8 Opinioni per Sperlari Erbe Alpine
  • michelabuong76
    Caramelle particolari: piacevole sorpresa!
    opinione inserita da michelabuong76 il 13/01/2021
    Ho assaggiato questo tipo di caramelle qualche anno fa. Non ero convintissima del mio acquisto perché a differenza delle classifiche caramelle al gusto menta, quelle alle erbe, almeno per il mio gusto personale, non mi hanno mai fatta impazzire. Per fortuna sono rimasta piacevolmente sorpresa: mi sono piaciute! Hanno un effetto balsamico, senti rinfrescare la gola e naso: il nome le rispecchia perché pare di stare in montagna... sulle Alpi!!! Dal primo assaggio, poco tempo dopo le ho ricomprate. Difficilmente ci rinuncio! Tra l'altro, a differenza di tante altre caramelle contengono minimo zucchero e quindi poche calorie. Di Sperlari ho provato un pò tutto e anche stavolta non mi ha delusa!
    Freschezza, buon sapore, convenienza
    Non saprei
  • monichina76
    Buone
    opinione inserita da monichina76 il 12/11/2019
    Uno dei ricordi dell'infazia sono anche queste caramelle alle erbe della Sperlari. Adesso le compro poco solo perché preferisvo le caramelle senza zucchero. Queste caramelle sono ottime in inverno quando si vuole prevenire il mal di gola o in ogni momento dell'anno per il loro gusto particolare. Sono fatte con gli estratti di ben sette erbe:genziana, achillea, cardo santo, ginepro, ruta, sambuco, timo e ovviamente la menta. Sono dure, marroni e non si dovrebbero masticare per non rovinare i denti, si succhiano e si lasciano sciogliere in bocca. In caso di leggero mal di gola sono abbastanza d'aiuto.
    Buone, sapore particolare
    buonissime
    opinione inserita da anity il 16/10/2019
    Quando mi sento raffreddata e sopratutto quando mi prende la tosse forte nella mia borsa non puo' mai mancare qualche buona caramella, spesso acquisto quelle alle erbe alpine della nota marca Sperlari. Sono caramelle che si trovano facilmente nei supermercati, la busta e' da 200 grammi le caramelle sono incartate molto bene singolarmente, il prezzo non e' per niente alto circa 2 euro. Sono caramelle fatte con 7 tipi di erbe io le trovo molto balsamiche mi danno davvero tanto sollievo quando non mi sento bene la cosa positiva e' che non sono nemmeno troppo zuccherate. Sulla confezione troviamo la scadenza a vista.
    poco zuccherate e buone
  • opinion71
    Caramelle Sperlari
    opinione inserita da opinion71 il 09/09/2019
    Ma che buone che sono le caramelle sperlari! Durante l'arco della mia vita ne ho assaggiato di tanti gusti. Un tempo non c'erano così tante marche di caramelle e le sperlari erano sicuramente quelle più gettonati. Secondo me sono tutte buone le caramelle sperlari. Queste alle erbe alpine sono particolari. Singolarmente confezionate rilasciano un buon gusto di erbe varie. Sinceramente trovo difficile dire i nomi delle erbe che si sentono. Secondo me è un miscuglio che non ha il sapore fruttato. Tenere nell'involucro si masticano anche senza la paura di rompersi un dente. Non sono molto zuccherose e si mangiano con piacere.
    una marca di qualità
    nulla
  • anatascooper
    Erbe Alpine
    opinione inserita da anatascooper il 21/05/2019
    Le caramelle Sperlari Erbe Alpine sono una tira l’altra, specialmente durante il periodo invernale, pieno di raffreddori e mal di gola! Come difficilmente si potrebbe pensare, in realtà, queste caramelle sono veramente ottime e buonissime, non solo perché dietro vi è un grande marchio come la sperlari. Hanno un gusto molto particolare e le erbe alpine rendono le caramelle poco zuccherate, anche per questo le preferisco ad altre anche molto più famose e sicuramente costose. Per il resto, il prezzo non è molto alto, le acquisto raramente proprio perché sono buonissime oltre che di qualità! Da quanto si evince dalla mia recensione positiva, infatti, è un prodotto che consiglio sicuramente di provare almeno una volta perché ne vale la pena. Consigliatissimo!
    Qualità
    Nessun svantaggio
  • marikucciola
    delizia benefica
    opinione inserita da marikucciola il 23/04/2019
    Tengo sempre nella borsa almeno un paio di caramelle Sperlari alle erbe alpine perché non solo sono molto molto buone ma hanno un effetto positivo quando ho mal di gola. Le proprietà benefiche di queste caramelle sono dovute alla presenza di molte molte erbe officinali (sono ben 7): achillea, genziana, ginepro, timo, ruta, sambuco e cardo santo, tutte erbette alpine molto molto famose per le loro proprietà balsamiche e positive per la gola. Le trovo nel mio solito supermercato, la confezione è una busta che contiene 200 grammi di caramelle singolarmente incartate. Costano meno di due euro e sono molto molto buone.
    gusto
  • chrishornet
    Un toccasana per la mia gola
    opinione inserita da chrishornet il 27/03/2019
    Le caramelle della marca Sperlari sono tutte buone e efficaci. Soprattutto queste dell'immagine sopra riportata. Sono delle caramelle trasparenti, incartate una ad una, ovali con all'interno ripieno di erba alpina. Penso sia un pino o un'erba particolare. In ogni caso sono un toccasana per chi ha mal di gola, che anziché imbottirsi di sole medicine e utile avere in casa o comunque in un posto reperibile, tipo un negozio di caramelle o un supermercato, dove potrete acquistare queste caramelle, direi balsamiche. Io le uso già quando sento il primo raspino in bocca o che inizio a tossire. Mi passa quasi subito. Inoltre sono squisite e deliziose al mio palato. Ne ho sempre in casa a portata di mano. Poi non hanno nemmeno un costo eccessivo. Consiglio di provarle.
    buone, valide e funzionanti
  • forevergirl1
    Una panacea per la gola
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/01/2019
    Amo follemente queste caramelle. Sono speciali perchè a base di una miscela di 7 erbe alpine dalle proprietà benefiche. Sono distribuite da Sperlari, azienda italiana che da sempre si è contraddistinta per l'eccellenza dei suoi prodotti tipici locali come i torroni, la cioccolata, i biscotti etc. Le caramelle sono fatte secondo un'antica ricetta con erbe officinali tra cui la genziana, il cardo santo, l'achillea, il ginepro, il sambuco, la ruta e il timo. Sono caramelle molto buone, dure, dal sapore aromatico e sprigionano in bocca i profumi e i sapori di queste erbe. Sono ad effetto balsamico e aiutano in caso di tosse e raucedine. Non contengono coloranti artificiali. Le caramelle sono confezionate in busta da 200 gr. incartate singolarmente ed hanno un'ottimo prezzo, le pago sempre € 1,79. Consiglio di provarle perchè il gusto è unico e piacevole.
    sapore gradevolissimo, balsamiche