle che non manca di certo e dato che sul mio terrazzo non ho più una piantina fresca da fare essiccare e così sono dovuta passare all’acquisto di quello già pronto. Ovviamente si può trovare in qualsiasi supermercato o negozio di marche famose o meno a prezzi accessibili ma dato che faccio spesso la spesa nei negozi biologici e sovente da Naturasì allora ho deciso di provare il timo secco della Sonnentor in offerta. Il prezzo pieno è ovviamente più elevato alle classiche marche di supermercato e la qualità non è così differente dalle altre, non ho mai trovato grandi diversità tra un timo e l’altro e questo è di discreta qualità comunque. la marca è davvero eccellente nel biologico e soprattutto nelle erbe e nelle tisane o infusi. Il timo è ben essiccato, è secco il giusto ed è in piccoli sottili pezzetti molto leggeri e che hanno un profumo lieve e buono, niente di intenso e si sente che è di qualità molto buona. Un aroma fresco e ricorda l’ambiente del bosco, vagamente i pini e la menta. Si sposa bene con la maggior parte delle pietanze e soprattutto con il pesce. é ideale da usare così come è oppure da miscelare con altre erbe aromatiche per creare mix originali. Non male anche per la creazione di infusi salutari e profumati. La confezione è una simpatica scatolina colorata e dentro c’è una bustina da 25g. Non è molto pratica e per questo sarebbe più opportuno travasare il contenuto in un dispenser adatto o che la marca proponesse anche la versione in pratici contenitori. Versatile e sempre indispensabile in cucina.
    Leggero delicato fine, buona qualità, ben essiccato, salutare, versatile,
    Nessuno in particolare a parte il prezzo un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta