• funzionalità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
1 Opinioni per Sony Vegas Pro 13
  • puredecadence
    Il miglior programma di video editing
    opinione inserita da puredecadence il 24/07/2020
    Salve a tutti, oggi vi voglio parlare di un programma di video editing per pc che uso ormai da 11 anni: Sony Vegas. In particolare vi parlerò della versione Pro 13, quella che uso attualmente. Vegas Pro è un programma della Sony dedicato al montaggio di video, foto, creazione di mash up di musica e editing generale. Possiamo dire che è la versione di Photoshop riguardante la pianificazione di progetti video. La sua grafica può apparentemente sembrare complicata, ma dopo un paio di utilizzi lo si inizia a comprendere e diventa tutto estremamente divertente. E' uno dei software usati maggiormente dagli Youtuber e dai creator di vlog e video editing in generale, insieme ad Adobe After Effects. In cosa consiste: grazie a Sony Vegas si può montare una serie di immagini (sia foto che video) su una specifica canzone o mix di canzoni. Si possono creare montaggi più professionali, aggiungere transizioni, colorazioni specifiche alle immagini, inserire suoni, texture, overlays e quant'altro. Si può scegliere la definizione, la qualità e il formato in cui renderizzare il proprio video, e vi sono infinite possibilità riguardo a questo. Si passa dalla qualità minima (es. 144p in vmw) fino ad arrivare a 1080p HD o addirittura in 4K. Richiede una buona scheda grafica in quanto, specialmente nella fase di rendering, il programma pesa notevolmente. Con Sony Vegas Pro puoi dare spazio alla tua creatività e puoi finalmente realizzare i video che hai sempre immaginato, approcciandoti anche ai numerosi tutorial su YouTube che spiegano alla perfezione come migliorare la tecnica. Lo consiglio davvero, io da quando l'ho scoperto non l'ho più lasciato.
    Eccezionale
    Richiede buona scheda grafica