Opinione su Star Comics - Pretty Guardian: Sailor Moon - Naoko Takeuchi: L' indimenticabile Combattente che veste alla Marinara

L' indimenticabile Combattente che veste alla Marinara

05/02/2020

Vantaggi

Un Cult per la mia generazione, 12 volumi da collezionare e custodire

Svantaggi

Conoscerne l'anime ma non il manga a parer mio è una limitazione


Per me Sailor Moon rappresenta l'anime per eccellenza in quanto da bambina mi ha fatto conoscere ed appassionare a questa tipologia d'arte giapponese. Ora che ho la bellezza di trent'anni suonati, non mi vergogno assolutamente a frequentare le fumetterie della mia zona, in cerca di capolavori del genere. Infatti, ho da poco acquistato la nuova ristampa di questo manga.
E' identica a quella che potete vedere nella foto dimostrativa e ho provveduto a caricare qualche foto dei volumi in mio possesso, in allegato a questa opinione.
Questa nuova ristampa consta di 12 volumi ed ogni volume ha un prezzo di 4,70; avendoli acquistati tutti assieme, il rivenditore mi ha fatto uno sconto facendomeli pagare poco meno di 50 euro. Magari può sembrarvi una cifra spropositata ma per me non lo è: ho acquistato arte, cultura e ricordi.
Quando ero bambina (1996) il pomeriggio ne mandavano gli episodi su italia 1, tuttavia apprezzo maggiormente il manga per via dei tagli fatti a moltissime scene per poterne mandare in onda l'anime sulla TV nazionale.
Essendo famosissima credo che parlare della trama sia superfluo: 5 guerriere vestite alla marinara che combattono fianco a fianco per proteggere il nostro pianeta da minacce provenienti da altri mondi.
Le opere appartenenti a questo genere, conservano i nomi dei personaggi originali, pertanto se si è abituati alla versione tradotta in italiano, è richiesto un piccolo sforzo per collocare nel giusto ordine mentale i vari personaggi, ma a parte questo piccolo dettaglio, tutto risulta essere come dovrebbe: entusiasmante e malinconico al punto giusto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • disegni
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Star Comics - Pretty Guardian: Sailor Moon - Naoko Takeuchi

  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/03/2020
    Chi è crescito negli anni 90 avrà , indipendentemente dal proprio sesso avrà sicuramente visto almeno una puntata di Sailor Moon, di fatto il primo squadrone di supereroi al femminile giapponese. Comp...
    Continua a leggere >
    Edizione italiana incesurata
    Disegni approssimativi e dialoghi eccessivamente lunghi
  • millifly
    opinione inserita da millifly il 10/03/2020
    Chi è nata e cresciuta negli anni Novanta ha visto almeno una volta la trasposizione animata del manga della giapponese Naoko Takeuchi. Un anime destinato a fare la storia e che ancora oggi a venticin...
    Continua a leggere >
    un must anni Novanta
    troppe edizioni