3 Opinioni per Star Dado vegetale -30% sale
  • am53
    Con meno sale è meglio!
    opinione inserita da am53 il 20/11/2019
    Ormai non uso più il dado classico,preferisco mettere nei miei piatti quello vegetale perchè,secondo me,è più sano anche se,meno se ne usa e meglio è. Da qualche mese compro quello che contiene meno sale per un discorso di ipertensione. Sto utilizzando il dado Star vegetale -30% di sale,il gusto è più leggero,ma sempre buono. Ho acquistato la confezione di 10 dadi nella scatola verde con l'immagine della signora sorridente,con il cucchiaio in mano che è un ricordo della mia infanzia. Nella mia famiglia si è usato sempre il dado Star e adesso con questa varietà dove è stato diminuito il sale è più vicino alle mie esigenze. A mio parere,Star fa i dadi più buoni ,senza conservanti,senza lattosio,senza glutine e oggi senza sale in eccesso. Il dado vegetale che recensisco non ha grassi idrogenati e non ha coloranti. Ogni dado pesa 10 grammi e bisogna scioglierlo in 500 grammi di acqua bollente. Da quando compro questo con meno sale non lo uso solo per fare il brodo,ma anche per insaporire i sughi. La consistenza è quella giusta,alcuni dadi di altre marche hanno una consistenza troppo dura.
    Ha meno sale degli altri dadi da brodo.
    Non trovati.
  • nickulow
    Dado vegetale -30% sale
    opinione inserita da nickulow il 20/11/2019
    Non sono un sostenitore dei DADI, anzi, tutt'altro, preferisco un buon brodo fatto in casa senza aggiunta di additivi o l'aggiunta di un eccessivo sale. La STAR si è resa conto che nei suoi dadi il sale era davvero eccessivo e cosi ha ideato ( ad un prezzo medio-alto) un prodotto con un 30% di sale in meno. In meno rispetto a cosa? Ovviamente rispetto alla media dei suoi prodotti ma, credetemi, alla fine è sempre troppo. Ovviamente, essendo una sorta di "composto chimico", io la vedo cosi, hanno la necessità di insaporirlo al massimo e quindi per quanto tentino di abbassare il sale, sarà sempre troppo. Un prodotto che comunque piace, non ci piove, facile da trovare.
    molto utilizzato
    il sale
  • agave
    Dado meno salato ma saporito
    opinione inserita da agave il 08/11/2019
    Ogni tanto mi piace mettere in tavola il più semplice dei primi: una minestrina preparata con dado rigorosamente vegetale e, a cottura ultimata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Io però non vado troppo d'accordo con i cibi eccessivamente salati, così ho provato ad acquistare questo dado, che alterno a quello Knorr. In effetti, pur rimanendo molto salata, la minestrina diventa accettabile. La minore presenza di cloruro di sodio del resto mi pare essere l'unica differenza con il dado classico, perché il sapore è analogo. Forse si riduce soltanto la convenienza: questo dado -30% di sale infatti si trova solo nelle confezioni con 10 dadi, io perlomeno in quelle più convenienti da 30 non l'ho mai visto, e in proporzione è quindi più caro. Ma vale la pena, il gusto non ci rimette e la salute ci guadagna.
    Meno sale stesso sapore
    Lo trovo solo nelle scatole da 10 dadi