Opinione su Pizzeria Stabilimento Balneare Il Faro a Porto Recanati: Quasi degli habituè!

Quasi degli habituè!

17/10/2017
Visitato dall'utente a ottobre 2017

D'estate ci piace molto girare le varie spiagge della Riviera del Conero e quando scegliamo di trascorrere la giornata a Porto Recanati la scelta cade spesso e volentieri sullo stabilimento balneare il Faro.

E' situato infatti sul lungomare centro e questo ci permette di goderci sia il mare sia il centro cittadino se vogliamo fare una passeggiata, prendere il gelato o se prima di tornare a casa dobbiamo fare un salto all'alimentari a prendere qualcosa per cena.

E' in una posizione particolarmente comoda ed anche bella perché appunto coniuga mondanità e mare ma se volete starvene tranquilli ed isolati bè sicuramente il Faro non è il luogo adatto.

Si tratta di uno stabilimento balneare in cui è possibile affittare giornalmente, settimanalmente o stagionalmente ombrelloni e lettini ma anche pranzare e cenare dato che il menù è ricco di ottime portare di mare oltre che di buonissime pizze.

Di giorno è un comodo stabilimento con tanto di bar in cui rifocillarsi con bevande calde e fredde, pizzette, gelati e brioches ma di sera è bello cenare in riva al mare e a due passi a piedi dal centro.

La pizza è davvero buonissima.
Non rimaniamo spesso a cena ma mi piace moltissimo ordinare la semplice pizza marinara con pomodoro, aglio ed origano perché è sottilissima, croccante e cotta al punto giusto in cui la farcitura è abbondante quanto basta a renderla golosa senza appesantire.

I piatti di mare sono quelli della tradizione marchigiana quindi padellacce di pesce, tagliatelle allo scoglio, invitanti fritti ed arrosti misti.

Davvero un bel posticino dove non si spende neanche tanto!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Stabilimento Balneare Il Faro a Porto Recanati

• zafferana
    opinione inserita da zafferana il 05/02/2018
    Al Faro ci sono stata così tante volte che ormai non si contano e mi sono sempre trovata bene! E' un balneare direttamente sulla spiaggia di Porto Recanati in cui è possibile mangiare, essendo anche r...