1 Opinioni per Stato interessante
  • vesponethebest
    Film a episodi
    opinione inserita da vesponethebest il 05/01/2021
    Il film Stato interessante risale al 1977 ed è diretto dal regista Sergio Nasca. Il tutto è suddiviso a episodi ed il tema trattato, considerando il titolo del film, è quello dell'aborto. Parlando del primo episodio, troviamo Carla, ossia Janet Agren, rimarrà incinta per un tradimento e tenta dunque di abortire senza nessun tipo di rischio recandosi in Svizzera. Nel secondo episodio c'è Monica Guerritore nel ruolo di Annabella, una ragazza di opinione femminista e che vorrebbe un figlio, ma il padre è contrario. Nel terzo episodio invece c'è Montesano che interpreta Fernando, già padre di tre figli e in cerca di una casa popolare con la moglie. Come finiranno questi tre episodi? Solo vedendoli lo si potrà sapere. Non è un film commedia, ma drammatico, visto il tema trattato, anche se diviso in episodi si può sicuramente vedere, ottime le musiche e tutti i vari attori presenti nei ruoli a loro assegnati, io l'ho visto tempo fa con un amico e l'ho trovato davvero niente male come film, quindi lo consiglio a tutti.
    bel film
    un po' datato