6 Opinioni per Spirit - Cavallo selvaggio
  • opinion71
    Indomabile criniera
    opinione inserita da opinion71 il 11/04/2019
    Spirit (cavallo selvaggio) è il primo film che la mia nipotina vide sul grande schermo. Non era mai stata al cinema e almeno una ventina di anni fa Spirit fu il primo film. Ricordo che rimase estasiata. Il buio nella sala cinematografica e le immagini sullo schermo..così grandi..rispetto a quelle che era abituata a vedere in televisione la affascinarono. Il suo amore per gli animali era già evidente già da allora e quel cavallo selvaggio e indomabile con la sua criniera nera svolazzante è impossibile da non amare. Uno stallone buono che porta a spasso un ragazzino di nazionalità indiana che finirà per diventare il suo migliore amico. Una colonna sonora azzeccata ha sicuramente completato il film. Una musica armoniosa ha accompagnato le cavalcate di Spirit fino allo scorrere dei titoli di coda.
    buoni sentimenti
    nulla
    Lo spirito libero
    opinione inserita da Anonimo il 04/08/2018
    Uscito nel 2002 Spirit è un lungometraggio della Dreamworks interamente dedicato al mondo animale, quello equestre, nel quale l’uomo appare quasi come il nemico o una minaccia per la libertà. La storia segue le vicende di uno stallone di nome Spirit, un animo ribelle e indomabile che finisce per essere catturato dall’esercito durante la costruzione delle grandi ferrovie del far west americano. Il cavallo però conoscerà anche un altro genere di umani, Piccolo Fiume, un ragazzino indiano con cui stringerà amicizia. Se vuoi bene a qualcuno devi lasciarlo andare, ed in fondo è questo il messaggio che vuole insegnare il film. Il ragazzo non obbliga al giogo il suo cavallo e così diventano amici e si aiutano a vicenda nel corso della loro vita. Bel film sulla libertà individuale e sulla forza dei sentimenti, capaci di unire anche persone e animali. E’ un classico dell’animazione molto vecchia scuola, effetti speciali e computer grafica non troppo pesanti.
    storia e disegni
  • emme92
    Bellissimo
    opinione inserita da emme92 il 28/07/2018
    Spirit é un cartone animato adatto a tutte le età con una trama avvincente e originale. É uno dei capolavori dell’animaizone nonostante io sia fan sfegatata Disney. É perfetto da far vedere ai più piccoli per crescerli con cartoni sani e coinvolgenti. Adatto per chi ama gli animali. Amo molto le canzoni, Adams é più che adatto e onestamente lo preferisco alla versione italinana che non é per niente male. Riconosciamo un ottimo lavoro ai doppiatori e adattatori italiani che, almeno perosnalenre non ci deludono mai, però L’originale ha un sempre certo fascino. Lo preferisco a cartoni come shreck che hanno tirato un po’ per le lunghe sia per la trama che per i perosnaggi.
    Trama, canzoni eccezionali
  • michela73
    Un cartone animato istruttivo
    opinione inserita da michela73 il 28/07/2018
    Anche se ho passato la quarantina sono ancora una grande appassionata di cartoni animati.. non tutti però! Io amo quelli di qualità, della walt Disney o della Dreamworks.. Essendo anche una grande amante degli animali ho letteralmente adorato il cartone animato Spirit, cavallo selvaggio che ha come protagonista assoluto questo cavallo, indomito, coraggioso, generoso e un po' ribelle. Spirit è un cavallo selvaggio, uno dei tanti mustang che abitano e vivono nelle sconfinate praterie americane. L'azione si svolge all'epoca della conquista del Far West, durante la costruzione delle grandi strade ferrate americane... Dapprima Spirit viene impiegato proprio come forza lavoro per la costruzione della ferrovia, ma fugge dai terribili esseri umani, poi incontra un ragazzino indiano e riconquista la fiducia nel genere umano. Come ogni storia che si rispetti c'è anche il lato sentimentale.. Spirit conosce una bella cavalla selvaggia pezzata... Una storia dove si intrecciano amore, amicizia, coraggio, fiducia, rispetto e tanto altro.. Da vedere assolutamente. Ps: la colonna sonora è incantevole!
    bello ed istruttivo
    Spirit, emozioni...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/07/2018
    Credo che ''Spirit Cavallo Selvaggio'' sia uno dei film che ho apprezzato maggiormente durante l'infanzia e anche adesso credo di doverlo consigliare a tutti. Uno dei lungometraggi Dreamworks più emozionanti e commoventi che abbia mai visto, una trama originale, avvincente, verosimile e che rimane scolpita nella mente e nel cuore. Spirit è un cavallo selvaggio delle bellissime praterie del Far West, dove all'epoca convivevano indiani e americani. Questi ultimi sempre alla ricerca di forza animale per poter mandare avanti la costruzione di una ferrovia adatta ad attuare le grandi conquiste. Spirit già dalla nascita si rivela un cavallo speciale e questa sua caratteristica lo porterà fino alla fine della storia, in cui vivrà avventure pericolossissime, addestramenti involontari, trasporti forzati, ma anche tantissima amicizia, amore ed intesa con un indiano. Domarlo non sarà facile e tutto il suo percorso viene perfettamente descritto dalle canzoni italiane cantate da Zucchero. La musica è proprio l'elemento fondamentale del film, le canzoni sono indimenticabili ed orecchiabili, sia nella versione in lingua che nelle versioni doppiate. Fantiastico scenario ed ambientazione, personaggi che rimangono impressi nella mente e fortemente caratterizzati. Scene commoventi (ho sempre pianto tanto) ed emozionanti e una rivincita finale. La natura domina sempre.
    bellissime colonne sonore, trama avvincente, originale,personaggi memorabili, indimenticabile, emozionante
    nessuno in particolare
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 27/07/2018
    Anche se lo conoscevo "di vista", non avevo mai visto effettivamente questo film. Devo dire che mi ha sorpreso. Piuttosto intenso, grazie alle musiche maestose di Hans Zimmer, degne di un kolossal, e il cantato di Bryan Adams che ci sta benissimo. Forse è comprensibile la scelta nostrana di lasciar ...
    Brani musicali di Bryan Adams; originale storia tra cavallo e uomo; intenso
    Preferisco il cantato di Adams che di Zucchero