Opinione su Spiaggia di Falconara Marittima: La spiaggia di Falconara Marittima

La spiaggia di Falconara Marittima

07/07/2016

Vantaggi

ci si può andare

Svantaggi

non è eccezionale sotto certi aspetti

Ci sono stato un paio di volte in questa spiaggia, di cui l'ultima nel giugno del 2009 e ricordo che era una giornata piuttosto calda. Questo posto è a Falconara Marittima, a pochi chilometri sia da Ancona che dall'aeroporto omonimo e, rispetto a spiagge come il vicino Conero, non è che sia un granché, in quanto è molto meno turistica, però offre degli scorci unici, visto che in lontananza si scorge proprio Ancona. Più in là, si intravede invece il monte Conero. Ho trovato qui diversi stabilimenti balneari, caratterizzati da ristoranti e bar, nonché da impianti sportivi per poter praticare sia il beach volley che il racchettone.

Il mare qui mi è sembrato un po' più pulito rispetto alla riviera romagnola, diciamo che ha solo lo svantaggio di poter essere osservato all'alba e non al tramonto. Tale spiaggia si raggiunge facilmente dalla statale Adriatica e dall'autostrada A14, peccato che non sia affiancata da un lungomare come in altre città più importanti che si affacciano sull'Adriatico, il giudizio è comunque positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Spiaggia di Falconara Marittima

opinione inserita da Margherita123 il 08/07/2016
    Falconara Marittima è un paese in provincia di Ancona che dista da casa mia una mezz'ora circa. Il paese in sè per sè non è granchè, è solo molto funzionale perchè completo di tutti i servizi, stazion...
    la vista sul Guasco
    preferisco altre spiagge