Opinione su Splend'Or Balsamo al cocco: Per me è nì...

Per me è nì...

08/11/2017

Vantaggi

profumo, prezzo

Svantaggi

consistenza, appesantisce

Ho comprato per la prima volta questo balsamo perché avevo letto innumerevoli recensioni positive a riguardo, non solo per l’efficacia ma anche per il prezzo e gli ingredienti.
Il balsamo promette di districare e gestire i capelli lunghi e ribelli, senza appesantirli o sfibrarli, migliorarne la pettinabilità e lasciarli morbidissimi, oltre ad avere un ottimo profumo di cocco.
La confezione è costituita da una bottiglia in plastica bianco perla, con tappo giallo. Non è inconfondibile dato che lo shampoo della stessa linea ha la confezione identica, forse solo un po’ più grande ma è facile confondersi, quindi meglio stare attenti all’etichetta, io una volta ho sbagliato.
Il balsamo ha un colore lattiginoso e dalla consistenza parecchio liquida.
Il prezzo è irrisorio, a seconda del luogo in cui lo si compra si aggira intorno ad un solo euro, a volte anche 90 centesimi, per 300 ml di prodotto con 12 mesi di scadenza dalla data di apertura.
Letta così sembra il balsamo perfetto ma poi guardiamo la lista degli ingredienti che ottima non è. Se volete un prodotto bio questo non lo è affatto, in quanto ci sono diversi conservanti, additivi ed allergeni non naturali. Quello che lo rende un “buon” balsamo sotto questo aspetto è il fatto che per essere un prodotto da supermercato, incredibilmente non contiene siliconi.
Per quanto riguarda il profumo, se piace il cocco, è fantastico ed è anche molto persistente. Continuo a sentirlo fino al lavaggio successivo e mi piace.
Quello che mi piace meno sono la sua consistenza, molto acquosa per essere un balsamo, è perfino più acquosa di tantissimi shampoo e si rischia di usarne proprio tanto, ed il fatto che appesantisce eccome i capelli. È vero che li ho grassi ma sulle lunghezze sono secchi e di solito ho un buon rapporto con l’olio di cocco ma questo prodotto, se non sto attenta, li appesantisce tanto da farli sembrare poco puliti il giorno seguente al lavaggio. Inoltre l’ho utilizzato più volte in un periodo nel quale andavo in piscina ed i miei capelli tendevano a seccarsi parecchio, era comunque troppo idratante per me. Forse ho i capelli troppo sottili.
Il dosaggio da usare non è facile da azzeccare, sia per il fatto che è molto liquido e sia perché appena applicato sembra che i capelli lo bevano immediatamente; bisogna andare per tentativi. I tempi di posa sono piuttosto brevi e durante il risciacquo, un po’ ostico, si sente al tatto che i capelli sono stati districati. Meglio terminare il tutto con un risciacquo acido.
La pettinabilità non l’ho trovata migliore rispetto ad altre volte e quando se ne usa troppo poco è come non averlo messo.
Essendo così economico lo si può usare per il cowash senza troppi sensi di colpa ed anche per lavare via i residui di hennè, infatti ormai lo ricompro solo per questo motivo.
Sinceramente mi ha lasciata un po’ perplessa, ha sicuramente molti pregi, a cominciare dal rapporto tra la quantità ed il prezzo ma non credo sia adatto a tutti purtroppo.
Lo potrei consigliare a coloro che hanno i capelli secchi ed anche a quelli che non li hanno sottili, per il resto consiglio di fare delle prove e vedere come si comporta.
A conti fatti è conveniente solo in apparenza a causa della quantità industriale che se ne spreca per un motivo o per l’altro.
La vera ragione per la quale tutti lo osannano è il profumo che è davvero buono anche se sa un po' di artificiale.
Sicuramente non lo consiglio come balsamo principale ma di utilizzarlo per casi di emergenza, in mancanza d’altro, oppure per fare impacchi prima dello shampoo.

midorisakura

Altre opinioni degli utenti su Splend'Or Balsamo al cocco

• cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 20/07/2020
    Non uso molto il balsamo, ma quando capita acquisto anche questo della Splend'Or. Più che altro , poi, lo utilizza mia figlia , che ha le punte dei capelli un po' più secche. È un balsamo buono, di cu...
    Buon prodotto
    Non credo
  • lol80
    opinione inserita da lol80 il 25/04/2020
    Buongiorno a tutti, vi parlo di questo balsamo che costa veramente poco ma al tempo stesso è davvero ottimo per i miei capelli ricci e sempre annodati... Io d abitudine non appena metto il balsamo sui...
    Tutti
  • els28
    opinione inserita da els28 il 25/03/2020
    Il balsamo per capelli splend'or è ottimo. Lo uso da sempre, è un prodotto fondamentale per la cura dei capelli li lascia morbidi, setosi e con un ottimo profumo abbastanza persistente. L'altra cosa v...
    Economico
  • cucinafacile
    opinione inserita da cucinafacile il 23/10/2019
    Il balsamo Splendor è un prodotto economico ed efficace rispetto al rapporto qualità prezzo delle altre marche; il suo costo infatti è di circa 0,99 cent. Ha un buon INCI e la sua consistenza leggera ...
    Non appesantisce i capelli
    Poco districante in caso di capelli molto crespi
  • clary
    opinione inserita da clary il 21/10/2019
    La mia esperienza con il marchio Splend'Or è di parecchio tempo fa, abbiamo prodotti care a basso prezzo ma anche di bassa qualità, dico di bassa qualità perchè contengono ingredienti come siliconi di...
    piccolo prezzo
    io non ne ho trovati