Opinione su AIA Spinacine di pollo e tacchino: Per far presto

Per far presto

23/03/2015

Vantaggi

Pratiche E Veloci Da Preparare

Svantaggi

Le Calorie Della Pastella

Quando devo far presto e non guardo troppo per il sottile le calorie, mi concedo piatti pronti di questo tipo. E l'AIA è di grande aiuto con i suoi prodotti a base di pollo e tacchino, come i Cordon Bleau e le SPINACINE, cioè il prodotto che ho intenzione di recensire oggi.

Le SPINACINE AIA sono delle cotolette farcite con spinaci in foglia tritata a regola d'arte e mescolata a saporita carne di pollo e tacchino. Vengono immesse in vendita già parzialmente cotte (a vapore), però, per poter essere mangiate, il consumatore deve ulteriormente cuocerle o con un po' d'olio, per rosolarle per 3 minuti circa in una padella antiaderente, ovviamente rigirandole ogni tanto; o cuocerle in forno ventilato a 220° in una pirofila, senza alcun condimento e per circa 8 minuti. Anche in questo caso le cotolette vanno rigirate a metà cottura.

LA MIA COTTURA invece avviene da molti anni sulla bistecchiera, senza aggiungere niente: a cottura ultimata l'olio contenuto dalle spinacine si sprigionerà abbastanza e giacerà sul fondo, come se lo si fosse messo volontariamente. La bistecchiera a cui alludo, inoltre, non è quella elettrica, bensì quella semplice che si mette sul fornello a gas. Il risultato sarà ottimo, ve lo assicuro.
Il tempo di cottura dipende dall'intensità della fiamma, che avrete regolato e la grandezza del fornello. Anche in questo caso, come nei precedenti 2, bisogna rigirare.
A cottura ultimata, non dovrete far altro che adagiarle su un piatto e aggiungerci un po' d'insalata, come contorno.

Le SPINACINE AIA sono vendute in vaschette da 2 pezzi e un peso di 220 g, anche se esistono confezioni più abbondanti trovabili più spesso negli ipermercati.
Il prezzo dipende dai punti vendita. Io l'ho trovato sempre intorno a 2,20 – 2,50, ma si possono trovare anche a più, se non a meno, o in offertissima, a 1 € solo, com'è capitato me all'auchan, poche settimane fa.

Gli ingredienti sono composti dal 27% di pollo; 15% tacchino; farina di frumento; olio, appena il 6% di spinaci, sale, formaggio, piante aromatiche, aceto di vino, uova, aromi, amido e correttore di acidità.

E adesso passiamo all'argomento cruciale: le calorie! ^__^
Ovviamente, mangiare una spinacina non è la fine del mondo. Nessuno muore, anzi! L'assassino della nostra salute, in questo caso, sta nelle calorie: per 100 g di prodotto il valore energetico equivale e 237 kcal. E non sono certo le proteine (14,5 %) o i carboidrati, coi loro 11 g, né i 15 g di grassi a rovinare tutto, bensì quella gustosa, croccante e calorica pastella che le ricopre. Ecco perché preferisco la cottura sulla piastra, o bistecchiera che sia, o al forno!

Le spinacine sono un prodotto AIA, ditta italiana sita a S. Martino B. A., in provincia di Verona.

Il sito web, dove è possibile dare un'occhiata agli altri prodotti, è: www.aia-spa.it.

È tutto, per cui vi auguro buon appetito. :-)

merlina

Altre opinioni degli utenti su AIA Spinacine di pollo e tacchino

• satine
    opinione inserita da satine il 10/07/2020
    Mi piacciono tanto le spinacine Aia in genere ma chissà perché quelle a base di carne di pollo e tacchino superano di gran lunga, a mio avviso, le altre tipologie . Il fatto è che la carne di tacchino...
    Secondo piatto di veloce preparazione ma molto gustoso e leggero
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 09/06/2020
    Le spinacine di pollo e tacchino del marchio AIA sono assai buone, hanno una impanatura assai croccante e sono farcite con spinaci di ottima qualità. E' un piatto ideale per un secondo veloce e già pr...
    gusto
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 03/05/2020
    Era da tempo che non mangiavo delle spinacine, eppure ogni volta che passavo davanti al banco frigo delle carni avicole mi solleticavano parecchio quelle del marchio Aia in confezione da due unità che...
    Gustose cotolette a base di carni avicole e spinaci
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 27/03/2020
    Diciamo che compro raramente prodotti già preparati perché mi piace prepararli da me. Devo dire, però, che uno dei prodotti che amo maggiormente comprare sono le spinacine di pollo e tacchino. Sincera...
    Qualità alta
    Non saprei
  • filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 18/03/2020
    Parliamo delle spinacine del marchio AIA, questo marchio ci aiuta in cucina con mille prodotti a base di carni bianche come il pollo e il tacchino che troviamo nei supermercati nel banco refrigerato g...
    pronte da cuocere
    personalmente non trovati