Opinione su Sonny Bono: Pessima esperienza a Livorno

Pessima esperienza a Livorno

29/11/2021

Vantaggi

Gentilezza delle commesse

Svantaggi

Policy aziendale

Pessima esperienza riconducibile non alle ottime commesse presenti in negozio, ma alla proprietà.

Giorno 24 novembre mi reco al negozio SonnyBono di Livorno per acquistare n.8 capi di abbigliamento con uno scontrino scontato del 30% dall'ammontare di 236€ lasciandomi convincere anche a pagare 5€ la tessera fedeltà (qui si paga).

Tutto bene fino a quando, l'indomani, ricevo una email promozionale dove vengo portato a conoscenza che nel negozio online lo sconto è del 50%. Controllo e vi sono tutti i capi acquistati da me il giorno prima.

Chiamo in negozio e la commessa si collega al sito confermandomi quanto avevo già letto, lo sconto online è del 50%. Chiedo se possibile usufruire dello sconto in negozio o se posso avere il rimborso per acquistare gli stessi capi online risparmiando oltre 60€ ma mi viene spiegato che il rimborso può avvenire solo se nella stessa giornata e siccome erano 19:40 del giorno prima, avrei avuto appena 20 minuti per richiedere il rimborso vista la chiusura alle 20.
Mi consiglia dunque di scrivere in azienda certa che troverò una soluzione.

Scrivo in azienda e a rispondermi è il retail manager campano Carmine Catapano il quale scrive testuali parole "per ragioni tecniche ed aziendali non prevediamo rimborso in denaro in nessun caso, neanche dopo 1 minuto alla transazione di vendita" smentendo dunque l'informazione fornita dalla commessa.

Mi hanno, di fatto, "trattenuto" oltre 60€ il che mostra un atteggiamento assolutamente scorretto che fino ad oggi non avrei mai pensato di poter riscontrare con il marchio SonnyBono.
Il cliente ha sempre ha sempre ragione solo prima che apre il portafoglio, subito dopo non vale niente!

Ad un collega è andata meglio con un altro brand (Piazza Italia) il quale store manager ha rimborsato senza indugio un capo che a causa di un disguido aveva già comprato la moglie. Qui da SonnyBono avrebbe avuto due capi identici!

Il mio legale mi informa che l'unico modo per avere indietro il denaro da SonnyBono è riportare dei capi danneggiati "di fabbrica" ma la mia correttezza mi vieta di giocare sporco pertanto mi limito a recensire negativamente questo brand che ha agito in maniera assolutamente scorretta nonostante il retal manager scriva "Restiamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento in merito, ricordandole che le filosofie del marchio SONNY BONO sono l'opposto dalla "scorrettezza"" il che fa davvero sorridere.

Fortunatamente per me non sono affatto un problema 60€ ma se penso ad una famiglia credo che quelle 60€ sarebbero state utili per riempire il frigo o acquistare dei capi in più per i figli.

Con me, con i miei colleghi e con quanti mi impegnerò ad informare, SonnyBono ha chiuso.

raiomar

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Sonny Bono

opinione inserita da Giovanni Manzottu il 17/01/2020
    Ho scoperto per caso un negozio della catena Sonny Bono circa 5 o 6 anni fa, andando a fare shopping ad un centro commerciale. Per curiosità ci sono entrato ed ho visto un vasto assortimento di abiti ...
    Ottimo assortimento
    Una volta che ci entri viene voglia di comprare l'intero negozio
    opinione inserita da Mario Carzedda il 06/03/2019
    il giorno 21/02/2019 mi sono recato,come altre volte, (essendo un cliente affezionato) nello store di SONNYBONO del centro commerciale AUCHAN di OLBIA ( SS ) e ho acquistato un piumino 200 gr. con cap...
    prodotto di buon prezzo
    problema non risolto
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 31/08/2017
    Presso un centro commerciale della mia città è presente Sonny Bono, un negozio di abbigliamento maschile con capi di buona qualità e di tendenza. Mi sono recata a comprare una maglia per un regalo in ...
    Buon rapporto qualità-prezzo, capi alla moda
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 17/02/2017
    Mio marito tiene molto al suo abbigliamento e tra i vari marchi che gradisce per fare acquisti c'è anche la Sonny Bono. Sonny Bono è una catena di negozi di abbigliamento maschile che troviamo in dive...
    ottimi capi
    Prezzo
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 09/02/2017
    Mio marito è un fedele cliente di Sonny Bono, un negozio di abbigliamento per uomo che si trova nel Centro commerciale vicino a casa, ma questo è uno dei tanti diffusi sul territorio. Ogni volta che d...
    vasto assortimento