• Comfort
8 Opinioni per Super Santos
  • cancrina
    palla
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2020
    Quando si va a mare o a fare una scampagnata non può mancare la palla della Super Santos. Si tratta di una palla semplice ma ottima per giocarci in spiaggia o quando si è a fare una scampagnata. Si tratta di una palla non molto grande e se non si gonfia al limite è pure morbida al contrario se si gonfia troppo diventa leggermente dura e quando qualcuno la tira su di noi fa male. Per quanto riguarda il prezzo è abbastanza economico e vantaggioso dato che si aggira intorno a un euro. Prodotto valido e versatile. La plastica è abbastanza dura e resistente, ovviamente però se la si tiene al sole per troppo tempo la plastica si rovina.
    buona
  • federico88
    Un'icona
    opinione inserita da federico88 il 27/04/2020
    Vabbè dai ragazzi lo sappiamo tutti, questo pallone è un'icona intramontabile! Chi di noi non ha mai giocato con il mitico al mare, nei campi, nel cortile di casa? Leggerò, economico....si è vero, in base all'uso e alla frequenza di utilizzo che se ne faceva/fa può non resistere eternamente, però dai ragazzi....per i prezzi a cui viene venduto.... Mi ricordo che da bambino il primo me lo comprò mio nonno, non dico quanto è durato perchè può sembrare una cavolata......DIECI ANNI!!! Lo usavo dappertutto e in tutte le condizioni: sole, pioggia, vento (anche se a volte col vento troppo forte se ne può perdere il controllo) addirittura anche sulla neve! E poi per ogni dove, al mare, in collina....lo ripeto per me è un'icona, un 'mezzo di unione e comunicazione' tra ragazzi Non posso e non voglio trovare svantaggi legati a questo pallone, ripeto, forse l'unico svantaggio è che a volte data la leggerezza se ne può perdere il controllo giocando quando tira molto vento, ma per il resto assolutamente niente da obiettare.
    Economico, resistente
    A volte la leggerezza
  • matteo82
    Va bene per i bambini
    opinione inserita da matteo82 il 03/02/2020
    Anni fa utilizzavo il Super Santos, come pallone da calcio, quando giocavo in cortile, con gli altri bambini e i vicini di casa, il pallone era molto leggero ed era adatto solo per i giochi tra bambini, inoltre si bucava anche facilmente, tuttavia il suo uso migliore era portarlo in spiaggia al mare d' estate dove i suoi difetti come l' eccessiva leggerezza, si trasformavano in pregi, li il Super Santos rendeva al massimo delle sue qualità per giocare ad esempio a calcetto o anche a beach volley, di solito lo si acquistava anche dal tabaccaio o dal giocattolaio al costo di 1 euro, e ti poteva durare anche per un estate intera prima di scoppiare se non lo si perdeva oltre qualche staccionata. Insomma un articolo di certo non professionale ma che possiede il suo perché se usato nell' ambito giusto.
    utile in spiaggia
    fragile
  • ioalessandro
    Tanti bei ricordi legati alla mia infanzia
    opinione inserita da ioalessandro il 02/11/2019
    Uno dei miei tanti ricordi legati alla mia infanzia è il Super Santos. Ricordo i tanti pomeriggi estivi passati a giocare a mare con i miei amici e tra un bagno a mare e un altro, ricordo che giocavamo sulla spiaggia sia a calcio e certe volte anche a pallavolo. Era un gran divertimento e passavamo anche ore senza rendercene conto . Un pallone che ci teneva uniti nel divertimento per ore, col solo obiettivo di divertirci. Un pallone che ci teneva uniti grandi e piccoli tutti insieme e certe volte anche i miei genitori e anche i genitori dei miei amici giocavano con noi quando eravamo bambini. Di questo pallone mi è rimasto e mi rimarrà per sempre nel mio cuore un bellissimo ricordo di mattine e pomeriggi estivi passati al mare con i miei genitori e i miei amici a divertirci tutti insieme.
    tanti
  • lascrittrice2
    Era tutto qui!
    opinione inserita da lascrittrice2 il 08/10/2019
    Chi da bambino non ha mai giocato con il mitico super Santos? Pallone tondo, da spiaggia o in giardino, venduto praticamente ovunque ad un prezzo irrisorio. Buccia durissima tanto da fare davvero male se usato per esempio per la pallavolo, ma allo stesso tempo leggero e perfetto per giocare a calcio. Penso che tutti noi abbiamo avuto questo gioco stupendo eppure così semplice tanto che oggi lo si acquista ancora seppur ad un prezzo ridicolmente maggiorato. Che dire è un gioco che tutti i bambini dovrebbero avere ma che anche nelle mani (o piedi) degli adulti scatena gioia e socialità. Consigliatissimo
    Ci si diverte sempre
    Può fare male
    Il pallone dei sogni
    opinione inserita da jimorris il 04/07/2019
    Vicino la bottega di casa mia vendevano questo pallone e io ne avevo sempre almeno uno a disposizione sia in estate che in inverno. In inverno era il pallone che usavamo per giocare al calcio coi bambini del quartiere, un pallone molto leggero e difficile da controllare, ma che proprio per questo ci offriva la sensazione di essere tutti campioni e di poter fare cose straordinarie che non saremmo risuciti a fare con un pallone vero; col senno di poi una scelta davvero pessima perchè ne abbiamo scoppiati un sacco, infatti si bucava con estrema facilità, allora ne comrpavamo un'altro a mille lire. In estate lo usavamo in spiaggia e si prestava a molti giochi, probabilmente era questo il suo uso ideale, anche perchè in spiaggia non si scoppiava facilmente, ma dopo l'uso se si lasciava troppo al sole sulla sabbia calda o magari qualcuno aveva la brillante idea di usarlo come cuscinoo sedile si ovalizzava. Adesso è diventato un marchio che csota, anche grazie all'euro, allora a quel punto tanto vale comprare un pallone professionale per lo sport che si deve fare.
    ricordi d'infanzia, leggero
    resistenza, qualità, costo attuale
  • elisabetta90
    Da provare
    opinione inserita da elisabetta90 il 31/05/2019
    Dappertutto utilizzavo questo pallone sin da quando ero piccolina l'unico svantaggio è che si buca facilmente però è molto leggero lo porto in spiaggia dappertutto, è adatto per i bambini piccoli essendo molto leggero costa poco, si può giocare in estate e anche in primavera e anche in autunno stare attenti a non mandarlo sulle spine,costa molto su Internet Io lo comprerei da qualche cinese vicino casa se costa molto di meno, anche perché la spedizione Non ne vale la pena,quello comprato da me e originale,e uno dei migliori per giocare a calcio o pallavolo! Da provare,la palla acquistata da me e quella più piccola per i bambini
    Leggero
    Si buca facilmente
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/05/2019
    Il pallone è stato il compagno della mia adolescenza, mi piaceva organizzare nel cortile della mia palazzina delle partite a calcio con le mie amiche e i nostri fidanzatini. Strumento di giochi e attività sportive, il pallone che i miei mi hanno sempre comprato, è stato il Super Santos, prodotto dal...
    duro, leggero, resistente