Opinione su Stranger Things: Gli anni '80 rivivono in Stranger Things

Gli anni '80 rivivono in Stranger Things

21/04/2018

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Negli ultimi tempi la piattaforma americana Netflix ha regalato ai suoi spettatori delle vere e proprie perle,non parlo solo di film che ci sono in abbondanza e quasi tutti di ottima qualità,ma sopratutto di serie tv,molte delle quali riescono persino a superare il cinema.
Se una volta mi recavo al cinema per "vivere" grandi emozioni,adesso basta che io mi sieda comodamente sul divano e mi sintonizzi su una delle tantissime interessanti proposte di Netflix,come appunto Stranger Things.
Una serie che ha debuttato nel 2016 con una stagione di otto episodi,nel 2017 ne sono arrivati altri nove e una terza stagione è attualmente in lavorazione.
Stranger Things è in primis una serie che punta dritto al cuore di tutti quelli che hanno vissuto,sulla propria pelle oppure grazie alla tv,i magici anni '80 caratterizzati da capelli voluminosi e tanti miti della musica e del grande schermo(e non solo..) che hanno segnato l'infanzia e la gioventù di molti.
Questa serie tv ha il grande merita di riportarci indietro nel tempo proprio in quei anni,grazie ad una ricostruzione storico-culturale particolareggiata e ad una sceneggiatura che si ispira a tanti classici che tutti conosciamo.
Il tutto parte nella tranquilla cittadina di Hawkins,dove i giovanissimi Mike,Dustin,Lucas e Will passano le loro giornate tra scuola,giri in bicicletta,sala giochi e giochi da tavolo.Insomma sono i nerd di un tempo...
Però,un giorno,Will scompare mentre era di ritorno a casa e questa sembra essere l'opera di un orribile mostro senza volto che,tra l'altro,è responsabile della sparizione di tante altre persone.
Lo sceriffo della città è quindi in allerta e fa il possibile per venire a capo della questione,ma quelli che riescono effettivamente a scoprire qualcosa sono gli amici di Will.
I ragazzi si imbattono nel Sottosopra,una dimensione parallela,che sembra essere la dimora del mostro e probabilmente anche il luogo dove si trova il loro amico.
Non solo,i ragazzi conoscono anche una ragazzina che si chiama semplicemente Eleven(Undici) dotata di poteri soprannaturali che sembrano essere stati acquisiti in seguito a degli esperimenti in un laboratorio segreto.
Sembra infatti che dietro tutto ciò ci sia lo zampino del governo che,stando ad alcune ipotesi,voleva sviluppare dei soldati unici con sui prevalere sui paesi rivali.
Un pizzico di feeling dei Goonies,capolavori horror come Alien,Silent Hill,guerra fredda e tanta,tanta fantascienza anni '80.
Stranger Things è stato giustamente un grande trionfo,delle interpretazioni superlative accompagnano una trama eccezionale piena di citazioni e colpi di scena.
Consiglio agli amanti degli anni'80,e di questo genere,di iniziarla oggi stesso.
Mi ha conquistato sin dal primo episodio,sono sicuro che sarà lo stesso anche per voi.

yami
yami 940 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Stranger Things

• emidio6
    opinione inserita da emidio6 il 14/03/2021
    Anni 80. Periferia americana. Cose strane che accadono con il pieno coinvolgimento governativo. Poi un gruppo di pre-adolescenti immersi nei modi e nei tempi degli anni ruggenti. Stranger thing sembra...
    Bellissima rivisitazione degli anni 80
    Eccessivi salti di scena
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 07/02/2020
    Una delle serie tv più pubblicizzate e che hanno avuto un grande successo è senza dubbio stranger things, serie che vede per protagonisti un gruppo di ragazzini (e non solo) alle prese con strane situ...
    bella serie
    nessuno in particolare
  • clemes
    opinione inserita da clemes il 23/01/2020
    Stranger things per me è stata un po’ una scoperta un po’ una delusione. Mi sono approcciata alla prima stagione su consiglio di amici che, entusiasti, la ritenevano una delle più belle serie di sempr...
    La prima stagione
    La seconda stagione
  • gracyy
    opinione inserita da gracyy il 09/10/2019
    Stranger things è una serie molto carina e secondo me adatta a tutti, ci sono molte parti inaspettate come la fine (SE ANCORA DOVETE FINIRE LA SERIE NON CONTINUATE A LEGGERE, CI SONO DEGLI SPOILER), c...
    Molto carina
  • agave
    opinione inserita da agave il 10/09/2019
    Stranger Things è una serie che ho seguito e che mi ha divertito. Da una parte c'è il mistero che circonda una serie di eventi inspiegabili e un personaggio che lo è ancora di più, dall'altra c'è la s...
    Personaggi e coerenza della serie
    Deve piacere il genere per apprezzarla