Opinione su Statua della Sirenetta - Copenaghen: La statua della Sirenetta a Copenaghen

La statua della Sirenetta a Copenaghen

23/03/2016

Vantaggi

da ammirare

Svantaggi

Andai al viaggio di capodanno 2015 a Copenaghen con l'amico di Genova con lo scopo di visitare anche la statua della Sirenetta. La stessa rappresenta un biglietto da visita fuori da ogni discussione per la capitale danese. Avevamo deciso sin da prima di partire che l'avremmo visitata in un momento di calma e tranquillità e la giornata perfetta per poter effettuare questa escursioni l'abbiamo trovata il primo gennaio.

Dal nostro albergo abbiamo dovuto camminare molto, perché comunque lo stesso non è vicinissimo a questa statua. Posso comunque dire che siamo stati in un certo senso premiati, perché poi è stata per noi grande soddisfazione il vedere la Sirenetta da vicino, nonostante non fosse una giornata di sole, visto tra l'altro il periodo.

Bisogna sapere che tale statua è stata realizzata con riferimento alla fiaba di Andersen, che più o meno tutti hanno letto. Non è molto grande ad osservarla da vicino, ma comunque è una scultura realizzata molto bene, davvero bella a vedersi, non posso far altro che consigliarvela.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Statua della Sirenetta - Copenaghen

• aduken
    opinione inserita da aduken il 23/01/2017
    QUando mi sono recato a Copenhagen la città mi ha sorpreso moltissimo: bella, elegante, ricca, stimolante. Forse la statua della Sirenetta era l'unico vero monumento che ero ansioso di vedere in quell...
    La statua in sé è carina
    Piccola, punto poco attraente, vandali
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 23/11/2016
    Durante il nostro mini viaggio a Copenaghen, io e il mio ragazzo non potevamo assolutamente perderci la visita al simbolo indiscusso della capitale danese: La Sirenetta! Partendo da Amalienborg, noi l...
    simbolo di Copenaghen
    me l'aspettavo più grande