• Affidabilità
  • Supporto
2 Opinioni per Spid Inps
    Lento, ma veloce.
    opinione inserita da jimorris il 10/07/2020
    Questo nuovo sistema dell'inps permette il riconoscimento automatico via computer della persona e la possibilità di accedere a diversi servizi direttamente da casa. Io l'ho fatta diversi anni fa e non è stato facilissimo perchè la procedura richiede tempo, pazienza nel ricevere password e nel riconoscimento, ma una volta ottenuto si otetngono notevoli benefici che semplificano la vita. I principali benefici li ho visti quotidianamente, ma soprattutto durante il periodo di lock-down in cui è stato impossibile recarsi di presenza da un consulente per esplicare richieste all'inps, soprattutto nel mio paese. Mia moglie non lo aveva fatto e non h potuto fare con celerità richieste di rimborsi e congedi, mentre io l'ho fatto con facilità. Vale la pena d'iniziare il processo di riconoscimento, magari aiutandosi coi supporti telefonici o online per poi avere accesso alle tante funzioni inps direttamente da casa. Consigliato.
    servizi, facilità
    lento e complicato ottenere il riconoscimento
  • vesponethebest
    Piuttosto complicato
    opinione inserita da vesponethebest il 04/07/2020
    In tempi recenti hanno messo a punto il servizio online Spid Inps, che serve a ciascun utente per accedere ai propri dati Inps e magari poter visualizzare l'estratto conto contributivo. Di recente l'ho fatto anche io con la famiglia, ho in poche parole creato l'account con il codice fiscale e relativa password da salvare poi su un documento a parte del pc. Le difficoltà sono per lo più dovute al cosiddetto codice OTP, che cambia ogni minuto, pur avendo scaricato la relativa app sullo smartphone, spesso e volentieri questo codice non arriva, rendendo di conseguenza vani i tentativi di accedere all'account, senza considerare che a volte per problemi del sistema, non viene riconosciuta la password. Fortunatamente c'è un apposito numero verde da chiamare durante la settimana per questi problemi, sta di fatto che comunque Spid Inps, che sarebbe un servizio piuttosto utile, è a mio avviso troppo complicato.
    servizi utili
    molte complicazioni