Opinione su Statua della Sirenetta - Copenaghen: Il simbolo della capitale danese

Il simbolo della capitale danese

23/11/2016

Vantaggi

simbolo di Copenaghen

Svantaggi

me l'aspettavo più grande

Durante il nostro mini viaggio a Copenaghen, io e il mio ragazzo non potevamo assolutamente perderci la visita al simbolo indiscusso della capitale danese: La Sirenetta! Partendo da Amalienborg, noi l'abbiamo raggiunta costeggiando il canale, passeggiando nella tranquilla isola pedonale. La statua è veramente piccola e noi ci siamo accorti della sua presenza solamente grazie alla marea di gente che la circondava per scattare le foto di rito! Me l'aspettavo decisamente molto più grande! Nonostante questo la statua è davvero molto carina e rappresenta uno dei personaggi più famosi delle favole di Christian Andersen!
Consiglio di raggiungerla a piedi perché abbiamo notato che le barche dei vari tour turistici in barca si fermano dietro la statua perdendo così la visuale della statua dal davanti.
Nei dintorni trovate poi il Kastellet, il bellissimo parco fortificato a forma di stella! Non perdetevelo!!!!

derwanderer

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Statua della Sirenetta - Copenaghen

• aduken
    opinione inserita da aduken il 23/01/2017
    QUando mi sono recato a Copenhagen la città mi ha sorpreso moltissimo: bella, elegante, ricca, stimolante. Forse la statua della Sirenetta era l'unico vero monumento che ero ansioso di vedere in quell...
    La statua in sé è carina
    Piccola, punto poco attraente, vandali
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    Andai al viaggio di capodanno 2015 a Copenaghen con l'amico di Genova con lo scopo di visitare anche la statua della Sirenetta. La stessa rappresenta un biglietto da visita fuori da ogni discussione p...
    da ammirare