Opinione su Stereo Sony CFD-RS60CP: È sempre un Sony

È sempre un Sony

29/12/2015

Vantaggi

ottime prestazioni

Svantaggi

non se ne costruiscono più con le audiocassette

Quando sono in vacanza dai miei, per ascoltare la musica o accompagnare il riposo, onde evitare i rumori molesti dei vicini di appartamento, uso questo radio/registratore della Sony, cioè il CDF-RS60CP, di proprietà di mia sorella.
Si tratta di un apparecchio dotato di radio, registratore audio cassette e lettore CD, fabbricato in Cina, cioè un modello compatto e molto comodo da trasportare da una stanza all'altra, grazie a una comoda maniglia, che protegge, quando è in orizzontale, l'antenna telescopica per la ricezione in FM.
Il colore è grigio metallizzato con funzioni parzialmente digitali, come la ricerca dei programmi radiofonici, volume, programmazione lettore CD, ecc.; ma anche manuali, per quanto riguarda le funzioni del riproduttore audiocassette.
Nella scatola, mia sorella trovò, al momento dell'acquisto, anche un telecomando, senza batterie, e un riproduttore MP3.
Il funzionamento dell'apparecchio è a corrente, a 120V, ma può essere anche utilizzato con 6 batterie R20, di dimensione D.
L'uso è semplicissimo: con il caricamento dall'alto del CD, il riproduttore audiocassette frontale e la radio, poco più su.
È comodissimo, perché registra da radio e CD, sia su cassetta che su chiavetta USB. Il suono, poi, oltre a fuoriuscire dalle casse, potrebbe anche essere ascoltato tramite le cuffie, poiché è dotato dell'entrata apposita. E, a proposito di audio, io ho sempre apprezzato la tecnologia Sony, e neanche qui è venuto meno: il suono che fuoriesce dalle casse di questo stereo compatto, è apprezzabile, poiché limpido e pulito. Il livello degli alti e dei bassi è equilibrato, per questo non mi lamento affatto.

Posso dirmi soddisfatta di questo stereo, seppur sia un modello già datato. Resta però il fatto che è sempre un Sony!
E chi lo ha già, se lo tenga stretto, perché da un po' di anni a questa parte, i lettori di audiocassette non vengono più inclusi in questi modelli compatti, e tutti, chi più chi meno, abbiamo ancora tante audio cassette in casa, che non ascoltiamo più perché non abbiamo più il registratore.
Il prezzo pagato da mia sorella, stando a quanto lei ricorda, si aggirava intorno ai 120 – 130 €. Un po' caro, forse, ma se consideriamo la resa, l'impresa dell'acquisto è stata più che valida!

Breve scheda tecnica sul Sony CFD-RS60CP:
- Stereo con funzione host USB
- 2 canali di uscita
- 4,6W di potenza di uscita totale
- Riproduzione e registrazione da flash drive USB
- Radio digitale stereo e mono
- Supporto audio digitale standard MP3

• Praticità

Altre opinioni degli utenti su Stereo Sony CFD-RS60CP

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 03/05/2017
    Continuo ad utilizzare questo stereo anche dopo tantissimi anni dall'acquisto. Posso confermare che si tratta di un prodotto davvero molto interessante che continua a convincermi molto grazie alla sua...
    Volume massimo molto elevato,ottimi materiali di costruzione.
  • cabana93
    opinione inserita da cabana93 il 22/11/2016
    Eccoci qui a parlare di questo stereo, a mio dire discreto, si perchè il suono è a suo dire perfetto, però gli alti li stroppia un pò troppo. Se però vogliamo ascoltare normali cd esso è perfetto e pi...
    Tasti e suono buoni
    Plastica un pò fragile