• design
  • memoria
  • fotocamera
1 Opinioni per Sony Xperia X8
  • gianfrancom
    La mia prima Xperience Android.
    opinione inserita da gianfrancom il 04/04/2018
    Qualche anno fa approfittando dell'offerta di un noto gestore di telefonia mobile decisi di acquistare un Sony Xperia X8. Da poco spopolava un famoso sistema operativo di nome Android, e per me era la prima occasione di avere a che fare con questo O.S... Anzitutto posso dire che mi ha sconvolto la leggerezza del device: un peso di appena 104 grammi vi garantisco che stupisce...soprattutto alla luce di tutto quello che un terminale del genere riesce a fare... ...E dopo il tatto, il secondo senso che vi coinvolgerà sarà l'udito: Sony Xperia X8 ha un audio di tutto rispetto, sembra di sentire un riproduttore audio di ben altre dimensioni e caratteristiche (e questa, devo dire è una delle caratteristiche principali della Sony) esaltato poi, dalla scelta ad hoc di tracce volte a sfruttarlo al meglio. Tutto questo va accoppiato alla felice scelta di un ingresso jack audio, grazie al quale possiamo apprezzare la qualità del suono in qualsiasi modo, dai più semplici auricolari alle casse per stereo, abbinato alle quali la qualità sonora di questo terminale non sfigurerà di certo. Ma ovviamente non tutto è oro quel che luccica... Per contro abbiamo sicuramente la fotocamera: su un modello con queste caratteristiche, montare una semplicissima 3.2 (tra l'altro, contro una 5 mpxl dell'Xperia X10 mini), si rivela davvero una scelta infelice, peraltro senza alcun flash nè comandi fotocamera aggiuntivi. Un'altra pecca è la memoria, soli 128 mb, decisamente troppo pochi! Certo, è presente lo slot micro SD, ma chi conosce Android sa bene che l'espansione non serve a tutto... Insomma, a conti fatti un buon dispositivo per l'epoca, che con qualche piccolo accorgimento poteva divenire un piccolo gioiello di casa Sony.
    o.s. android, design, peso, audio,
    fotocamera, assenza flash, memoria interna