• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Star Trek: il film
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 14/07/2020
    La nave Enterprise, comandata dall'ammiraglio James T. Kirk, deve salvare la Terra dagli attacchi di un veicolo spaziale di origine extraterrestre che ha già eliminato diverse navi della Federazione. Un pericoloso nemico che l'agente Spock e il resto della squadra devono fermare prima che raggiunga ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimi gli effetti speciali
    nessuno
  • calamara
    Impressionante
    opinione inserita da calamara il 29/05/2020
    Avevo da poco terminato di vedere Star Trek serie classica e Star Trek Enterprise, perché le altre sono troppo perbeniste per il mio carattere, quando mi sono trovata di fronte a questo film sono rimasta assolutamente allibita. La trama è piuttosto semplice: la Terra viene minacciata vendita aliena di enorme potenza che si sta avvicinando rapidamente e che nessuno riesce a capire né da dove provenga né che cosa voglia. Toccherà al Capitano Kirk e al resto dell'Enterprise indagare e cercare di trovare una soluzione. Il film in realtà non ha una trama troppo complessa o un intreccio particolarmente avanzato ma è sostanzialmente un flash di effetti speciali e costruzione di modellini fantastici enormi e che vengono esplorati con una lentezza incredibile in scenografie assolutamente oniriche. L'azione non è tantissima e c'è qualche risvolto filosofico, ma niente di particolare in realtà è un film in cui la trama conta abbastanza poco, ma da vedere per la bellezza degli effetti speciali di altri tempi, visto che si tratta tutti di cose costruite con modellini e non come nella fantascienza moderna di CGI.
    Segnala contenuto
    Un viaggio onirico nello spazio
    Lentissimo
  • lapiaga
    Un classicone
    opinione inserita da lapiaga il 10/02/2020
    Primo film di Star Trek che vede la Terra minacciata da un'entità aliena spaventosa pronta a distruggere il pianeta. La nave, ancora in fase di riassetto, viene inviata nello spazio con l’equipaggio non al completo per intercettare qualcosa di mostruoso e gigantesco, che lungo il suo percorso sta distruggendo le stazioni della federazione. È un bel film con una trama avvincente e tutto il cast classico. Famoso soprattutto per gli effetti speciali visuali e l'astronave che porta l'emissario Vyger verso il destino del pianeta. Come nei film di fantascienza dell'epoca si fa un uso smodato di modellini avveniristici e di effetti speciali in stile classico, molto affascinanti. È un film che pone parecchie domande sull'uomo e sul suo destino. Ci sono alcune forzature di trama per introdurre i personaggi, come per esempio Spock, ma fino all'ultimo istante della pellicola si rimane attaccati per vedere come va a finire. L'astronave aliena è curata nei minimi dettagli, enorme e assolutamente incredibile, in parte ripresa dei lavori di Giger, un po' come succederà in seguito con tutte le altre entità aliene della fantascienza a venire. Comunque un film che ne vale la pena dal primo all'ultimo istante, ovviamente per amanti della fantascienza più tradizionale, l’ho visto tantissime volte e ogni visione sono rimasto colpito da tutta la parte centrale del film, con poca azione ma moltissimo immaginifico. Insomma sicuramente qualcosa da guardare per il gusto di farlo.
    Segnala contenuto
    Grandi effetti speciali (per l'epoca)
    Niente animazioni al computer...