Opinione su Super Mario Maker: Creiamo il nostro Mario

Creiamo il nostro Mario

11/10/2017

Vantaggi

Creazione livelli quasi senza limitazioni

Svantaggi

Tutorial online

Credo che Super Mario Maker sia uno dei migliori titoli usciti per Wii U.
Come dice il titolo, è un gioco in cui dovremmo creare i nostri livelli del più famoso idraulico del mondo videoludico, dove il nostro unico limite sarà la nostra fantasia, giocando e scambiando livelli con altri giocatori, giocando a livelli estremamente facili o altri in cui ci riserveremo un posto all'inferno.
Il problema principale del gioco è che manca un vero tutorial, per capire come far funzionare o inserire alcuni oggetti occorre compiere delle azioni speciali e bisogna leggere il manuale online, quindi disporre di una connessione alla rete.
Amo anche le 4 versioni di grafica di gioco, con diversi sottolivelli, purtroppo non è possibile combinare le grafiche o i sottolivelli hanno le musiche preimpostate non modificabili.
Simpatica la modalità 100 Mario in cui si giocano dei livelli a caso con a disposizione 100 vite, ma sfortunatamente anche per giocare a questa modalità occorre una connessione a Internet.
Super Mario Maker è un gioco che amo e di cui ho addirittura preso la versione portatile per 3DS.
Purtroppo costicchia un po', ma merita, se avete una Wii U non lasciatevelo sfuggire.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Super Mario Maker

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 26/03/2017
    Se avete sempre sognato di creare un mondo di Super Mario tutto vostro con Super Mario Maker potrete rendere questo sogno realtà: con Super Mario Maker infatti potremo creare tantissimi livelli e cond...
    Praticamente infinito
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 15/01/2017
    Gioco a mario bros da quando ero molto piccolo ed è stato uno dei primi videogiochi su cui abbia messo mano per le prime volte. Ricordo ancora che giocavo con i tanti livelli presenti sul computer ed ...
    Si ha la possibilità di creare a proprio piacimento tutto i numerosi livelli grazie ad un editor molto ricco.
    Nessuno per me che sono fan della saga di mario.
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/11/2016
    Super Mario Maker è un gioco per Nintendo Wii U, che recentemente è stato annunciato un "remake" o "adattamento" per Nintendo 3DS. Il gioco non si distingue dai vari giochi di Super Mario, se non per ...
    Tra i migliori giochi per Wii U