Opinione su Spiaggia di Falconara Marittima: La spiaggia vista Guasco!

La spiaggia vista Guasco!

08/07/2016

Vantaggi

la vista sul Guasco

Svantaggi

preferisco altre spiagge

Falconara Marittima è un paese in provincia di Ancona che dista da casa mia una mezz'ora circa.
Il paese in sè per sè non è granchè, è solo molto funzionale perchè completo di tutti i servizi, stazione compresa.
E' a ridosso sul mare Adriatico e si accede alle spiagge tramite sottopassaggi nei punti in cui Falconara è percorsa dai binari ferroviari.

Mi è capitato parecchi anni fa di andare al mare da queste parti ma senza essere un'assidua frequentatrice perchè la zona di mare di Ancona Nord è parecchio bruttina anche se molto funzionale perchè è facile parcheggiare e più economica della zona della Riviera del Conero che invece è stupenda.

La spiaggia di Falconara si caratterizza per alcuni tratti di spiaggia libera e una serie di stabilimenti balneari, alcuni dei quali accettano gli animali altri no.
Il litorale è sabbioso e ghiaioso, ideale per lunghe passeggiate o raccogliere le conchiglie sulla battigia.

L'acqua è spesso non praticabile perchè a Falconara ha sede una raffineria che spesso inquina alcuni tratti rendendo impraticabile dunque il litorale.
Altre volte ci sono stati episodi di irritazioni ed arrossamenti per colpa delle alghe, senza contare l'invasione delle meduse dato che l'acqua è bassa e quindi molto calda nei giorni torridi.

L'unica cosa bella di questa spiaggia è la visuale sul colle Guasco, quindi su Ancona Vecchia ed il meraviglioso Duomo di San Ciriaco.
Quelle rare volte che sono andata in spiaggia a Falconara non ho fatto altro che fissarlo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Spiaggia di Falconara Marittima

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 07/07/2016
    Ci sono stato un paio di volte in questa spiaggia, di cui l'ultima nel giugno del 2009 e ricordo che era una giornata piuttosto calda. Questo posto è a Falconara Marittima, a pochi chilometri sia da A...
    ci si può andare
    non è eccezionale sotto certi aspetti