1 Opinioni per Sunshine (film)
  • ilalub
    Il sole si spegne
    opinione inserita da ilalub il 02/03/2020
    Danny Boyle e fantascienza. All'epoca non vidi questo film per Chris Evans, ma per Cillian Murphy, con cui andai in fissa perché mi innamorai del suo Spaventapasseri. La trama di fondo è: il sole si sta spegnendo, e se questo succede, l'umanità muore con lui. E' necessario sganciare una potente bomba nel sole per farlo ripartire decentemente e salvare tutti, ma la prima missione fallisce: la nave perde i contatti e non c'è più traccia dell'equipaggio. Viene quindi mandata una seconda missione dopo anni, quando è stata assemblata la seconda bomba con tutto il materiale rimasto, e il futuro del mondo dipende dal suo successo. Ovviamente la missione non è semplice e ci sono conflitti. A leggerla così so che la trama non suona particolarmente originale, e posso assicurare che proseguire con la visione non fa cambiare granché idea, però nonostante questo è attraente. Si sa sempre come va a finire questo tipo di film, certo, ma mancano i dettagli, e scoprire come andrà è abbastanza avvincente anche per chi non è appassionato del genere.
    avvincente, scritto bene
    forse un po' troppo lungo