Opinione su Subito.it: Personale incompetente ed inadeguato

Personale incompetente ed inadeguato

14/08/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Molti


Ero un cliente affezionato della piattaforma di vendita oggetti usati di nome subito.it e spesso mi era anche capitato di utilizzare i loro servizi a pagamento per rendere meglio visibili le mie inserzioni, ma ultimamente, ogni due per tre, qualche inserzione mi viene bloccata perché, secondo qualche operatore di turno, il prezzo risulta, a parer suo, troppo alto e mi chiedo su quale base questo venga valutato e, quindi, giudicato alto.
Infatti, il mio caso è questo: circa 1 e mezzo fa, avevo comprato nuova la struttura completa con rete a doghe di un letto ad una certa cifra (non so se posso scrivere qui la cifra), che poi, causa trasloco e di inutilizzo, ho ora deciso di rivendere, per cui avevo pubblicato su subito.it una inserzione a metà del prezzo originario di vendita, trattandosi, comunque, di un prodotto usato.
Beh! La prima inserzione è stata visionata, accettata e regolarmente pubblicata, ma quando ieri, ad 1 mese di pubblicazione, sono andata a modificare l'inserzione, ribassando il prezzo, l'inserzione mi è stata bloccata per via del prezzo, considerato troppo alto per l'operatore che ha visionato l'inserzione.
Ora, a parte il fatto che il prezzo di partenza è giusto che sia il venditore a stabilirlo, considerando anche che chi ti contatta tende poi sempre a fare proposte con forte ribasso, e, tutt'al più, tenderà lui stesso a modificarlo al ribasso, se non vi sono contatti o proposte nel tempo, ma il fatto che in questo caso mi ha fatto veramente imbestialire, è che io stavo modificando al ribasso il prezzo di una inserzione che già mi era stata accettata ed un prezzo più alto e che lo stesso era stato riconosciuto corretto e, quindi, pubblicato un mese prima.
Per cui, ma chi cavolo mettono lì a visionare le inserzioni e, quindi, giudicarne l'idoneità? Personale incompetente, evidentemente. Che non legge i testi delle descrizioni nelle inserzioni (spesso nel testo si giustifica il perché di un determinato prezzo) o non controllano la cronologia delle stesse inserzioni che stanno verificando.
A questo punto, oltre a ritenere che vi sia personale alquanto incompetente, ho perfino da pensare che ci possa essere una forma di boicottaggio di alcune inserzioni a favore di altre... il che, a questo punto, non è affatto coretto!!!
Ho appena fatto un trasloco ed ho molte cose di cui liberarmi, per cui, fatto sta che, non avendo tempo da perdere, essendo già la seconda volta che mi capita un caso simile per un altro articolo (che poi ho venduto in asta su su ebay, avvicinandomi molto al prezzo che mi interessava recuperare), ho tolto anche le altre mie inserzioni attive sulla loro piattaforma e mi sono rivolto altrove per la vendita dei miei oggetti.
Peccato per loro! Con questa politica e modo d'agire, hanno perso un buon cliente affezionato, disposto, tra l'altro, ad utilizzare anche i loro strumenti a pagamento!!! Hanno perso un guadagno!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

halley001

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

24/01/2018 09:04

Stessa esperienza anche da parte mia. Il successo di questo portale è immeritato... non dovrebbe apparire tra i primi risultati Google, fa danni, fa perdere tempo e il personale è incompetente e irritante.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Subito.it

  • fb-2883778841769437
    opinione inserita da Giuseppe D'Esposito il 22/02/2024
    Darei 0 se si potesse. Praticamente basta che qualcuno faccia una segnalazione per qualcosa che si ha in vendita per ritrovarsi l'account bloccato o limitato e la posizione non sbloccabile. Non vengon...
    Continua a leggere >
    nessuno per voi soprattutto in caso di problemi, tanti per loro
    tutti quelli che riuscite ad immaginare, partendo dall'assistenza
  • giorgio111
    opinione inserita da giorgio111 il 09/02/2024
    Il 5 febbraio 2024 su Subito.it trovo una macchina fotografica che mi interessa. Faccio una proposta all'acquirente che accetta. Chiedo il pagamento e la spedizione tramite Tuttosubito. Il servizio Tu...
    Continua a leggere >
    nessuno
    truffa totale
  • tiziano22
    opinione inserita da tiziano22 il 22/01/2024
    Premetto che sono iscritto su Subito da più di 10 anni, ho fatto decine di vendite senza problemi ma non ho mai comprato. Volevo fare un acquisto con Tutto Subito. Il primo che ho contattato non volev...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Inaffidabile
  • xxx
    opinione inserita da xxx il 11/12/2023
    Schifezza pura schifezza. Assistenza lenta e ridicola. Non si può attendere settimane di tempo prima che ti risolvono una contestazione in corso Tutto gli utenti a stare attenti a questo sito perché h...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio
    assistenza lenta
  • federico71
    opinione inserita da federico71 il 10/12/2023
    Buongiorno, devo scriverlo per non lasciare lo staff di SUBITO.IT fare quello che li pare a parere della gente... Ho comprato su SUBITO.IT a un mitomane ( l'ho saputo troppo tardi quando avevo già pag...
    Continua a leggere >
    Non ci sono vantaggi.....da fuggire..
    STAFF SUBITO = ZERO